sono indeciso

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sisi hai perfettamente ragione Lucars, volevo solo dire che probabilmente, quando ad un utente viene un dubbio riguardo qualcosa, il meccanismo che si innesca è impulsivo nel senso che viene spontaneo postare, senza star a far ricerche dei vecchi post...( e qui parlo in difesa di lotto, visto che l'ha aperta lui la discussione...io mi sono limitato a rispondere affermando appunto che se n'era già parlato in altri post dove in molti dicevano che il proscar avesse i problemi sopra citati).

Se ci si dovesse lamentare sempre di chi si ripete, beh allora non bisognerebbe rispondere più a nessuno...è sufficiente guardare anche gli ultimi post...cose dette e ridette! la solita zuppa....
gente che si lamenta dell'irritazione da glicole a cui viene puntualmente detto di passare al galenico...quasi ogni giorno viene detta sta cosa (strano che nessuno si sia ancora lamentato)...
come c'è ancora chi chiede che effetti collaterali possa dare minox...
c'è chi chiede quando vada fatta la pausa da fina...
e via dicendo, potrei fare infiniti altri esempi!Ogni santo giorno sbuca almeno un post di questo tipo...e la cosa che non capisco è che su questi argomenti tutti rispondono ( come macchinette dicendo sempre le solite cose) e nessuno si lamenta...boh

Io credo che sia più che comprensibile che chi abbia un dubbio scriva di getto, senza star a perdere tempo in ricerche...considerando anche il fatto che chi è iscritto a questo forum è, con ottima probabilità, una persona ansiosa con momentaneo bisogno di aiuto da parte di noi altri utenti.
Questo è un forum immenso, attivo quasi da un decennio, è normale che sia già stato affrontato praticamente qualsiasi argomento esistente.

Credo che si farebbe meno fatica a rispondere che a lamentarsi! :)

Aggiungo che la cosa di proscar ( con lo studio della merck annesso) è quantomeno un po' più originale delle altre che si leggono( nel senso che se ne è parlato solamente 10 volte anzichè 300mila!![8D] )

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
Scusate, ma il dubbio è lecito e se a tuttoggi se ne parla ancora è perchè non è stato SCENTIFICAMENTE PROVATO che sia la stessa cosa... Tra l'altro, io ho preso per un anno circa la finpecia che è finasteride generica da 1 mg e per essere più sicuro ho deciso di prendere proscar /4 (non avendo certezza che finpecia sia sicura). Morale della favola con finpecia non avevo erezioni mattutine e lo sperma era abbastanza denso, ora che prendo proscar, qualche erezione c'è e lo sperma è DECISAMENTE più liquido. Qualcuno sa spiegarmi il perchè dato che è finasteride ugualmente??????

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
I dubbi sono tutti leciti,ma se chiedete ad un medico come Gigli e lo stesso(che ha centinaia di pazienti,quindi e' in prima linea)vi dice che il Proscar va bene va bene,cosa volete di piu'?
Chi ha interesse ha fare uno studio sull'efficacia essendo il principio attivo ancora della Merck?
Per le domande ripetitive,beh come hai detto e' normale in un forum,pero'basterebbe veramente poco evitarne almeno la meta'.
Personalmente nei posto super ripetitivi,cerco sempre di far presente che ci sono discussioni gia' presenti.

Per Lotto:Ma i capelli con Finpecia ti sono rimasti o hai notato peggioramenti?
No perche'si va sempre a guardare i sides,ma se i capelli restano evidentemente l'azione della finasteride c'e',sbaglio?

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non c'e da pòrovcazre niente scientificvamente nellecompresee da 5 mgg ci sono 5 mg di finasteride punto .
Comunque liberi di usare il propecia non vedo il problema e' solo una questiuone economica
saaluti

nereus

Utente
12 Luglio 2011
8
0
5
Non è vero non è uguale perchè una volta che rompi la pastiglia perdi il film protettivo che permette l'assorbimento del farmaco solo quando raggiunge lo stomaco, inoltre gli altri 3 pezzi li devi tenere esposti all'aria per giorni senza che il principio attivo sia ricoperto. Quindi non è uguale.
Inoltre se spulci le discussioni tutti quelli che lamentano ingrossamento del torace (?), stordimento (?) prendono il proscar.

Avrei giurato che qualcuno ha pure detto di essersi svegliato tutto blu ma si sa la gente ingigantisce sempre tutto

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Nereus ma pensi di venire qui a farci la morale a tutti? hai postato spacciandoti per il messia di turno quando l'argomento propecia Vs proscar/4 è ormai dibattuto da anni e visto che chi assume quest'ultimo dopo anni di propecia nn ha notato nessun peggioramento (me compreso) le tue tesi sul film protettivo, assorbimento e conservazione del principio attivo sono tutte ipotesi che non trovano riscontro. L'unico argomento a tuo favore è il fatto che la dose di 1mg al giorno sicuramente con proscar non si ottiene, ma almeno pensa prima a quello che dici, altrimenti fai ridere.