Sono nuovo del forum, potete darmi una mano?

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Ciao a tutti, premetto che il forum è veramente interessante, non sò in quanti potrete rispondere visto che sarete in vacanza comunque volevo sapere solo se gli shampoo che uso rovinano il capello:

- DOVE: Shampoo Nutri-Rigenerante INTENSE CARE capelli secchi/che si spezzano. Ingredienti: Aqua,Sodium Laureth Sulfate(A),Sodium C12-13 Pareth Sulfate(B),Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride Dimethiconol, Glycerin, Glycol Distearate, Parfum, Carbomer, PPG-12, Sodium Hydroxide,DMDM Hydantoin, Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodim Benzoate, TEA-Dodecylbenzenesulfonate, Glyceryl Oleate, Borago Officinalis Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Lysine Hydrochloride, Fumaric Acid, Silk Amino Acids, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Alpha-Isomethyl lonone,Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, hexyl Cinnamal Limonene, Linalool.

Poi volevo sapere cosa ne pensavate dello shampoo antiforfora Garnier Fructis (fortificante, antiricomparsa, uso frequente)e del Garnier Ultra Dolce all'estratto di camomilla e miele.

Spero di non chiedervi troppo,

Grazie![:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Personalmente salverei solo il Fructis in quanto antiforforaha una specifica funzione, sia il Dove che il Garnier alla camomilla invece non sono molto adatti per lavaggi frequenti. Poi il dove che si fregia di essere Nutri-Rigenerante INTENSE CARE capelli secchi/che si spezzano non ha nessun ingrediente utile alla causa anzi mi pare che se hai i capelli secchi che si spezzano uno shampoo così formulato non è che li faccia molto bene. Al supermercato puoi vedere se riesci a trovare (sono prodotti nuovi) questa nuova linea di shampoo de L'Angelica :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21214
 

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Grazie per la tempestiva risposta Lulo...Cmq pensavo di poter salvare anche il Garnier alla camomilla ma....a questo punto. Io infatti ho i capelli biondi, sai indicarmi il miglior shampoo per poterli schiarire?Si insomma,che contiene ingredienti come la camomilla che aiuta a schiarire i capelli...

Grazie di nuovo!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Appunto se riesci a trovarlo perchè è un prodotto nuovo (e non vuoi spendere troppi soldi per uno shampoo) ti consiglio vivamente lo shampoo di questa linea dell'Istituto erboristico l'angelica alla camomilla per capelli biondi (che si trova nei supermercati, centri commerciali, negozi tipo acqua e sapone etc)... Ma attenzione che sia questo tipo della foto e non altri sempre dell'Angelica che invece sono completamente diversi e meno validi

http://www.guaber.it/products/productdetail.asp?id=1892

Non solo è delicatissimo e lo puoi usare anche tutti i giorni ma lascia i capelli esteticamente in ottime condizioni inoltre è un vero shampoo riflessante che accende i riflessi dei capelli (non come quello della Garnier).
 

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Perfetto...Lo proverò appena finisco l'altro shampoo...Cmq ricordo di avere anche un certo Triatop Ketoconazolo 120ml shampoo 1% (antiforfora) è efficacie come shampoo? Meglio del Garnier Fructis?
Infine siccome stò leggendo pian piano tutto il materiale del sito, volevo sapere cosa ne pensavate del sito www.capellichefare.it visto che sono passato da quel sito a questo, e volevo sapere quali sono i dermatologi validi visto che su quel sito ne consigliano alcuni e su questo sito altri...Insomma a chi credere?

Grazie per l'eventuale risposta...
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si Triatop è efficace per forfora e dermatiti, ovviamente è uno shampoo medicato con un principio attivo il ketoconazolo più efficace del Fructis. Coomunque prova ad usare uno e poi se non ti piace dopo un mesetto passi all'altro

Il sito Capellichefare non lo conosco, da quello che ho visto cliccandoci sopra è il sito di riferimento dei dermatologi del G.I.T.R.I (poi c'è anche il sito dei dermatologi del Sitri ancora più tecnico e ricco di informazioni www.sitri.it).
In sostanza sono due scuole di dermatologi entrambi esperti in tricologia anche se su alcune cose hanno visioni differenti. Ad esempio la principale è l'uso degli antiandrogeni topici: in genere i dermatologi del Gitri si limitano in caso di androgenetica a prescrivere Finasteride (l'originale Propecia piuttosto che il Proscar) e Minnoxidil a varie percentuali, quelli del Sitri ritengono utile integrare la cure oltre che con le suddette sostanze anche con antiandrogeni topici....