Sono stato sconfitto

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
Eccomi, getto la spugna, nei prossimi giorni passerò alla rasatura.
Ecco la mia storia:
-Nel 2008 inizio con minoxidil al 2%, situazione migliorata
-Fine 2009-2011, su consiglio dermatologo affianco propecia, recupero quasi completo.
-Fine 2011, sempre su consiglio dermatologo(managgia a lui!): Smetti proprecia, non ne hai più bisogno, passano 9 mesi e la situazione ovviamente precipita, così decido di cambiare dottore, riprendo minoxidil+ propecia.
-giugno 2012 situazione migliorata, ma sides propecia incominciano a farsi ri-sentire, decido di lasciare finesteride. Sconsolato incomincio ad essere meno costante con il minoxidil.
-Gennaio 2013, su indicazione del dermatologo inizio minoxidil 5%, la situazione si presenta in questo modo:
http://imageshack.us/a/img801/4752/67742307.jpg
http://imageshack.us/a/img59/9051/23931144.jpg

-Oggi in questo:
http://imageshack.us/a/img547/4056/84911968.jpg
http://imageshack.us/a/img705/9333/13840788.jpg

Proprio ieri il mio medico mi ha consigliato di prendere Finasteride di nuovo, ma non me la sento, questa volta ne sono uscito sconfitto.
Non so nemmeno indicare a quale grado della scala Hamilton sono arrivato(quinto/sesto?). Credo che abbandonerò tutto e mi rassegnerò alla rasatura a vita [V]
 

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
Morale della favola?
Non abbandonata la cura e siate costanti e se qualcosa non vi quadra non esistata a chiedere a più dottori!
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Beh ne esci sconfitto relativamente tardi, la tua è in realtà una mezza vittoria perchè hai vissuto senza di questi problemi nell'età più bella.. e ce ne sono di ragazzi a cui è stata strappata via un'intera giovinezza..

Che tu possa vincere altre battaglie ben più importanti che la vita ci propone, ti stimo per la scelta di rinunciare alla Finasteride.

Ciao
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
ciao secrets capisco che magari sei molto deluso è amareggiato,visto che vuoi abbandonare tutto ma perche non pensare ad una protesi? magari ti fara stare bene
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Non arrenderti!! Una bella rasata e via di minox (+ antiandrogeni magari.. senti il derma...)...
Potresti provare propecia/2 (0.5) oppure propecia/4 (0.25). C'è chi ha avuto ottimi risultati con queste dosi... se hai sides anche così prova con serenoa e simili...
Combattere sempre!!! [:)][:188][:189][:196]
 

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
Cactus King ha scritto:
Beh ne esci sconfitto relativamente tardi, la tua è in realtà una mezza vittoria perchè hai vissuto senza di questi problemi nell'età più bella.. e ce ne sono di ragazzi a cui è stata strappata via un'intera giovinezza..



Credo che da quello che scrivi, tu abbia qualche anno in meno di me, ma ti posso assicurare che il disagio rimane anche superati i 30.
E' vero meglio dopo che prima...ma sarebbe meglio mai [:D]
 

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
kenzotange ha scritto:
serenoa repens + semi di zucca ogni dì...


Ho dimenticato a scriverlo, ma seguita anche questa strada in questi ultimo 4 mesi, serenoa la sera + olio di cocco il mattino.
 

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
francesco88_ ha scritto:
ma perche non pensare ad una protesi? magari ti fara stare bene


mmm...protesi? Tipo gatto morto in testa? Meglio rasato.
Per l'autotrapianto sono abbastanza impressionabile.
 

secrets

Utente
23 Maggio 2013
10
0
5
JoeH ha scritto:
Non arrenderti!! Una bella rasata e via di minox (+ antiandrogeni magari.. senti il derma...)...
Potresti provare propecia/2 (0.5) oppure propecia/4 (0.25). C'è chi ha avuto ottimi risultati con queste dosi... se hai sides anche così prova con serenoa e simili...
Combattere sempre!!! [:)][:188][:189][:196]


Grazie mille, il fatto di non aver avuto nessun miglioramento negli ultimi 5 mesi ha distrutto le mie speranze [:eek:)]
Valuterò insieme al derma il da farsi.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Messaggio di secrets

-Fine 2011, sempre su consiglio dermatologo(managgia a lui!): Smetti proprecia, non ne hai più bisogno, passano 9 mesi e la situazione ovviamente precipita, così decido di cambiare dottore, riprendo minoxidil+ propecia.

Laurea trovata nelle patatine...che ignoranza.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Cactus King ha scritto:
Beh ne esci sconfitto relativamente tardi, la tua è in realtà una mezza vittoria perchè hai vissuto senza di questi problemi nell'età più bella.. e ce ne sono di ragazzi a cui è stata strappata via un'intera giovinezza..

Credo che a 32 anni l'età sia ancora un bel pò bella..
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao. Non gettare la spugna perchè sennò c'è il rischio che peggiorerai ancora.
Se ti rasi sicuramente starai meglio perchè a capelli rasati i diradamenti si vedono un pò meno.
Purtroppo da queste foto non si capisce il grado di calvizia che hai ma può darsi che hai anche qualche carenza.
Ma prova con metà propecia. Fidati, su di me funzionava al 100%, e può darsi che avrai meno effetti collaterali.

Quindi;
1-prenota per le analisi del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferriotina

2-di al tuo medico cosa ne pensa di 0,5mg di fina e se ti va prova ad assumerla [:)]

3-aspetta il parere del Dottor Gigli
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
secrets ha scritto:
kenzotange ha scritto:
serenoa repens + semi di zucca ogni dì...


Ho dimenticato a scriverlo, ma seguita anche questa strada in questi ultimo 4 mesi, serenoa la sera + olio di cocco il mattino.



I naturali ci mettono di più a dare risultati...Devi essere costante sia con la serenoa repens che con i semi di zucca! Non ha senso che tu prenda olio di cocco! E' un doppione della serenoa...