Sono nuova...

littlechicca

Utente
10 Febbraio 2017
22
0
15
Ciao! Sono nuova o non proprio. Mi sono iscritta qualche tempo fa, vi leggo ma non ho mai scritto.
Nell’ultima visita dall’ultimo dermatologo mi è stata diagnosticata androgenetica allo stato iniziale. Mi è stato conseguentemente prescritto Minoxidil 2% per 1 sola volta al giorno per 3/4 mesi. Ora mi chiedo, se inizio la cura e se la diagnosi non fosse corretta a cosa andrei incontro? Nel senso che se avessi una caduta indotta, questa si risolverebbe ugualmente da sola? Potrebbe causare caduta dei capelli non recuperabile? Grazie a tutti per il supporto
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se la caduta indotta ci fosse (cosa che non avviene sempre) questa si recupererebbe e non ci sarebbe alcun danno irreparabile.
L'unica cosa che non mi convince è l'utilità del minox per 3/4 mesi...in teoria andrebbe usato con costanza e diciamo per sempre (anche perchè normalmente inizia a fare effetto (se lo fa) proprio verso quella data.
 

littlechicca

Utente
10 Febbraio 2017
22
0
15
Grazie per la risposta.
Ma ci sono casi in cui il Minoxidil viene usato, sospeso e ripreso? Magari non per androgenetica ma magari alopecia da stress o altro?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Abitualmente no la cura con il minoxidil e’ continuativa e semmsi si riduce gradatamente non si fanno pause+
Saut8