soparacciglia e ciglia

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
io ho la alopecia universale e quindi nn ho ne cglia ne sopracciglia...
Posso fare qual cosa o è solo questione di tempo?

grazie ciao a tutti

Alessia
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
io ho la alopecia universale e quindi nn ho ne cglia ne sopracciglia...
Posso fare qual cosa o è solo questione di tempo?

grazie ciao a tutti

Alessia
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
io ho la alopecia universale e quindi nn ho ne cglia ne sopracciglia...
Posso fare qual cosa o è solo questione di tempo?

grazie ciao a tutti

Alessia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Alessia,
purtroppo l'universale è imprevedibile... Ho un'amica che ce l'ha, e anche lei non aveva né ciglia né sopracciglia. Poi le sono ricresciute le ciglia ma non le sopracciglia... e i peli solo sotto le ascelle! (sfiga tra le sfighe, così lì si deve depilare!)
Difficile prevedere davvero. Lei porta una parrucca con la frangia, così maschera un po' l'assenza di sopracciglia.
baci
Claudia
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
ankio la ho così e me li disegno con la matatita... ma vuol dire ke possono anke nn ricrescermi???????
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sinceramente non lo so Alessia, ma sei molto giovane e secondo me è più facile recuperare!
Stai facendo cure?
baci
Claudia
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
No ora non sto seguendo nessuna cura pkè penso ke col sole mi farei solo scottature e arrossamenti...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si black
hai ragione, ne parla anche il dottor Marliani in due suoi interessanti articoli!

Terapie fisiche

Nella terapia tricologica hanno tradizionalmente trovato applicazione la crioterapia con neve carbonica, la fototerapia con raggi UV, la massoterapia.
La crioterapia mediante massaggi del cuoio capelluto alopecico con neve carbonica è, ed è stata, ampiamente usata. L'anidride carbonica solida, raccolta mediante decompressione rapida da una bombola, ha una temperatura di -78,5°C e massaggiata sulla cute provoca un eritema passivo intenso e duraturo che può favorire la penetrazione di principi attivi...

http://www.sitri.it/tradizionali/tradizionali.html

http://www.sitri.it/Speciale_areata/areata.html

Cara Alessia
potresti provare...magari riesci ad ottenere qualche risultato!
Cmq non disperare..c'è sempre la possibilità di recuperare!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Un dermatologo che mi curava, faceva delle applicazioni ad una ragazza che aveva perso ciglia e sopracciglia di questa neve carbonica, e io mi ricordo che le stavano ricrescendo.
Ciao spero di esservi stato d'aiuto.