Sono nuova

viburni

Utente
31 Marzo 2016
14
0
5
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e dopo una ricerca su internet ho deciso di iscrivermi in questo forum.
Mi racconto brevemente...sono una donna di 49 anni e non ho mai avuto problemi di calvizie e caduta di capelli...anzi nasco come una super capellona tipo Marcella Bella. Tantissimi capelli ricci e grossi come corde di violino. Circa 4/5 anni fa ho avuto un periodo lungo di forte stress emotivo e fisico e da quel momento è iniziata la mia trasformazione. I miei capelli hanno iniziato a cadere tantissimo e ogni volta che mi lavavo i capelli mi rimanevano non ciocche ma matasse di capelli nella vasca. Avendone tanti non ho dato molto peso alla cosa fino allo scorso anno quando i miei capelli si erano ridotti a un terzo come quantità e la qualità pessima. Ho perso il riccio, sono ispidi e gretti. Un disastro!!! A febbraio di questo anno vado da un dermatologo che mi visita e mi dice che la caduta è dovuta ad un forte calo di ferro e non è di natura ormonale.Mi da una cura e mi liquida così. Bhà!!! Comunque inizio la cura che mi da e la devo fare per 6 mesi. Mi prescrive integratore A 29 a base di miglio, uno shampoo che si chiama Anaphase e il minoxidil quello della IDI Aloxidil al 2% da mettere 1 ml 2 volte al giorno. Per il primo mese ho messo l'Aloxidil 2 volte al giorno ma poi ha iniziato a darmi irritazione e pruriti alla cute e ora da 1 mese lo metto 1 sola volta. Devo dire che il primo mese di applicazione con 2 volte al giorno avevo visto subito un netto miglioramento. Lo shampoo è fantastico e il minoxidil sembrava funzionare. Caduta diminuita notevolmente, qualità del capello nettamente migliorata. Da quando lo metto 1 sola volta sembra quasi che mi sia ricominciata la caduta e i capelli stanno tornando ad essere brutti e crespi come prima di iniziare la cura. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi o qualcuna di voi ha avuto una simile esperienza e se ora decidessi di cambiare quale prodotto mi consigliate che sia meno irritante? Posso tornare a metterlo 2 volte al giorno o rischio di provocare una caduta indotta...cosa che tra l'altro nel primo mese non ho avuto. Se avete voglia di darmi qualche consiglio ne sarei felice. Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quasi certamente la questione irritazione deriva dalla presenza del glicole...passa ad un minox che non lo contiene tipo il perfect hair o fatti preoarare un buon galenico con transcutol al posto del glicole da una farmacia affidabile.
Non mi è chiara una cosa...la carenza di ferro (che ovviamente va integrata) è rientrata?Dico questo perchè carenze prolungate possono portare a cronicizzare un effluvio...
 

viburni

Utente
31 Marzo 2016
14
0
5
Ciao e grazie per avermi risposto. La carenza di ferro ora è rientrata anche se non del tutto ma diciamo che dalle ultime analisi fatte 10 giorni fa il ferro è in risalita perchè ho fatto una cura di 4 mesi di ferro. Riguardo a quanto dici tu sulla carenza di ferro prolungata anche il dermatologo ha detto che un forte calo di ferro porta ad una caduta prolungata di capelli. La cosa che ho dimenticato di dire nel mio post è che dal 5 febbraio 2016 data in cui sono andata dal dermatologo ed ho subito iniziato la cura fino al 5 marzo ho usato l'aloxidil poi dal 6 marzo ho usato un prodotto galenico perchè l'aloxidil mi dava fastidio. Ma questo sembra non avere la stessa resa in termini di arresto caduta. Ho letto qui su questo forum del Perfect Hair che non ha il glicole ma costa molto. Se passo a distanza di 3 mesi ad un terzo tipo di minoxidil pensi che faccio dei casini? Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se la % rimane la stessa 2% no...il galenico se ben preparato ha la stessa efficacia dell'industriale (e ha il vantaggio di poter essere arricchito con altre sostanze utili tipo antiandrogeni ed estrogeni ).Se ti trovavi bene con la doppia applicazione tornerei a quella posologia,magari provando ad inserire per qualche tempo il locoidon (soluzione cutanea) 2/3 volte a settimana...serve a contrastare gli effluvi e le irritazioni cutanee (si applica solitamente la sera prima di coricarsi)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Di nulla...dato che sei di roma informati (previo consiglio del derma) sulla lozione crinohermal fem che vendono nella farmacia vaticana...dovrebbe essere il top come topico per il gentil sesso (laddove ve ne siano i presupposti ovviamente)
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il galenico va bene, ma assicurati di fartelo preparare da una farmacia realmente esperta in preparazioni galeniche, altrimenti rischi di applicare una lozione inutile.
Per quanto riguarda gli esami del sangue, solo il ferro hai controllato?
 

viburni

Utente
31 Marzo 2016
14
0
5
Grazie a tutti per le risposte. Ora mi voglio informare meglio anche sul prodotto consigliato da kiske202 che vendono alla farmacia Vaticana. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Aggiungo per contrastare le irritazioni,anche a glicole,visto la bassa % di aloxidil (20%),puoi integrare anche i rame peptidi,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
discussioni:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63236