Sono nuovo,...

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, ho avuto una progressiva stempiatura frontale se non ricordo male da i 20 anni, adesso ne ho 30 e comincio a vedere delle zone della parte posteriore della testa sempre più in vista.
Fino adesso ho solo fatto dei massaggi cutanei dal parrucchiere prima di ogni taglio, utilizzando delle fiale della Revivre e poi a casa facendo dei massaggi la mattina per la circolazione.
Adesso però sono veramente giù perchè questo processo non si arresta e il mio disagio sta crescendo .
A questo punto però mi sono buttato nella rete per fare una ricerca sulla scelta del miglior trattamento da seguire, quanto meno per arrestare questa caduta.
Leggo spesso del utilizzo di farmaci come Minoxidil e altre cose,oppure metodi su siti finedellecalvizie.it.
Qualcuno magari con più esperienza saprebbe consigliarmi o indirizzarmi su alcune fasi o cure da intraprendere.
Grazie mille
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Quoto Koz.
Nel frattempo puoi farti foto (fatte bene) e postarle qui che iniziamo a farci un'idea.
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
grazie mille per la risposta, prenoterò a breve una visita dermatologica, ho provato ad allegare le foto nel messaggio ma quando faccio inserisci foto nel messaggio , mi da questo errore:

500 - Internal server error.
There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.

Se qualcuno mi postasse un indirizzo mail le potrei inviale li?

Al momento comunque ho prurito alla cute con una leggera desquamazione, inoltre i capelli che cadono li vedo sottili e con il bulbo molto piccolo.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Fede, per il prurito ti consiglio di cercare di tenere la cute più pulita possibile eseguendo lavaggi frequenti anche giornalieri .
Anche io uso i prodotti Revivre e ti consiglierei di usare l' Enfant , almeno fino a quando non farai la visita dal derma, che magari ti consiglierà qualcosa di più appropriato per il tuo caso.
Poi se si dovesse constatare che si tratta di dermatite seborroica qua sul sito puoi trovare discussioni e prodotti a tal proposito, con cui la gente si trova bene.
In bocca al lupo dal Greco.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Per prurito e desquamazione (questi 2 sintomi in caso di inizio terapia con minoxidil devono farti optare x un minox senza glicole) puoi provare a contrastarli con adeguata detersione e applicazione di locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti.Per gli shampoo alterna un trattante (nizoral o ducray kelual ds 2/3 volte a settimana) ad un extradelicato (restivoil/biokap/triconac..) cui aggiungere 2/3 gocce di tea tree oil per dose di prodotto .Ti consiglio di fare un integrazione di biotina (diathinyl) e vedere come ti trovi ....
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
un'altra domanda, fino adesso ho fatto comunque dei cicli con Phytophanere lo conoscete?
Il tutto è nato perchè mia mamma al'età di 50 anni ha avuto dei problemi di capelli , ovviamente si è rivolse subito al dermatologo il quale gli prescrisse quel tipo di integratori + una soluzione di cui non conosco il nome da mettere sulla cute , con un costo piuttosto importante.
Forse si trattava proprio di quel Minox? comunque dopo poco la farmacista gli consiglio di provare un prodotto comparativo, si trattava di un preparato uguale a quel presunto Minox , di cui però non ricordo il nome, l'unica cosa che mi è rimasta impressa è che conteneva alcol.
Vi dico questo perchè avevo pensato di utilizzarlo anche io, il mio dubbio però è , faccio bene senza una diagnosi?
Altra cosa , il lavaggio dei capelli, io ho sempre pensato che un lavaggio troppo frequente dei capelli con lo shampo fosse sbagliato, infatti ogni sera gli sciacquo con l'acqua e 1 volta a settimana li lavo con shampo Revivre Serenoa (fortificante).
Dite che posso lavarli qualche volta in piu?
Inoltre per caso avete qualche dermatolo in Veneto da consigliarmi? magari zona Vicenza?
Grazie!!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
I capelli puoi tranquillamente lavarli tutti i gg con uno shampoo extra delicato (biokap/restivoil/triconac etc..).L'integratore dell phyto è appunto un costoso integratoreche in caso di aga non serve a nulla.Di solito alle donne si prescrive aloxidil (minox al 2% commerciale),probabilmente la farmacista le ha proposto un analogo galenico (il minox una volta iniziato andrebbe comunque protratto nel tempo) ma bisogna capire se le era stata diagnosticata aga per fare ipotesi...
Prima di una diagnosi certa eviterei di iniziare con minoxidil ;-)
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Grazie Kiske...
Tra i tre tipi di shampo che mi hai elencato sopra, quale mi consiglieresti?
e dove lo posso comprare?
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
grazie Daniele,

la mia situazione al momento è questa allora:

http://i68.tinypic.com/2wddb92.jpg

http://i65.tinypic.com/24nh9cl.jpg

se non si vedono:
https://s9.postimg.org/lyt66sbvj/image.jpg

https://s21.postimg.org/5votl3u07/image.jpg

impressioni? troppo tardi per fare qualcosa?

 

burattino

Utente
6 Agosto 2016
131
0
165
Messaggio di Burattino
Come da titolo. Iniziamo tutti con una stempiatura/diradamento del vertex/pattern di aga femminile?

Immagine:/Public/data/Burattino/2016820185019_image.jpeg 143,88 KB
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Onestamente avrei un paio di curiosità da sottoporvi:

Sono combattuto su cosa fare, dovrei forse accettare quello che sta succedendo, tanto ogni cosa che io possa fare , sarebbe comunque solo un investimento di denaro per prolungare solo una inevitabile fine?

C'è qualcuno che in situazioni analoghe alla mia con alcuni trattamento hanno arrestato del tutto la caduta o addirittura sono riusciti a rinfoltire il cuoio capelluto?

scusate la franchezza, ma è qualche giorno che non me la sto vivendo assolutamente bene, nella rete si trovano spesso pareri contrastanti su chi propone metodi assolutamente significativi e curativi , mentre altri rimangono del idea che siano tutte truffe o sistemi per fare business.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao Fede, comprendo la tua confusione che è normale in chi si inizia ad affacciare in questo settore. Per la cura alla calvizie esistono varie cure: 1) farmaci, 2) integratori, 3) dermocosmetici, 4) trapianto di unità follicolari.

I primi (farmaci) sono prodotti di sintesi di provata efficacia disponibili in compresse o lozioni. ne fanno parte la finasteride, il minoxidil e gli estrogeni. i secondi (integratori) sono prodotti che vantano a volte caratteristiche di efficacia elevati riducendo i sides dei farmaci, un esempio è la serenoa repens. i terzi (dermocosmetici o cosmeceutici) sono prodotti vendibili senza ricetta medica e mimano per così dire l'azione dei farmaci, sono quindi indirizzati al rallentamento dei processi fisiopatologici. infine i quarti (trapianti) consentono con varie tecniche di migrare i follicoli attivi in zone glabre del cuoio capelluto.

La base di partenza a mio avviso è recarsi c/o un buon medico tricologo (ramo della dermatologia) che tramite le sue competenze e strumentazioni (come la dermoscopia ecc.) possa tracciare una diagnosi esatta con la relativa cura.

Va da se che non esiste la bacchetta magica e una calvizie si contrasta 1) a seconda di ciò che si usa, 2) a seconda di quando la si prende in tempo, 3) dalla risposta del paziente.

 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
E' aga e quindi le cure classiche sono finasteride e minoxidil. La risposta a questa terapia è mooolto soggetiva e quindi sta solo a te provare e vedere (non avere fretta...minimo 6 mesi per vedere qualcosina e comunque parti non aspettandoti miracoli).
Indubbia la necessità di un controllo dermatologico.
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Grazie...

ma la finasteride e minoxidil necessitano di prescrizione medica? o basta andare direttamente in farmacia?

 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Fai la visita e poi con la ricetta del derma prendi la fina. Il minoxidil se te lo fai fare galenicamente in farmacia necessita di ricetta, altrimenti se prendi preparati industrialmente no.
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Galenicamente intendi un farmaco comparativo preparato dalla stessa farmacia?

i test gratuiti che ti fanno i grossi gruppi come centrogenesy, trikos, sa***rs hanno qualche tipo di valenza? sono medici quelli che le fanno?

Qualche nome di un buon tricologo in zona Vicenza?
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
prenotato esami de sangue e visita con Dott.Gigli...

per gli esami del sangue bastano solo questi esami qua?

albumina
calcemia
ferritina
sideremia
folati
magnesio
proteine totali
rame
vitamina B12
zinco

Inoltre volevo sapere qualcosa in più sul Minoxidil e Finasteride:
qualcuno ha avuto effetti collaterali usandoli?
Sono farmaci che una volta iniziati a prendere non si finisce piu?
Pesano molto sul fegato?

Grazie