Sono nuovo nel forum

1 Febbraio 2009
9
0
5
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono nuovo qui: non so nulla delle possibili cure anticalvizie e ho bisogno di sapere il più possibile.
Ho 18 anni e sn cresciuto tranquillo finora finchè da vari mesi alcuni amici hanno iniziato a dire che sono stempiato e che i capelli mi si sono un pochino diradati.
Ho già un cattivo giudizio estetico di me e non vorrei diventare anche calvo o comunque coi capelli in dirado...Cosa posso fare?

Domanda importante: il colore temporaneo dato ai capelli o l'ossigenazione possono danneggiare e far cadere i capelli??
Ve lo chiedo, perchè ad aprile li ho colorati di rosso con un colore che va via dopo qualche lavaggio, mentre a settembre li ho ossigenati lievemente (da castano scuro sn diventati castano chiaro rossiccio)... L'acqua ossigenata è dannosa? E il colore? E il gel pure crea danni??

Grazie!

1 Febbraio 2009
9
0
5
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono nuovo qui: non so nulla delle possibili cure anticalvizie e ho bisogno di sapere il più possibile.
Ho 18 anni e sn cresciuto tranquillo finora finchè da vari mesi alcuni amici hanno iniziato a dire che sono stempiato e che i capelli mi si sono un pochino diradati.
Ho già un cattivo giudizio estetico di me e non vorrei diventare anche calvo o comunque coi capelli in dirado...Cosa posso fare?

Domanda importante: il colore temporaneo dato ai capelli o l'ossigenazione possono danneggiare e far cadere i capelli??
Ve lo chiedo, perchè ad aprile li ho colorati di rosso con un colore che va via dopo qualche lavaggio, mentre a settembre li ho ossigenati lievemente (da castano scuro sn diventati castano chiaro rossiccio)... L'acqua ossigenata è dannosa? E il colore? E il gel pure crea danni??

Grazie!

1 Febbraio 2009
9
0
5

Grazie!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao e benvenuto!

Certo i trattamenti che ti sei fatto per i capelli di sicuro bene non fanno, ma dubito che possano essere la causa di quanto racconti, cmq se a 18 anni i capelli iniziano a diradarsi la cosa più sensata è di farsi visitare da un bravo dermatologo per capire l'origine della caduta e trattarla in modo appropriato.
E a Firenze e dintorni un paio di medici in gamba ci sono...[:D]

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

1 Febbraio 2009
9
0
5
Il fatto è anche che non ci capisco più nullaXD
Un paio di amici mi dicono che sono stempiato e vagamente diradato davanti..mentre mia madre e il suo parrucchiere dicono addirittura che ho tantissimi capelli e poi mia madre mi ha detto che sn sempre stato un pò stempiato, che anche lei lo è e che si tratta semplicemente dell'attaccatura dei capelli che ho da sempre.
Una cosa che ho notato: mi dicono che sono stempiato da ottobre cioè da quando ho iniziato a farmi crescere i capelli lunghi 7 cm, mentre prima li portavo lunghi la metà, inoltre il parrucchiere me li sfoltisce lui...sarà per questo che hanno iniziato a dirmi così?
Non lo so...
Ho altre domande:
è vero che tenere i capelli cortissimi li rafforza?
perchè acqua ossigenata e gel sono dannosi? C'è una spiegazione?

Grazie
[cc][:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Falso, tenere i capelli corti non rinforza un bel nulla.
Il gel non è dannoso e credo sia lo stesso per l'acqua ossigenata (credo che al massimo quest'ultimo possa rovinare il fusto, ma non ne sono poi neanche sicurissimo)

Sei toscano, hai la grandissima fortuna di avere a portata di mano il doc Gigli e il doc Marliani che sono due dei medici più competenti in fatto di capelli.
Fossi in te se hai cosi tante preoccupazioni prenoterei una visita.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
la lunghezza dei capelli non c'entra nulla,lunghi o corti non fa differenza!
l'unico modo per sapere se soffri di alopecia androgenetica è fare una visita da un dermatologo esperto in tricologia
se vuoi un parere devi postare una tua foto così gli esperti potranno darti una risposta!

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Come hanno già detto gli altri, fatti visitare da un dermatologo, così stai più tranquillo e avrai risposte fondate ai tuoi dubbi. A Firenze visita il dr Andrea Marliani, mentre a Prato il dr Paolo Gigli. Non hai che l'imbarazzo.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

1 Febbraio 2009
9
0
5
DSC00348.jpg

DSC00344.jpg

DSC00335.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah mi sembra che tu abbia un sacco di capelli, la stempiatura potrebbe anche essere solo fisiologica, certo dovresti fare delle foto anche del vertice e della parte alta della testa per capire... possibilmente con una definizione migliore.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
lore, stai tranquillo, dalle foto sembra che tu non abbia alcun problema di capelli.
Pensa che l'alopecia androgenetica è caratterizzata da miniaturizzazione dei capelli con crescita disomogenea in particolare su vertex e frontale.
Tu hai i capelli sani e fortissimi, con crescita regolare. Quella non è una stempiatura, ma semplicemente la tua naturale attaccatura.
Ciao

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Concordo pure io che ha una testa che pare Caparezza e ad occhio e croce parrebbe
una stempiatura fisiologica.
Certo magari avere qualche notizia su genitori e nonni in quanto a capelli..
Se posto io le foto dei miei 18 anni...[:p]
Cmq per ora me ne starei tranquillo, a meno che non ti trovi ciuffi di pelo sul cuscino o nel lavandino[X]

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
non son d'accordo con dexter e lortas. io a 18 anni ero cosi fino ai 23.. poi ho coinciato il leintssimo diradamento e me ne son accorto a 26 anni quando improvvisamnte il vertex si è diradato e è sbocciata aga. io a 18 anni ero stempiato cosi anche a me dicevano che son sempre stato cosi..ca**ate..Lore, vai dal derma, magari visto la giovane età nn farai cure x ora, e spero x te che nn sia aga, ma anche a me a 18 anni m han detto che nn era aga. vacci a fare una visita, magari ogni anno d controllo. fidati.ciao

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dalle foto solo una stempiatura fisiologiva andrebbe visto il vertex e fare magari una dermoscopia comunìque almeno all'apparenza niene di preoccupante.
saliti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
le foto dicono poco, se hai dubbi una visita la farei.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

1 Febbraio 2009
9
0
5
Notizie? Eccole[:)]
Mio padre quando sono nato io aveva 36 anni e aveva tutti i capelli, poi a poco a poco è diventato un pò calvo...cioè ha i capelli dietro e ai lati, al parte centrale ne è priva e davanti ce ne sono pochi.
Mia madre ha tanti capelli e non ha di questi problemi e mi ha detto che anche lei aveva questa attaccatura tant'è che da bambina sua madre le faceva sempre la frangia per coprire la stempiatura. I genitori di mia madre avevano problemi di calvizie entrambi ma da vecchi.
Mio nonno paterno è pieno di capelli a 79 anni suonati (è stato più fortunato di mio padre XD)

Comunque cercherò di fare una visita al più presto..
Grazie a tutti sia per i consigli che per avermi rassicurato!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
La calvizie precoce, geneticamente determinata, comincia solitamente nella seconda decade di vita (dai 20 ai 30 anni). Il fatto che tuo padre abbia avuto problemi di capelli verso i 36 anni puo' indicare della cause non genetiche ma ambientali (stili di vita stressanti,ecc). Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è di trattare bene i tuoi capelli e la tua condizione psico-fisica nel tempo. In tal caso, difficilmente avrai problemi.
Ciao!!