SOS Peggioramento. Motivo: mix con fina oppure 2x3

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
mi dispiace dirvelo ma assumete delle posologie folli.
ho già fatto questo dscorso sopra.

il vostro effluvio oltretutto credo sia dovuto proprio al fatto che la posologia di entrambi i farmaci non è costante per tutti i gg della settimana ma varia molto.
gli sbalzi ormaonali pesanti a cui esponete il vostro corpo probabilmente sono la causa dell'effluvio.
e occhio alla ginecomastia che a questi dosaggi è sempre in agguato.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Non c'è che dire, Julian, hai perfettamente ragione...si sa che la calvizie è una battaglia alla quale la maggior parte degli utenti di questo forum danno parecchia importanza, e io sono tra quelli. Ciò non giustifica le strade buie intraprese, però spero che almeno aiuti a capire...ad ogni modo, è vero che in tutta probabilità gli effluvi sono causati dagli sbalzi ormonali, ed è anche per questo che da due mesi sono tornato alla posologia di una compressa di duta al dì. Spero di recuperare qualcosa, anche in termini quantitativi.

Mi sono dimenticato di segnalarlo sopra, ma la ritenzione idrica a me praticamente scomparve 7-10 giorni dopo avere iniziato a prendere finasteride...durante i circa 3 mesi prima, il 2x3, al contrario, mi procurò un lieve aumento di adipo; nulla di preoccupante comunque, dal momento sono snello di costituzione e svolgo regolare attività fisica.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Intendi come te una comp. di duta al giorno, oppure passare alla Nipo E? Sai, per me che non sono sotto la supervisione di un dermatologo abbastanza fidato non è il massimo fare un tale passaggio di cura...probabilmente la soluzione migliore sarebbe una visita da Rinaldi. Se ho scartato questa eventualità sino ad ora, è perché andai da Rinaldi nel remoto novembre del 2005: mi prescrisse finasteride e Nipon E, ma non ebbi i risultati sperati, anzi...da lì la mia delusione, nonostante ebbi modo di notarne la professionalità nonché l'indiscutibile capacità palancaia (mi prese qualcosa come 200 euro per 15 minuti di visita). Certo, ora che si è messo a prescrivere duta pure lui potrei sempre farci un pensierino...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
x per day rider il 3x2 lo feci per 6 mesi circa e fu atroce,inizialmente pensai all'estate ma quando ogni giorno mi alzavo e trovavo un mare di capelli in terra pensai che ci fosse qualcosa che non quadrasse ma non ci ho badato fino a settembre,verso la fine, quando la testa era pesantemente diradata e tutti i capelli che erano sensibili al dht se ne stavano tranquillmente miniaturizzando davanti ai miei occhi lentamente ma lo facevano.Durate i 6 mesi di 3x2 e fina non avevo nessun effetto collaterale e mi stavano ricrescendo i peli del petto e dell'addome cosa tipica della presenza del dht.Non appena sono tornato al vecchio dosaggio,di cui l'unico vero effetto collaterale è il nervosismo e l'irascibilità anche se ho notato che l'attività fisica mi aiuta molto nel ridurre questi effetti,la testa è iniziata a cambiare in due settimane circa,capelli piu spessi caduta drasticamente diminuita progressivamente e tutti quelli miniaturizzati che si stavano reingrossando_Ora è un mese che sono tornato al vecchio dosaggio e la situazione sta tornando ai risultati spettacolari che avevo avuto a inizio anno proprio con questo dosaggio.Il nervosismo e l'eccesso di testosterone non sono gradevoli lo riconosco ma moriranno con me mi sa finchè non ci saranno altri farmaci,si spera per via topica,che daranno gli stessi risultati di fina e duta insieme o migliori.Comunque anche tre compresse di duta a settimana prese una al giorno ovviamente e il resto fina 1 mg che non mi sembra tutta sta pesantezza di terapia mi hanno dato gli stessi risultati piu o meno ma a mio avviso il 3x2 non è sufficiente a una riduzione del dht efficace costante alla faccia dell'emivita di dutasteride altrimenti non mi spiego il perchè della riminiaturizzazione e assotigliamento dei capelli oltre che dell'inspessimento dei peli del corpo cosa che non avviene ad esempio ora con il dosaggio attuale mentre la barba le ciglia e le sopraciglia sono invece piu spesse e folte forse perchè piu sensibili al testosterone ? (cosa che non avviene se uso solo duta o fina giusto per specificare.)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no athos duta 1 compressa al di da lunedi a giovedi e 1 mg di fina da venerdi a lunedi solo il lunedi le prendo insieme anche se a distanza di molte ore fina al mattino e duta la notte:)

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Se fosse veramente il 3x2 la causa anche del mio peggioramento, davvero sarebbe il colmo...starebbe a significare che l'emivita della duta 1) o è una sòla; 2) oppure vede la sua efficacia solo nella cura della prostata, mentre per i capelli è tutto un altro discorso.
A questo punto non so davvero cosa pensare...se non altro posso dare per certo che è molto meglio un'assunzione costante anche se il farmaco viene definito così potente. Comunque alternarlo con finasteride, equivoco o meno, mi fa ancora troppa paura...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Beh sembro, SONO peggiorato...è una delle poche cose di cui sono assolutamente certo. Di sicuro, come detto più volte, i dubbi che il 2x3 abbia fatto il suo permangono, però è il peggioramento concomitante all'uso di finasteride che mi confonde tutte le volte.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
day.. intendevo una compressa di duta al giorno.. cmq si è molto professionale.. e costa un botto.. xò io sono soddisfatto..

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Allora vai tranquillo...la soddisfazione in cambio tricologico anti-calvizie è merce più che rara, quasi inestimabile. Comunque sì, continuo con una compressa di duta al giorno e a fare in c u l o tutti i mix. [|)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
La cosa assurda è che quando assumevo il 3x2 piu tutti i giorni inclusi quelli in cui prendevo duta 1 mg di fina la sensazione che provavo era quella di una terapia non sufficiente proprio perchè l'androgenetica stava lentamente tornando a come se non assumessi niente o quasi solo appunto piu lentamente perchè ovviamente non è ch non prendessi nulla mentre ora a questo dosaggio è totalmente il contrario....Ma nessun medico o ricerca ha spiegato il perchè dei risultati del mix di duta e fina ?

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Certo che con il 54% di una compressa di duta contro il 38% di 1mg di fina non pare tanto su carta apportare un gran vantaggio...in effetti le differenze tra duta e fina in termini di risultati sono davvero difficili da notare, a maggior ragione davanti all'eccessiva secchezza del capello che un utilizzo continuativo di dutasteride apporta. Sono quasi sicuro però del fatto che dutasteride, se utilizzata tutti i giorni, permetta un migliore mantenimento rispetto alla sola finasteride, perché in due anni di assunzione quotidiana, fatto salvo lo shedding iniziale, non ho riscontrato alti e bassi degni di nota.
Permane il dubbio atroce riguardo l'efficacia della sinergia duta + fina...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
questo non spiega perchè io che che non le prendo insieme e a parte il lunedi abbia risultati spettacolari su tutti i fronti,mi viene da pensare che dal venerdi al lunedi fina incontri duta vista l'emivita del farmaco e questa potrebbe essere una spiegazione ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
d'amore no!!! :D
A parte gli scherzi se io prendo 4 compresse di duta una al giorno da lunedi a giovedi e poi venerdi inizio fina questa dovrebbe trovare duta ancora attiva e funzionante nel bloccare la 5 alpha nel sangue giusto ? Quello che voglio capire è se fina somma la sua azione a quella di duta bloccando maggiore 5 alpha e quindi riducendo ancora di piu il dht.E'l'unica spiegazione plausibile ai miei occhi :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si infatti il punto è proprio questo che andrebbe spiegato perchè nella stessa giornata mi sembra alquanto scontato però anche se non prese nella stessa giorno ma nella stessa settimana fanno molto di piu che assunte da sole a qualsiasi dosaggio e questo è da chiarire a meno come ho scritto prima valga la stessa cosa piu o meno. :)