sono nuova!

p_marcy77

Utente
26 Marzo 2008
12
0
5
ciao a tutti, mi chiamo Marcella e ho 29 anni.
Nella mia famglia tutte le femmine (mia madre, le mie zie, mia nonna materna) hanno sofferto di calvizie..e sapevo che prima o poi sarebbe toccata anche a me.Credetemi..avere in casa i vari stati di calvizia di donne e sapere che prima o poi toccherà anche a te...non è molto edificante..
I miei problemi coi capelli iniziano verso i 20 anni..prima, per nascondere i buchi, per circa 3 anni ho fatto della permanente..poi vedevo che la cosa si aggravava e così ho smesso di fare questo tipo di trattamento.Poi nel 2005 pago e faccio una mega cura di circa 6 mesi in un famoso centro tricologico in franchising. Ho pagato circa 2000 euro e i risultati c'erano, i capelli erano più grossi e lucidi.
A me interessava infatti irrubustire il capello...
Ho fatto tutti i possibili esami del sangue e non ho nessun problema che possa essere legato alla calvizie.
Poi ho dovuto interrompere tutte le cure perchè ad agosto 2006 ho avuto il mio primo figlio. Durante la gravidanza i capelli sembravano belli e forti...ma poi, con 7 mesi di allattamento, si sono sfibrati e ora sembrano ancora meno.
Ora non sto facendo più cure. Le uniche cose che faccio è continuare a mettere shampoo e lozione marca Tricosile prendere l'acido folico. Di capelli ne perdo ancora tanti...pensavo di comprare la spazzola-laser che vendete voi, anche perchè nel mio centro tricologico si usava molto. Qualcuno nel forum ha scritto che da voi questa spazzola si paga € 130,00 ma io non riesco a capire dove andare nel sito per comprarla..
spero di esser stata esauriente...
un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione che mi avete dedicato, non è semplice parlare di queste cose...

p_marcy77

Utente
26 Marzo 2008
12
0
5
Nella mia famglia tutte le femmine (mia madre, le mie zie, mia nonna materna) hanno sofferto di calvizie..e sapevo che prima o poi sarebbe toccata anche a me.Credetemi..avere in casa i vari stati di calvizia di donne e sapere che prima o poi toccherà anche a te...non è molto edificante..
I miei problemi coi capelli iniziano verso i 20 anni..prima, per nascondere i buchi, per circa 3 anni ho fatto della permanente..poi vedevo che la cosa si aggravava e così ho smesso di fare questo tipo di trattamento.Poi nel 2005 pago e faccio una mega cura di circa 6 mesi in un famoso centro tricologico in franchising. Ho pagato circa 2000 euro e i risultati c'erano, i capelli erano più grossi e lucidi.
Ho fatto tutti i possibili esami del sangue e non ho nessun problema che possa essere legato alla calvizie.
Poi ho dovuto interrompere tutte le cure perchè ad agosto 2006 ho avuto il mio primo figlio. Durante la gravidanza i capelli sembravano belli e forti...ma poi, con 7 mesi di allattamento, si sono sfibrati e ora sembrano ancora meno.
Ora non sto facendo più cure. Le uniche cose che faccio è continuare a mettere shampoo e lozione marca Tricosile prendere l'acido folico. Di capelli ne perdo ancora tanti...pensavo di comprare la spazzola-laser che vendete voi, anche perchè nel mio centro tricologico si usava molto. Qualcuno nel forum ha scritto che da voi questa spazzola si paga € 130,00 ma io non riesco a capire dove andare nel sito per comprarla..
un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione che mi avete dedicato, non è semplice parlare di queste cose...

p_marcy77

Utente
26 Marzo 2008
12
0
5

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
vai da un bravo dermatologo con le p.... e vedrai che sicuramente potra' aiutarti nn affidarti a questi centri tricologici puo' anche essere che se si individua la causa scatenante il tuo problema si possa anche risolvere nn e' detto che sia aga per forza ma vai da un bravo dermatologo

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao e benvenuta su IESON.
Abbiamo vissuto tutti parecchie storie e in merito alla spazzola laser, pare esistano realmente dei benefici annessi all'utilizzo,ma non paragonabili a quelli ottenibili con la terapia farmacologica.
Il nostro primo consiglio resta sempre quello di rivolgersi a validi dermatologi che possono REALMENTE aiutare ed in alcuni casi risolvere definitivamente il problema.
La spazzola resta un valido coadiuvnte comunque.
Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara marcella,
benvenuta![:D]
hai fatto le analisi del sangue di ferro, ferritina, acido folico, Vit. B12, zinco, magnesio, tiroide? Puoi postarle con i valori di riferimento?
Mi spiace che anche tu abbia buttato un sacco di soldi con i centri tricologici... Si comunque concordo con marmocchia, vai da un bravo dermatologo! Io fossi in te aspetterei anche per la spazzola laser, che a quanto io sappia serve solo a migliorare un pochino la qualità del capello e piuttosto mi farei dare una cura da un dermatologo.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non e' certro la spazzola laser che puo' risolvere i tuooi oproblkemi, fati visitare da un dermatologo esperto in capelli, la calvizie si cura con i farmaci.
Saluti

p_marcy77

Utente
26 Marzo 2008
12
0
5
guardate, io voglio mantenere solo i capelli che ho e irrubustirli.
non voglio altro e non voglio miracoli.
ho già sentito oggi pomeriggio 2 dermatologi della mia città ed entrambi hanno parlato di cure e sedute lunghe.
io vorrei solo una posologia, un farmaco, qualcosa di naturale, o anche la spazzola-laser, ma per favore non parlatemi più di lunghe e infinite sedute...per quello ho già dato a livello di tempo e soprattutto di denaro.
ora ho un bimbo di un anno e mezzo e non ho la possibilità nè a livello di tempo nè a livello di denaro....
per favore aiutatemi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Se fosse cosi' facile combattere un'androgenetica,nessuno avrebbe problemi !!!
Purtroppo non e' possibile curare tutto subito e con un farmaco.
Ci vogliono anni di terapie,purtroppo !!!Tutto e' molto soggettivo,quindi non tutte le terapie possono andare bene per tutti.
Il laser e' un integrazione,ma ci vogliono i farmaci per curare il problema,come ha detto il doc.

ciauzzzz[8D]

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
guarda che le cure che ti dara' un bravo dermatologo saranno sicuramente dei farmaci e qualche lozione e integratore ma da fare a casa nn devi mica andare come forse facevi nel centro tricologico e fare sedute sedute di che? di acqua santa? cmq c'e' il dottor gigli a pescia o atorino e il dottor campo a roma e sono bravissimi