Sono RRiccio putroppo :P

rriccio

Utente
9 Aprile 2008
18
0
5
il problema della stiratura tramite piastra è che i capelli diventano tesi come spilli,comunque a questo punto visto che la piastra di alexio80 fa pure il caffè,si può regolare intensità e tutto,credo mi butterò su quella..voglio lisciare i capelli perchè al momento non trovo una sistemazione ed ho bisogno di tornare a vivere dopo un periodo ko..è vero i capelli ricci sono bellissimi specie se lunghetti,ma come li curo?non riesco a dare la luminosita che vorrei,non riesco a farli risultare ben definiti,non mi danno un aspetto nemmeno trasandato..dai accetto consigli ;)

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
per farli risultare ben definiti ci sono una marea di prodotti, spume e pure cere che danno lucentezza e definizione, per mia esperienza mi sono sempre trovato bene con i prodotti consigliati dalla mia parrucchiera, di solito dal parrucchiere costano un pò di più ma sono più buoni..
la mia piastra è una remington sleek & curl slim in ceramica.. fa pure i riccioli... e ci puoi fare anche il liscio non a spaghetto facendo dei movimenti particolari.... c'è pure un dvd con la guida per usarla...

rriccio

Utente
9 Aprile 2008
18
0
5
questa mattina ho comprato i cristalli e della schiuma per i ricchi,speriamo vada bene..le cere le ho provate,ma non mi piacciono moltissimo,non per la resta ma per la persistenza sul capello..vorrei provare a pettinare il capello bagnato con spazzola,semi e vedere come risulta,poi magari usare la schiumaa..in seguito penserò alla piastra..
vi faccio sapere..
per l'aga cosa mi dite posso cominciare ad usare il minox al posto del fitoxidil e magari interagire con altro?
ot:ho sempre avuto una curiosità..la diceria sui farmaci e lozioni che fanno ricrescere i capelli e che se lasciati li fanno ricadere è solo una diceria o ha un fondamento??
grazie per le risposte [pt]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
heheh Rriccio, la schiuma per i ricchi è fantastica! [:D] Lapsus freudiano? [:eek:)]
Da quello che vedo io dalla foto, hai una stempiatura e basta. Il mio consiglio è di non usare il minoxidil a caso, se non ti viene prescritto da un dermatologo. Usare i prodotti a sproposito a volte non è una furbata e il minox è un medicinale e non un cosmetico.
Torna dal dermatologo o chiamalo e parlane con lui.
Quella che citi è una diceria. Le lozioni per i capelli devono stare almeno 3 o 4 ore sulla cute prima di essere lavate via per poter penetrare nella cute e raggiungere il follicolo. Ovviamente più le tieni meglio è, certo non te li fanno cadere...
baci

rriccio

Utente
9 Aprile 2008
18
0
5
che simpatica [:D] ..
ciò che avevo sentito era che una volta abbandonata la cura i capelli tornavano a cadere,nulla di tutto ciò allora ? :D
non posso usare nemmeno un integratore per limitare l'effluvio o ciò che ci sia la momento? comunque domani riprovo a chiamare il derma..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ah scusa avevo capito male allora. Si certo se si parla di androgenetica, una volta smesse le cure la situazione torna come prima della cura e poi peggiora. Questo ovviamente perché l'androgenetica è una patologia cronica, e come tale va curata sempre.
Invece per l'effluvio, una volta risolte le cause e risolto l'effluvio, non c'è più bisogno di curarsi.
Per la caduta che hai adesso, bisogna vedere se è stagionale. Se lo è, non c'è bisogno di fare niente perché si risolve da sola. Gli integratori hanno senso solo se hai delle carenze, altrimenti fanno ben poco, al massimo ti rendono i capelli più lucidi.
Si dai prova a chiamare il derma e senti lui cosa ti dice.
baci!

rriccio

Utente
9 Aprile 2008
18
0
5
allora non era una leggenda..bella seccatura,ma non ho capito,è possibile agire come un richiamo o la cura va fatta in maniera ininterrotta? per l'effluvio,diciamo che ogni anno ho il tipico effluvio stagionale,però da anni ormai l'attaccatura si è alzata sul tempie di più di un centimetro ed è visibile quasi perfettamente l'area nella quale prima c'erano capelli in salute che si presenta con dei capellini di circa 1,5 cm..forse in presenza di capello nano non è solo effluvio o magari lo è cronico?anche se non che perda chissà quanti capelli..questa è la situazione cruda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Rriccio,
allora, in parole povere, spiego: L'androgenetica praticamente è data dalla sensibilità dei follicoli al DHT, che si forma dal testosterone e da un enzima, la 5 alfa riduttasi. Il DHT nuoce al follicolo, facendolo rimpicciolire e quindi produrre un capello più sottile ad ogni ciclo vitale. Se si è sensibili al DHT non è che ci sia un vaccino (magari), quindi quello che si prova a fare è contrastare l'enzima 5 alfa riduttasi in modo che ce ne sia di meno che legandosi al testosterone (che tutti gli uomini ovviamente hanno)formi il DHT. In questo modo si cerca di tenere a bada l'androgenetica. Quindi capisci bene che se smetti di contrastare il DHT, quello riprende a fare danni.
L'effluvio stagionale è un evento fisiologico, una specie di onda di muta come quella che hanno gli animali che cambiano il pelo, e quindi non serve fare niente, i capelli poi ricrescono!
Per le stempiature invece, pare che sia responsabile il testosterone più che il DHT (ma è una teoria da dimostrare appieno). Tant'è che tutti gli uomini si stempiano prima o poi, anche se non sono affetti da androgenetica. Ci sono un sacco di uomini con una bella stempiatura che però per il resto sono pieni di capelli.
Tu devi prima capire di che cosa soffri! Se è solo una stempiatura fisiologica, se è un inizio di aga o se hai un effluvio (ma in quest'ultimo caso perderesti centinaia di capelli a ogni lavaggio).
L'effluvio comunque colpisce tutta la testa indistintamente e non certo solo le tempie.
Secondo me hai solo una stempiatura fisiologica, ma è bene che la diagnosi te la faccia un dermatologo esperto!
baci