Sono l'unico che non usa minox,finasteride ecc?

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ciao ragazzi volevo sapere se sono l'unico a non usare questi prodotti...il MINOxidil e lozione varie nn le uso perchè non mi va d farmi uno shampoo al giorno e ungerli,sarebbe troppo una schiavitu'...mentre la finasteride mi fa paura...ma ora sto pensando seriamente di iniziare a prendere finasteride(qualora un medico me la prescriva e mi dica che mi serve) Solo che davvero sono indeciso..la finasteride rallenta soltanto il processo...non fa crescere nulla e a volte non mantiene neanche la situazione...madò...sono cosi depresso : ( non so che fare... ci tengo davvero troppo ai capelli però prendere finasteride a vita per poi perdere ciò che si è mantenuto quando si smette mi sembra una assurdità....

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ciao ragazzi volevo sapere se sono l'unico a non usare questi prodotti...il MINOxidil e lozione varie nn le uso perchè non mi va d farmi uno shampoo al giorno e ungerli,sarebbe troppo una schiavitu'...mentre la finasteride mi fa paura...ma ora sto pensando seriamente di iniziare a prendere finasteride(qualora un medico me la prescriva e mi dica che mi serve) Solo che davvero sono indeciso..la finasteride rallenta soltanto il processo...non fa crescere nulla e a volte non mantiene neanche la situazione...madò...sono cosi depresso : ( non so che fare... ci tengo davvero troppo ai capelli però prendere finasteride a vita per poi perdere ciò che si è mantenuto quando si smette mi sembra una assurdità....

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Purtroppo al momento non ci sono alternative, fina e minox solo le uniche armi a disposizione. La scelta di cominciare o meno con le cure spetta solo a te, l'importante è essere convinti di ciò che si vuole fare.

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
ma prendendo ora finasteride,manterrei tutto finchè non smetto?Perchè se non c'è neanche sta certezza allora mi sembra davvero inutile : (

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Comunque se scegli un buon minoxidil che non unge e non irrita (io uso un galenico senza glicole) non hai bisogno di lavare i capelli ogni giorno. Io lo uso da 20 anni ed è diventata un'abitudine tipo lavare i denti.
Un'altra cosa importante è farsi consigliare da un bravo dermatologo e stare sereni.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se hai un aga i cardini delle acura sono minoxidil aNTIANDROGENI TOPICI E ANTI DHTR SISTEMICI NATURALI O FARMACOLOGICI
SAKLUTI

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Ragazzi ma ha senso usare solo degli anti-dht naturali in una situazione dove si hanno problemi minimi o iniziali?

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si l'errore di molti sta nel lasciar perdere una situazione iniziale e poi pretendere quando il danno è fatto di tornare ad avere una capigliatura sana, prima si approccia il problema meglio è...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non sei l'unico perchè io ne usavo uno(fina) e non lo uso più.
Come detto da JoeH ci sono minoxidil che non sporcano.
Quindi puoi stare un pò più tranquillo. [;)]

ciao [:)]

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Well, è ovvio che gli interventi debbano essere proporzionali all'entità del problema e seguendo la sua evoluzione, passando semmai in modo graduale ai rimedi più drastici qualora una prima azione iniziale si dimostrasse insufficiente.
Quindi in questo caso ritengo siano interessanti, ad esempio,gli studi che dimostrano che una buona azione inibitrice della 5-alfa-reduttasi avviene anche attraverso l'uso di zinco che protegge il follicolo e la prostata dagli effetti del diidrotestosterone.Quando poi a questo viene associata la vitamina B6 che, è altresì coinvolta nel metabolismo degli acidi grassi, l'azione viene ulteriormente potenziata con un significativo effetto antiandrogeno con diminuizione della concentrazione di DHT.Comunque è sempre buona norma prima di iniziare qualsiasi approccio, che tu ne parli almeno con il tuo medico di fiducia se non con uno specializzato in tricologia.

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Risposta interessante.. infatti io vorrei proprio anticipare l'aga, ad oggi ho una buona densità, in tutta la testa.. ho però stempiature che mi hanno detto essere fisiologiche e un pò la rosetta che diciamo continua leggermente, non sò bene come spiegare.. anch'essa sembra comunque entro la fisiologicità, cmq per mantenere questo stato come è meglio agire?

Il dermatologo dell'asl mi disse che avevo forfora, capelli grassi e un pò sfibrati ma niente aga, mi diede una cura che da poco ho finito di 45gg e mi disse di ritornare.. io cmq vorrei fare qualcosa tipo assumere anti-dht naturali o roba del genere che comunque non mi facciano avere peggioramenti nel caso di una non aga... in sintesi non mi fido tanto del dermatologo dell'asl.. tutto questo da fare in attesa di un visita da un dermatologo specializzato in capelli appena avrò il cash necessario;)

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Perché sarebbe anche dannoso assumere un anti-dht nel mio caso? tipo K-Max hairloss supplement ANTI-DHT o prodotti simili?

La ringrazio in anticipo per la risposta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Perche' inquini il quadro clinico e poii chi ti vede non ha piu' una situiazione flat ma inquinata da curse magari inappropriate
saluti

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
E in più Well, oltre a ciò che ti ha suggerito il Dott. Gigli, perchè se il tuo problema è così limitato vuoi iniziare ad ingoiare integratori a tutto spiano? Potresti per ora limitarti a qualche intervento con applicazioni locali che non sono da disprezzare se consideri che i follicoli piliferi trovandosi sulla superficie cutanea sono ben raggiungibili da queste. Si può ottenere così lo scopo senza coinvolgere tutto l'organismo e limitando in tal modo eventuali sides.Mi sembra,inoltre, che per te sia importante considerare anche un corretta ed efficace azione igienica.

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Si si paolo, infatti ora sono più attento ad alimentazione, a lavarli ogni 2-3 giorni e continuerò con le fialette che leggendo nelle indicazioni dovrebbero riequilibrare le funzioni del bulbo pilifero e mantenere la capigliatura in buono stato migliorandone l'aspetto estetico.. e in effetti vedo benefici, sembrano un pochettino più forti di prima.. secondo te va bene al mio stato attuale? le fialette si chiamano aminotril fitocomplex e la lozione sebclair.. sò già che le fialette non aiuterebbero in caso di aga ma nel mio caso sembrano almeno avere un effetto estetico.. seppur leive :)