Sono nuovo: cosa abbinare a Minoxidil 2%?

serva75

Utente
25 Agosto 2007
4
0
5
Ho appena scoperto questo forum è vedo che ho molto da imparare, ma non ho capito molto bene qual'è la cura ideale... mi spiego:
Uso Aloxidil 2% (lo compro in farmacia confezionato in una scatola bianca e blu) da circa due anni. Per qualche mese ho smesso di colpo (lo sò, ho sbagliato) e poi, vedendo che la caduta era ricominciata inesorabile e veloce, ho ripreso. Sempre col 2%.
Risultati? Bè... direi che al ritmo col quale era cominciata verso i 29 anni(avevo avuto diversi preavvisi in passato... molto lenti... e avrei avuto tutto il tempo per evitare il diradamento che ho ora se solo gli avessi dato la giusta importanza) probabilmente ora, a 32 anni, sarei proprio calvo se non lo avessi usato. Non sembro Branduardi di certo ora, ma il capello, nella zona sopra la fronte, sembra un po' più forte. Solo che non mi sembra di notare un rinfoltimento molto veloce... direi che mi aiuta a mantenere costante l'attuale situazione. Le tempie sembrano irrecuperabili...
Ora, volendo evitare di comprare un Uni Posca Nero e colorarmi la cute della testa, vorrei sapere se è possibile abbinare un prodotto all'Aloxidil che sto usando per sperare di veder ricrescere qualcosa... Ma poi possono ricrescere davvero, ragazzi, 'stì cavolo di capelli? Pure dove non ci sono più (e mi riferisco in particolare alla mia alta stempiatura)? Probabilmente, da ciò che ho capito, mi direte di passare al Minoxidil 5%... ma basta il Minoxidil per far ricrescere i capelli? Scusate, ho un po' di confusione... ho letto di pillole da prendere ed altri prodotti che prima d'ora non avevo mai sentito nominare...
Mi piacerebbe sentire anche qualcuno che ha ottenuto dei risultati... non mi và di ingannarmi e spenderci anche dei soldi...

serva75

Utente
25 Agosto 2007
4
0
5
Ho appena scoperto questo forum è vedo che ho molto da imparare, ma non ho capito molto bene qual'è la cura ideale... mi spiego:
Uso Aloxidil 2% (lo compro in farmacia confezionato in una scatola bianca e blu) da circa due anni. Per qualche mese ho smesso di colpo (lo sò, ho sbagliato) e poi, vedendo che la caduta era ricominciata inesorabile e veloce, ho ripreso. Sempre col 2%.
Risultati? Bè... direi che al ritmo col quale era cominciata verso i 29 anni(avevo avuto diversi preavvisi in passato... molto lenti... e avrei avuto tutto il tempo per evitare il diradamento che ho ora se solo gli avessi dato la giusta importanza) probabilmente ora, a 32 anni, sarei proprio calvo se non lo avessi usato. Non sembro Branduardi di certo ora, ma il capello, nella zona sopra la fronte, sembra un po' più forte. Solo che non mi sembra di notare un rinfoltimento molto veloce... direi che mi aiuta a mantenere costante l'attuale situazione. Le tempie sembrano irrecuperabili...
Ora, volendo evitare di comprare un Uni Posca Nero e colorarmi la cute della testa, vorrei sapere se è possibile abbinare un prodotto all'Aloxidil che sto usando per sperare di veder ricrescere qualcosa... Ma poi possono ricrescere davvero, ragazzi, 'stì cavolo di capelli? Pure dove non ci sono più (e mi riferisco in particolare alla mia alta stempiatura)? Probabilmente, da ciò che ho capito, mi direte di passare al Minoxidil 5%... ma basta il Minoxidil per far ricrescere i capelli? Scusate, ho un po' di confusione... ho letto di pillole da prendere ed altri prodotti che prima d'ora non avevo mai sentito nominare...
Mi piacerebbe sentire anche qualcuno che ha ottenuto dei risultati... non mi và di ingannarmi e spenderci anche dei soldi...

serva75

Utente
25 Agosto 2007
4
0
5

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Anch'io avevo iniziato con il Minoxidil al 2% per poi passare al 3% poi dopo una visita dal dermatologo ho iniziato ad assumere la finasteride che poi trovare in farmacia dietro presentazione di ricetta medica in 2 modi o acquistando Propecia che sono compresse da 1mg che costano più di 50 € a confezione e ti durano un mese oppure il Proscar che costa poco più di 17 € e che contiene 20 compresse da 5 mg che puoi dividere in 4 parti così puoi tirare avanti per 2 mesi.Comunque il fai da te è sconsigliato, per sicurezza vai da un dermatologo esperto in tricologia.Ciao

serva75

Utente
25 Agosto 2007
4
0
5
Grazie per la velocità della risposta, Ukulele.
E il Minoxidil và continuato? Và aumentata anche la percentuale? Bisogna prenderlo per tutta la vita, poi? [:(]

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Io ho iniziato da circa due mesi ed i primi risultati si vedranno solo dopo 3-4 mesi, comunque sono molto fiducioso perchè un mio amico ha avuto dei risultati molto soddisfacenti lui stà usando la lozione di monoxidil associata alla finasteride da 2 anni senza aver avvertito nessun tipo di problema.In genere si inizia con una percentuale di Minoxidil più bassa 2% per poi arrivare fino al 5%.Ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da serva75

Bisogna prenderlo per tutta la vita, poi?

si devi prenderlo per sempre o per lo meno fino a quando te ne interesserà qualcosa dei capelli [:D] [:D]

ciao

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
serva75 lo compri in farmacia l'aloxidil? ma e galenico o commerciale?
come si chiama preciso il prodotto e quanto costa?