Sono nuova!

omas

Utente
15 Novembre 2006
1
0
5
ciao a tutte,
navigando su internet sono capitata nel vostro forum.
Da circa tre mesi ho notato una forte caduta di capelli e conseguentemente un diradamento dei capelli. Mi sono spaventata e la settimana scorsa sono andata da un dermatologo che mi ha diagnosticato l'Alopecia Androgenica e mi ha dato da prendere l'Aloxidil al 2%. Finora non ho avuto il coraggio di iniziare la cura, visto tutte le controindicazioni che mi ha elencato. Vorrei usarlo come ultima spiaggia e capire bene se esistono terapie alternative... Quello che mi chiedo è: si fa tanta pubblicità sui prodotti della crescina e della dercos, che dicono essere indicati anche per l'Alopecia androgenica. Secondo voi è vero?
Scusate, ma questo problema mi è capitato all'improvviso tra capo e collo e sono disperata... Devo avere il tempo di metabolizzare il tutto...[:(] Intanto... vi abbraccio. Anna
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Crescina e C. lasciali perdere Cara Omas, sono soldi spesi inutilmente. Il minox può essere certamente utile ma da solo non basta. Il vero consiglio è di metterti in mani veramente esperte della materia. Il problema va preso ed affrontato da più angolazioni, è l'unica maniera per avere risultati effettivi, inutile stare ad elencare terapie varie, il primo e fondamentale passo da fare, mi ripeto, è quello di consultare un medico competente. Intanto, ti faccio i miei migliori auguri!

ps
Se si è trattato di un diradamento improvviso non è certo che sia androgenetica, potrebbe trattarsi di altro.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara omas,
ti consiglio di non spendere nemmeno un euro per semplici prodotti cosmetici, rivolgiti invece ad un bravo dernatologo che sia esperto di capelli.

e poi magari il tuo è un semplice effluvio se questo diradamento è stato così improvviso

baci [:X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Sono d'accordo con le altre: vai da un bravo specialista, soprattutto perchè sei alle prese da poco con questo problema e probabilmente sei ancora in tempo per affrontare la situazione nel modo migliore.
Non perdere tempo in tentativi fai da te.
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Omas, non spendere soldi con queste cavolate come Crescina, io l'ho usato purtroppo per diverso tempo, spendendo bei soldini, e illudendomi di avere un aiuto!!!!
sono tutte scuse per incentivare il commercio!!! come dicono le altre affidati solo ad un bravo derma specializzato in tricologia, qui troverai un elenco per regioni e così potrai valutare al + presto una cura che sia la + giusta!
ciao