Sono nuovo: aiutatemi x favore!

davenrk

Utente
22 Aprile 2004
32
0
15
Ciao a tutti....ho trovato per caso questo sito...stavo cercando informazioni su prodotti per contrastare aimè la perdita di capelli che ormai ho da 5-6 anni.....diciamo che è una cosa ereditaria, mio papà è stempiato non completamente pelato (x fortuna)....cmq all' età di 18 anni ho inizioato a perdere capelli penso a causa di un forte colpo emotivo.....ora sono un po stempiato...cioè potrebbe andare peggio pero anche decisamente meglio!

siccome a mio modesto parere se devi perdere i capelli li perdi e basta per una questione genetica (o stress....e io mi stresso molto purtroppo)....vorrei lasciare perdere quei prodotti tipo propecia ecc....
stavo cercando invece un buon integratore alimentare che permetta di ridurre possibilmente la perdita e tenere curati i capelli...cioè aiutarli un pochino insomma.....

quale prodotto mi consigliate?

aime soffre anche di dermatite....per curarle uso i semi di pompelmo e devo dire che vanno bene....penso x che ha anche forfora funzioni alla grande! cioè elimina i pezzetti bianchi non elimina la causa eh...pero ti senti meglio e gratti di meno.....

ultima cosa: quale shampoo delicato mi consigliate per la cura dei capelli? oppure uno shampo delicato che abbia anche dei principi attivi?

per la dermatite usavo tempo fa il triatop.....troppo forte forse....

ringrazio tutti per l'aiuto
buona serata
 

davenrk

Utente
22 Aprile 2004
32
0
15
Ciao a tutti....ho trovato per caso questo sito...stavo cercando informazioni su prodotti per contrastare aimè la perdita di capelli che ormai ho da 5-6 anni.....diciamo che è una cosa ereditaria, mio papà è stempiato non completamente pelato (x fortuna)....cmq all' età di 18 anni ho inizioato a perdere capelli penso a causa di un forte colpo emotivo.....ora sono un po stempiato...cioè potrebbe andare peggio pero anche decisamente meglio!

siccome a mio modesto parere se devi perdere i capelli li perdi e basta per una questione genetica (o stress....e io mi stresso molto purtroppo)....vorrei lasciare perdere quei prodotti tipo propecia ecc....
stavo cercando invece un buon integratore alimentare che permetta di ridurre possibilmente la perdita e tenere curati i capelli...cioè aiutarli un pochino insomma.....

quale prodotto mi consigliate?

aime soffre anche di dermatite....per curarle uso i semi di pompelmo e devo dire che vanno bene....penso x che ha anche forfora funzioni alla grande! cioè elimina i pezzetti bianchi non elimina la causa eh...pero ti senti meglio e gratti di meno.....

ultima cosa: quale shampoo delicato mi consigliate per la cura dei capelli? oppure uno shampo delicato che abbia anche dei principi attivi?

per la dermatite usavo tempo fa il triatop.....troppo forte forse....

ringrazio tutti per l'aiuto
buona serata
 

davenrk

Utente
22 Aprile 2004
32
0
15
Ciao a tutti....ho trovato per caso questo sito...stavo cercando informazioni su prodotti per contrastare aimè la perdita di capelli che ormai ho da 5-6 anni.....diciamo che è una cosa ereditaria, mio papà è stempiato non completamente pelato (x fortuna)....cmq all' età di 18 anni ho inizioato a perdere capelli penso a causa di un forte colpo emotivo.....ora sono un po stempiato...cioè potrebbe andare peggio pero anche decisamente meglio!

siccome a mio modesto parere se devi perdere i capelli li perdi e basta per una questione genetica (o stress....e io mi stresso molto purtroppo)....vorrei lasciare perdere quei prodotti tipo propecia ecc....
stavo cercando invece un buon integratore alimentare che permetta di ridurre possibilmente la perdita e tenere curati i capelli...cioè aiutarli un pochino insomma.....

quale prodotto mi consigliate?

aime soffre anche di dermatite....per curarle uso i semi di pompelmo e devo dire che vanno bene....penso x che ha anche forfora funzioni alla grande! cioè elimina i pezzetti bianchi non elimina la causa eh...pero ti senti meglio e gratti di meno.....

ultima cosa: quale shampoo delicato mi consigliate per la cura dei capelli? oppure uno shampo delicato che abbia anche dei principi attivi?

per la dermatite usavo tempo fa il triatop.....troppo forte forse....

ringrazio tutti per l'aiuto
buona serata
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Non voglio deluderti ma se cominci a dir di no ai dermatologi e dubitare dei loro consigli...parti col piede sbagliato.
Se pensi di farcela con integratori e vitamine....ho capito perchè parti col piede sbagliato...hai le scarpe piene di sassi.....
Lascia perdere le vitamine e minerali alla tua età ,tranne che sei anoressico.
e prima di prenderli fai esami del sangue per accertarti che ne hai veramente bisogno...
Nel 99,999% (forse 100) dei casi chi perde capelli non ha problemi di vitamine e minerali...scoprilo con l'esame del sangue.
E fidati del dermatologo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Le cure naturali posdsono essere certamente utili ma per esperienza ti posso dire che nell'alopecia androgenetica la terapia farmacologica e' il cardine principale del trattamento.

saluti
 

davenrk

Utente
22 Aprile 2004
32
0
15
grazie per le risposte!

allora rispondo un po' a tutti:

il dermatologo mi ha detto che in pratica la mia è una forma genetica aggravata dallo stress.....

al momento non ho intenzione di fare cure farmacologiche....vorrei prendere un integratore per adesso....poi si vedrà....

avete già sentito parlare del PROANAGEN FORTE? me lo consigliate?

grazie
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ho sentito parlare bene di PROANAGEN FORTE una sorta di proguard all'iatliana[:p]...

Ciao

Basilio
 

davenrk

Utente
22 Aprile 2004
32
0
15
stavo pensando (dopo aver letto sul sito) di acquistare il beafost (saw palmetto)

qualcuno di voi ha esperienza riguardo il suo utilizzo? si son oavuti risultati incoraggianti (rallentamento della caduta?)

e questa pianta ha effetti collaterali? per es. prostata...genitals...ecc....

grazie

P.S.
invece come shampo molto delicato cosa mi consigliate? il mio dermatologo me ne aveva rescritto uno ma non ricordo piu il nome e ho perso la ricetta
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Prima che risponda Dep[:)]! Io ti consiglierei ducray extradelicato, da usare anche quotidianamente, lo trovi in farmacia, confezione da 300 ml. Fammi sapere!

Per quanto riguarda il saw, i problemi alla prostata dovrebbe in teoria risolverli!
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
io utilizzo saw palmetto da 6 mesi e ora mi cadono pochissimi pochissimi capelli, nessun effeto collaterale tranquillo.
anche a me e' stata consigliata la finasteride ma prima provero' una visita da un' altro dermatologo. se anche lui dice finasteride, non avro' paura e incomincero' subito.
l' unica cosa e' che voglio la certezza di non sbagliare e quindi se anche il secondo derma conferma, iniziero'
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Sappimi dire cosa ti risponde il tuo secondo dermatologo Falco! Vediamo se c'è concordanza in ambito scientifico! [:D][:D]