Sono nuovo e questa è la mia esperienza..

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Salve a tutti!da un po' di tempo conosco questo forum e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi!

Da circa un anno e mezzo, guardandomi nello specchio o andando dal barbiere, sto notando di avere in testa una quantità di capelli che va di volta in volta diminuendo, nonostante sul cuscino noti al max 5-6 capelli e durante il giorno non ne perda tanti (la vera caduta la noto lavandoli...).
Sono perciò andato da un dermatologo che mi ha detto che ho la famosa alopecia androgenetica e l unico rimedio x curarla era il Propecia.
Qualke giorno fa, andando da un altro medico x un altro problema, mi sono ritrovato a parlargli di questa mia caduta dei capelli e lui mi ha detto che, secondo il suo parere, la mia non era un'alopecia androgenetica ma una caduta dovuta a cause nervose (in realtà io sono tranquillissimo, ma cmq..) e mi ha consigliato di provare il minoxodil dicendomi che e' un farmaco scoperto x curare la pressione e che opportunamente modificato ora è usato con risultati molto evidenti per contrastare la caduta dei capelli. Nonostante il suddetto medico non sia un dermatologo, è cmq un luminare della medicina (prof. universitario, opera ed esercita in America e in Francia ecc ecc) e io ho deciso di fidarmi di lui e provare la sua cura!
Voi cosa dite? Può bastare soltanto il minoxidil (mi ha assicurato che dà ottimi risultati), è meglio il Propecia oppure sarebbe opportuno curarsi sia con il Propecia sia con il Minoxidil?

Grazie e a presto!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Salve a tutti!da un po' di tempo conosco questo forum e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi!

Da circa un anno e mezzo, guardandomi nello specchio o andando dal barbiere, sto notando di avere in testa una quantità di capelli che va di volta in volta diminuendo, nonostante sul cuscino noti al max 5-6 capelli e durante il giorno non ne perda tanti (la vera caduta la noto lavandoli...).
Sono perciò andato da un dermatologo che mi ha detto che ho la famosa alopecia androgenetica e l unico rimedio x curarla era il Propecia.
Qualke giorno fa, andando da un altro medico x un altro problema, mi sono ritrovato a parlargli di questa mia caduta dei capelli e lui mi ha detto che, secondo il suo parere, la mia non era un'alopecia androgenetica ma una caduta dovuta a cause nervose (in realtà io sono tranquillissimo, ma cmq..) e mi ha consigliato di provare il minoxodil dicendomi che e' un farmaco scoperto x curare la pressione e che opportunamente modificato ora è usato con risultati molto evidenti per contrastare la caduta dei capelli. Nonostante il suddetto medico non sia un dermatologo, è cmq un luminare della medicina (prof. universitario, opera ed esercita in America e in Francia ecc ecc) e io ho deciso di fidarmi di lui e provare la sua cura!
Voi cosa dite? Può bastare soltanto il minoxidil (mi ha assicurato che dà ottimi risultati), è meglio il Propecia oppure sarebbe opportuno curarsi sia con il Propecia sia con il Minoxidil?

Grazie e a presto!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15

Grazie e a presto!

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
a me hanno diagnosticato la stessa alopecia androgenetica e dato propecia una volta al giorno e il minoxidil 5% anche chi me lo ha detto è un dermatologo in gamaba e sà parecchio il fatto suo.. mi meraviglio che a te hanno diviso il tutto fra i due medici.. io comunque leggo il forum da un mese sempre e ho capito che minoxidil e propecia vanno usato insieme perchè agiscono su due cause diverse in fatti interrompendone una delle due la caduta può riprendere e addirittuara aumentare se ho capito bene dai casi.. se li prendi tutti due vai più sul sicuro(anzi direi che se hai veramente calvizia comume o detta aga o alopecia androgenetica so la stessa cosa devi USARLI TUTTI E DUE COME MINIMO!!)

P.S.IL MINOXIDIL STIMOLA LA CRESCITA
PROPECIA EVITA CHE CADINO AGENDO SULLA CAUSA DELLA CADUTA DELLA CALVIZIA COMUNE.FAI UN Pò TU ORA....

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Io vorrei prima provare un mesetto, un mesetto e mezzo solo con il minoxidil e poi iniziare anke con il Propecia anke xkè mentre fare il minoxidil a vita non credo sia un problema, l assunzione del Propecia, invece, la vedo 1 attimo + delicata...

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
ti capisco benissimo ho la tua stessa paura prova.. ma evita come la peste prodotti galenici perc hè se sbagliano so caxxi tua!!Non so se mi spiego!!Evitali.. fidati.. il risparmio sulla salute non serve a nulla.. te lo dico io..

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Non è un pobl di soldi, figurati!!
Mi riferivo agli effetti collaterali!
Infatti se decidessi di prendere il propecia comprerei quello di marca e non quello fatto in casa oppure le compresse + grandi da dividere in quattro parti..mi sono state fortemente sconsigliate e quindi voglio fare una cura come si deve..

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
la cura come si deve è propecia e minoxidil 5%.Io li uso.Se cerchi la mia esperienza ci sono anche le mie foto.se stai nella mia stessa situazione o peggio fai la mia stessa cura fidati..è la miglior minima combinazione(originali 1200 euro all'anno circa purtroppo)
Ma la propecia può causare calo del desiderio sessuale,ma cosa più preoccupante problemi alla fertilità.. magari fai una anno di cura.. poi ti fai uno spermiogramma.. se è tutto a posto continua a vita se hai problemi finasteride la dovresti abbandonare o ridurre alla metà credo.. purtroppo se vuoi mantenerti i capeli.. anche se non sò fino a quando(varia da caso a caso e dalla celerità dell'intervento credo)devi fare così.. solo il dott. gigli sà meglio.. spero ti risponda prima o poi..

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Il costo del minoxidil è di 40euro x 60 dosi (quindi un mese) e 30 compresse di propecia ne costano 50 (sempre un mese) per un totale di circa 1100 euro l anno.
Cmq come ti ho detto il costo non è un probl, i miei genitori mi hanno promesso di comprarmi i suddetti prodotti e anke se dovessero cambiare idea ho dei miei risparmi che non esisterei a spendere.
Il problema + serio è quello del propecia e dei suoi effetti collaterali... il dermatologo mi aveva detto ke prima di assumerlo avrei dovuto fare lo spermiogramma ma l altro medico quando l ha saputo s'è fatto na risata ed ha detto ke è un esame assolutamente inutile e ke potevo iniziare ad assumerlo tranquillamente!
Cmq ora ho iniziato solo il minoxidil..speriamo bene...

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
sè fatta na risata??ma andava per caso[sp]!!??guarda che i problemi ci sono non preoccupantissimi ma ci sono di al dott. che sè fatta nà risata sulla tua salute..[:O]
E se fai una ricerchina sulle controindicazioni e soggetti che hanno avuto problemi ti accorgeresti che quel medico andava[sp][sp][sp] tre volte.. comunque sempre meglio originali.. non si sà mai..
anche io avrei potuto prendere prima uno o l'altro ma il mio drematolo mi disse:hai problemi di soldi?questa è la miglior cura falla.Ma non mi disse null'altro(forse mi disse di chiamarlo se c'erano problemi.. ma nient'altro..)

P.S. Lo spermiogramma individua se hai già problemi ma come fai a vedere se ce li avrai..??MBHO??magari dico na caxxata..!!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
vabbè non è ke mi rise in faccia ma era come x dire: Non serve a niente!
Mi disse: vuoi prendere il propecia?! Prendilo ! e stop

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
infatti sono tre ore che ti dico di prenderlo perchè gli effetti collaterali sono reversibili in pochi mesi non usandolo più quindi fosse in te la comprerei anche io.. e se cerchi sugli effetti collaterali di propecia sul sito ieson cè scritto.
Prendilo.E poi vedi.basta fare un pò di attenzione e se vedi cose strane ti fai controllare(spermiogramma, eccetera..) tutto qui e o sospendi(riprendendo la tua vita di sempre ma forse diventando calvo ma fertile)e o continui perchè a te sti effetti collaterali non ci sono:mai fasciarsi la testa prima di rompersela??Rompitela e poi agisci di conseguenza tanto sono reversibili(cioè torni come prima..)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
minoxidil e finasteride sono entrambi efficaci sull'alopecia androgenetica se la diagnosi e' quella entrambi vanno bene , usane solo uno o dentrambi dipende dalla gravita' della calvizie.La finasteride puo' raramente dare effetti colaterali , ma in ogni caso non incide sulla fertilita'.
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
comunque puoi avere gli stessi risultati usando la fina e il minoxidil spendendo molto meno...ciao

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
galenico scommetto così se gli sbagliano quantità di finasteride per sbaglio sta a posto e si è sbrigato a vita.. ma mi facci il piacere(DAL GRANDE TOTò)
SALUTI A TUTTI

P.S. La mi a più grande delusione è stato scoprire che tutta sta sofferenza fra lozione e pillole dopo 5-10 potrebbe essere solo un bel sogno nel quale mi sveglio e dico avevo i capelli[V]

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Buona Sera, mi inserisco nella discussione riguardante il Minoxidil,
io conosco un paio di ragazzi che usano questo Prodotto contro la caduta capelli
sotto il Nome REGAINE.
Come mi dicevano nei giorni scorsi agisce bene e sono molto soddisfatti dei risultati.
Non so se si trova in Italia, l' Utente SignorBursn parlava dei costi 40euro x 60 dosi.
Il REGAINE si trova qui in Germania in versione Lozione da 60 Ml. e costa 40 Euro più
spese di spedizione.
Esiste per Donna e per Uomo anche nella versione 3 x 60 ml. Prezzo Farmacia 71,11 Euro.

Se dovrebbe interessare riesco a procurarlo per 32,00 Euro nella Confezione da 60 Ml.
e 65 Euro per la Confezione 3 x 60 Ml.
L' imballaggio e la spedizione sono GRATUITE.

Ecco il contenuto: Minoxidil
composizioni: 1 ml contiene.: 20mg Minoxidil.: Ethanol 96% (V/V), Propylenglycol,

Buona serata
Jonny.

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Io uso proprio il Regaine e una confezione di 60ml (che basta x 30 giorni, 2 ml a giorno, uno la mattina e uno la sera) cosa 40 euro che, con 1 po di sconto, riesco ad ottenere a 35, 36euro quindi col prezzo siamo lì!Ti ringrazio cmq x l interessamento!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
proscar 1/4 dove c'è uno studio che dimostra che è praticamente uguale e regaine che compri in germania a 20 euro...ma mi facci il piacere(DAL GRANDE TOTò)
SALUTI A TUTTI

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Cmq il fatto ke non mi convince è ke la mattina il cuscino lo trovo praticamente pulito e non perdo assolutamente 100 capelli al giorno come dice qualcuno! al max ne riesco a contare una decina sul cuscino (esagerando!!), un'altra decina ke mi cadono durante il giorno (quelli ke vedo, ovvio, ma non dovrebbero essere molti di più) e qualcuno in + solo quando li lavo!!Quindi esagerando ne perdo 40al giorno (in caso di shampoo), altrimenti una ventina!
Nonstante ciò, in testa ne ho sempre meno [xx(]