sono nuova... tra donne...aiuto e dr.Gigli

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao a tutte, sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto...
vi narro in due parole la mia situazione: sono in cura da un endocrinologo per scompensi ormonali e Policistosi ovarica, da un mese prendo quindi Diane (ciproterone acetato + etinilestradiolo), + Cistidil, Biodermatin 5 mg (biotina), Aptodin plus (integratore a base di serenoa repens) DIAGNOSI ALOPECIA ENDOCRINOLOGA
Ho cercato di prendere un appuntamento con Gigli a Milano ma sono in lista di attesa.
Ora, da un po' di giorni ho il cuoio cappelluto che mi fa male, brucia... ed ovviamente da un bel po' una perdita di capelli esagerata...(ho paura di rimanere senza...) e non so come muovermi...
Mi potete indicare: 1) un rimedio al bruciore
2) come trovare un dermatologo specializz.in Bergamo in attesa del dott.Gigli (ne conoscete qualcuno? chiamo nei vari studi e chiedo?...)
aiutatemi... grazie mille

ah, un'altra cosa, ho visto girando un po' qua e la' la sezione della Ginnastica Facciale. Domanda: puo' servire anche alle donne, considerato che nelle donne non danneggia il DHT ma il DHEA?
Qualcuno la sta praticando o l'ha provata? E' utile?
Sapete qualcosa sulla Laser Terapia?
grazie ancora per avermi ascoltata....
 

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
Ciao sei di Bergamo?
Vai dal Valsecchi, è dermatologo dell'ospedale e ha uno studio in centro, ma adesso è in ferie rientra a fine agosto.
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
grazie mille Marti, anche tu sei di Bergamo?
ma Valsecchi si occupa anche di tricologia? tu ci sei stata? com'e'?

Qualcuno ha un rimedio per il bruciore del cuoio cap.?
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh per il bruciore puoi provare con il Locoidon lozione... anche se sarebbe meglio che te lo prescrivesse un dermatologo..
Informazioni le trovi qui:
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Probabilmente sei in effluvio... Hai controllato anche i valori ematici? Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vit. B12, acido folico... Se non la controlli da tanto controlla anche la tiroide con TSH, FT3 e FT4.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io sono d bergamo, conosco il valsecchi ci sono stato ma non è esperto in tricologia.
sto cercando d prendere appuntamento con gigli a torino prima che venga a milano xè nn m va di aspettare, se c'è posto t faccio sapere cche si puo andare insieme ciao!
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
Grazie mille Claudia, ho potuto notare che sei sempre gentile e carinissima con tutti.
Grazie per il consiglio, lo usero' il minimo indispensabile visto che ho fissato l'appuntamento con Gigli per i primi di settembre. grazie ancora