sos pruito rossore e desquamazione (entrate xfavor

sok91

Utente
8 Giugno 2012
32
0
15
Ciao ragazzi
Premetto che ho gia prenotato una visita ma devo aspetta 10 giorni..

Da circa 2 anni uso minoxdill uso locale 5% non mi ha mai causato irritazioni o altro..
Circa 35 giorni fa ho iniziato ad avere un pruito enorme rossore e desquamazione..
Ho sospeso il minoxdill pensando di far riposare la il cuoio ma dopo 35 giorni sto malissimo ho un pruito che non mi fa dormire la notte... ho provato shampii della farmacia ultra mega iper delicati ma tranne aver buttato 50 euro nessun effetto..

Raga non resisto 10 giorni aiutatemi..
 

sok91

Utente
8 Giugno 2012
32
0
15
Grz.

Si l'ultimo minoxdill era con glicole.. ma dopo un mese di non utilizzo non dovrei star meglio? Cosa posso usare per star meglio?
 

edg 79

Utente
21 Settembre 2012
22
0
15
Ciao sok91, sembra proprio che abbiamo problemi simili io e te...io non ho desquamazione ma dei brufoletti e prurito a momenti insopportabile. Ma forse io rispetto a te sono in una fase iniziale... e questo mi preoccupa... [:(]
Come te uso minox al 5% (con trascutol xò)da un anno e un paio di mesi e non avevo mai avuto alcun problema, tutto è iniziato di colpo. Se leggi la mia discussione di qualche giorno fa xò, sembra che pochi abbiamo consigli da darci....
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Aloe Vera Gel, biotina a 5 o 10 mg al giorno e perle di omega 3, vit b6 (il Benadon non è male) per un periodo ad alti dossaggi, e sopratutto attentissimo all'alimentazione. Niente latticcini di nessun tipo, insaccati di carne idem, cibi fritti idem, mangia molte verdure a foglie verdi facendo anche frullati e succhi, mangia inoltre molta frutta e legumi, pochi o quasi per niente farinacei e zuccheri raffinati. Non sono un dottore ma per esperienza personale ti consiglio di fare queste cose e penso che la situazione migliorera.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Certamente il glicole in questo caso avra avuto il ruolo principale ma cmq non da irritazione a tutti ma a chi è di suo unpo predisposto alla dermatite con una cute molto delicata. Io davo solo dei consigli per superare questo momento (certo la prima cosa da fare e sospendere il glicole), ma anche per essere unpo al riparo diciamo per il futuro, per migliorare la situazione della cute ed anche della salute in generale.