Sospendere finasteride, esperienze lavorative & C

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Vai di empirica allora, monitorare la situazione con o senza fina sicuramente ti darà le risposte che cerchi... Rammenta però che ogni aga ha la sua storia dunque ciò che capita a te non è detto che sia utile per un altro, il tuo caso potrà difficilmente dimostrarsi un prontuario di nozioni, avendo di per sé una matrice elettiva. Comunque su base scientifica, che resta la più attendibile per omnes casus, puoi sempre ricorrere al test genetico per diagnosticare lalopecia, è uno screening che attraverso un tampone di saliva può riportare l'eventuale predisposizione o meno alla calvizia... Meglio di così ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Vai di empirica allora, monitorare la situazione con o senza fina sicuramente ti darà le risposte che cerchi... Rammenta però che ogni aga ha la sua storia dunque ciò che capita a te non è detto che sia utile per un altro, il tuo caso potrà difficilmente dimostrarsi un prontuario di nozioni, avendo di per sé una matrice elettiva. Comunque su base scientifica, che resta la più attendibile per omnes casus, puoi sempre ricorrere al test genetico per diagnosticare lalopecia, è uno screening che attraverso un tampone di saliva può riportare l'eventuale predisposizione o meno alla calvizia... Meglio di così ?
Come e dove si fa questo test? Quanto costa?
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Come e dove si fa questo test? Quanto costa?
Qualunque tricologo all'avanguardia dovrebbe proporti un test... Gigli se non erro lo effettua mandando il campione in Usa, tempo 1 mese e ricevi riscontro

 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Eh non sarebbe una cattiva Idea.non so come funziona la genetica... Dice che sei predisposto, o ti dice se il gene é attivo? Perché pescando nell'albero gebealigico mi pare che due bisnonni avessero problemi di capelli, e i loro geni li ho di sicuro.
Ma penso che non esista persona al mondo che non abbia alla lontana un calvo in famiglia
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
fornisce informazioni sulla presenza di una specifica variante nel gene del recettore per gli androgeni (AR) che si trova sul cromosoma X. La presenza di questa variante rende il follicolo sensibile agli effetti del deidrotestosterone che provoca un progressivo assottigliamento e diradamento dei capelli.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allora forse è bene se faccio prima questo test. Credo che basta spedire il campione a un'agenzia facendo bonifico e fanno tutto loro, credo siano non meno di 80 euro xD
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ma almeno tagli la testa al toro ed eviti sperimentazioni, che reputo controproducenti per un eventuale cura dove specie in questo settore la costanza si dimostra determinante.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La cosa più sicura è togliere fina per un po e confrontare le foto. In 6 mesi on può esserci un peggioramento significativo, se ci fosse sarà proprio perché ho tolto finasteride, altrimenti vorra dire che non ho aga, oppure che ho aga ma che fina non é efficace
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ha un margine di imprecisione del 20 % negli uomini e 10% nelle donne, ma ad ogni modo quale margine di imprecisione pensi ci possa essere in un esperimento autogestito? Arriviamo alla fantascienza dunque...con questo, lungi da me giudicarti sul percorso che deciderai di intraprendere, ma cercare il cavillo su di un test a base scientifica per trovare un espediente a dir poco discutibile al fine di perorare una qual forma di eziologia di cui sinceramente si fa fatica a comprendere a quale letteratura faccia riferimento, lascia più di un punto di domanda. Per concludere prendi atto che 6 mesi sono il margine su base generale, per vedere i primi risultati di Finasterde come giustamente da te riportato, ma prendi atto che durante la sospensione ci possono essere ben altri motivi che posso incidere sulla caduta, per esempio un aumento del tsh, non poco volatile come valore, dunque non riuscirai mai a stabilire se il problema sia fina oppure no... Potrei aggiungere stess, effluvio, trauma, intossicazione e chi più ne ha più ne metta... Non puoi circoscrivere il problema se è questa la tua finalità. Detto questo ognuno per sé, Dio per tutti... Buona fortuna ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
è un fatto, se il finasteride tiene su la baracca, questa crollerà dopo la sospensione. se non crolla significa che per una ragione o l'altra posso farne a meno
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
giusto per non arrivare a 50 anni e chiedermi: ma davvero mi ha aiutato?
di solito i peggioramenti da sospensione sono evidentissimi
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Se la finasteride lavora in sinergia con altri fattori per esempio equilibrio ormonale e psicofisico? Oltretutto non tutte le calvizie sono uguali, ci son quelle aggressive e quelle a progressione lenta (come la mia), dunque in quel caso come riesci ad appurare nel breve tempo che fina stia o meno agendo? Purtroppo questa tipologia di cura (se così vogliamo chiamarla...) ha in costanza e tempo due alleati fondamentali per un riscontro dei benefici nel lungo termine, chiaro che ci sono i casi particolari, ma in generale vale questa considerazione. Comunque dubito che un tricologo specializzato con anni di disamine alle spalle abbia difficoltà nel diagnosticare un alopecia androgenetica, con tricogramma, dermoscopia, pull test e test genetico sono sicuro che anche se non al centesimo la diagnosi sarà certamente possibile, a meno che tu non sei composto di una materia aliena al genere umano ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84