sono in crisi

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
quel tipo che ti ha sfiorata con il dito è assolutamente cerebroleso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( ridiciamola 'sta parola!)

purtroppo la stupidità umana non ha confini in certe persone,solo a leggere ciò che scrivi provo forte disprezzo per quell'omuncolo inutile

Per il resto parlane col tuo boy, una volta affrontato l'argomento ti sentirai più a tuo agio con lui,sarà più semplice passare il tuo tempo in sua compagnia. Lo so,le resistenze mentali sono molte ma secondo me sei gia sulla strada giusta per il fatto che hai iniziato a parlarne anche solo in qto forum, la differanza è solo che davanti avrai, ad ascoltatri, una persona che è parte di te. Qui dentro ci siamo accorti in tanti di quanto tu sia speciale, e ti capiamo.
Figuriamoci lui che ti conosce molto bene ed ha con te un legame profondo.
Coraggio !!! Ti mando un grande abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
io mesi fa gli ho scritto un'email, non ero mai riuscita a parlarne. ora ci scherza e devo dire che , ogni tanto, riesco anch'io a prendermi meno sul serio. è qui il punto, riuscirlo a trasformarlo in un problema come altri, non in quello principale. parlo io che evito di guardare le teste di qualsiasi altra persona, evito le pubblicità di prodotti per capelli e odio le capellone!
vorrei dire agli uomini che, lasciatemelo dire, la nostra società purtroppo affronta le due cose diversamente, da un lato sempre più calvi , rasati ecc dall'altro sempre più donne criniere. non metteteci sullo stesso piano, perchè sarebbe una balla. se fossi un uomo mi raserei e avrei risolto tutti i miei problemi.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se nn vuoi dirlo al tuo boy nn farlo.
Ci sono passata anch'io, e ancora penso di aver fatto la cosa giusta. Continuerò a farlo, se proprio riuscirò a nasconderlo.
Nn sopporterei immaginare che pensa ai miei capelli, o che buttando lo sguardo nota che effettivamente son pochi...
Io la penso così, preferisco tenermi tutto x me, ce l'ho fatta fino adesso nn vedo xchè nn posso farcela più.

Ultimamente anch'io penso che le cose nn si sistemeranno mai...e PEGGIO ANCORA vivo aspettando il futuro (in cui FORSE qualcosa migliorerà).
Ma siamo pazzi?!?!?!?!?!
Nn vivo il presente ma vivo pensando a un futuro che forse nn arriverà!!!!
Così, nonostante lo sconforto, mi dico che devo vivere il presente e accettare questo problema come una parte di me.
E' dura, lo ammetto.
Ma coi SE e coi MA la storia nn si fa.

Se la gente sta con me è perchè ci sta bene, se nn sta con me nn è x i capelli.

Greida, è dura ma lo devi accettare. La tua immagine è così, se ti calmi sicuramente migliorerà e ancor + sicuramente migliorerà il tuo umore.
Se l'animo è forte niente lo può scalfire.

Un bacio[:X]
Forza e coraggio

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
guai a perdere il presente sperando nel futuro, purtroppo bisogna accettare il detto del doman non c'è certezza, possiamo sperare che i capelli migliorino ( o almeno smettano di cadere) ma non roviniamoci il presente .-
Poi avremmo solo rimpianti di non averlo vissuto..

Greida, come puoi pensare che se la situazione è cosi' insostenibile come dici( e ti credo lo sia non penso sia una tua fissa)il tuo ragazzo non se ne sia reso conto.. devi condividere con lui il tuo problema se veramente vuoi '' condividere '' con lui la tua vita.-

Giu perche' non provi a dividere con il tuo lui il problema, in due lo sopporterete meglio
coraggio
coca

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Sabrina cara, hai ragione quando dici di che per una fanciulla il problema è sicuramente più grosso, non ci sono dubbi. Però sbagli di molto a sottovalutare le reazioni di noi maschietti al problema capelli. Io non voglio rasarmi!!! ok, il mondo è pieno di calvi ma la cosa non mi è di aiuto. Siamo 6-7 miliardi di persone su qto pianeta e siamo 6-7 miliardi di casi singoli. Ho la fortuna di avere una chioma praticamente normale per ora e ti assicuro che, fermo restando che c'è di peggio e bla,bla...,se dovessi pelarmi sarebbe un trauma non da poco, anzi! Ripeto, hai ragione sull'impatto sociale della calvizie femminile però proviamo a pensare in termini di personalità e carattere nel vivere il problema e non solo di sesso.
Mi raccomando, non è un attacco incivile o maleducato, è solo un opinione. Baci

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
E' solo che per me è davvero una cosa che non riesco ad accettare, neanche a casa con la mia famiglia, se mi faccio lo shampo mi chiudo in bagno, se metto le lozioni e cose varie altrettando, io so di avere questo problema ma vorrei che nessuno se ne accorgesse perchè soffrirei troppo ad ammetterlo. Lo so è difficile da capire, forse dovrei andare da uno psicologo, ma io se soffro soffro da sola, e quando sono uscita dal bagno più triste di prima nessuno sa perchè sto giù e nervosa. Lo so che a lungo andare fa ancora più male, ma per ora non ci riesco proprio. Grazie per la comprensione, siete tutti straordinari

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Greida io sono anni che ho questo peso sullo stomaco e solo da un anno riesco a gestirlo un po' meglio, non perchè la situazione sia cambiata ma perchè io ho deciso che devo stare bene ad ogni costo.
Indipendentemente dal tuo ragazzo, dalla tua famiglia, dal mondo...devi reagire per te.devi AMARTI.anche se è difficile.
e te lo dico io che ho un androgenetica da 10 anni...

un bacio

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
E' da poco che sto rileggendo questo forum, cosi' per sapere se ci sono novità.
Ho perso i capelli e di certo, ci fosse una soluzione efficace, la adotterei.
Ora da qui a farsene un problema esistenziale ce ne passa di acqua!
Cara greida posso capire il tuo momento, ma superalo.
Superalo, e non ti vedrai piu' allo specchio come una donna/testa spelacchiata, ma come una splendida persona.
Qualcuno disse: .....l'essenziale sfugge agli occhi....
Un saluto

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
greida scusa se mi intrometto, anche la mia ex aveva i capelli un pò diradati in un periodo atroce per me(li ho un pò diradati ank'io) di certo la nostra non è stata una storia lunga e felice ma lei come ragazza ha saputo darmi una lezione che non dimenticherò mai.
Ancor prima ke io le parlassi dei miei problemi mi disse così un giorno da un momento all'altro e con il sorriso sulle labbra: lo sai che sto perdendo i capelli? sto prendendo delle pillole che dovrebbe risolvere il problema!
Mi lasciò shockato, per il suo ottimismo, per il suo carisma e per il suo sorriso, da quel momento in poi mi sembrò + bella che mai!
Mi ha insegnato una sorta di autoironismo, da quel giorno ank'io imparai a fare battute sui miei capelli, quando si skerza con gli amici, e mi ha insegnato a sorridere col cuore quando un amico, un conoscente o un perfetto sconosciuto mi prendono in giro, a rispondere con cattiveria e arroganza alla cattiveria e all'arroganza, a rispondere a tu per tu e con il sorriso sulle labbra a chi cerca di scalfirmi,
è vero ho solo 19 anni e già sto perdendo i capelli, ho 1 sacco di problemi oltre questo...e allora?
ho comunque sempre avuto abbastanza carattere, simpatia e fascino per emergere da ogni contesto,da distinguermi da tutti gli altri ragazzi e da rendermi superinteressante, i capelli non contano davvero niente in confronto al carattere!
Ho sempre avuto una capigliatura da cuscino, per via dei miei capelli pagliosi e crespi(da quando avevo 10 anni), ma questo non mi ha mai impedito di avere quello che volevo o di conquistare la ragazza + bella della comitiva, della classe o del college.
TI dico un'altra cosa, anche se da maggio ho cominciato a diradarmi, da giugno ad ottobre ho avuto le 3 ragazze + belle della mia vita,
ho capito un'ultima verità: se crederai in te stessa, nel tuo carattere nulla ti impedirà di conquistare il mondo, ammetti a te stessa che hai questi problemi, dillo anche alle tue amiche + care, al tuo ragazzo, e se quello che ti serve è1 pò di toppik prima di uscire allora mettiti un pò di toppik prima di uscire, per il momento, magari un giorno o l'altro ti sveglierai e capirai che il tuo problema è risolto, o magari no, continuerai a perderli...valuta questa possibilità, e valuta la possibilità di usare una protesi,ma fallo con serenità, perchè non ci sarebbe assolutamente niente di male,anche se molto probabilmente non ce ne sarà bisogno.
Non è poi la fine del mondo, so che ora triste come sei queste ti sembreranno solo parole e nient'altro, ma sarà che sono uno sdolcinato, a me pensare a una donna che piange fà venire i brividi, mi fà venire le lacrime agli occhi! Quindi ti chiedo solo un favore:
salva il mio post in un file di testo, perchè sono sicuro che rileggendolo ogni volta che ti senti così triste ti aiuterà parecchio, e giorno dopo giorno ti sentirai + serena, + tranquilla.
Il tipo lì ha ragione, la vita è una sola...una...e non è eterna, quindi goditela, perchè ne vale davvero la pena!
1 bacione con tutto l'affetto di un simpatico sconosciuto,Hosni.
(se la mia ragazza leggesse questo post mi taglierebbe la testa:p)

donna74

Utente
22 Ottobre 2005
8
0
5
è tutto giusto cio' che si dice... ma la realta' cmq non riesce sempre a farti esser cosi' ottimisti.... non siamo ipocriti.... diciamocela tutta.....
a noi donne fa' male vederci spellacchiate perche' è una perdita di femminilita'...
lascia stare che cmq si puo' esser carine lo stesso ma al giorno d'oggi con l'immagine che predomina la societa' sentirci cosi' è quasi normale....
io pensavo di esser anomarle il fatto di non voler far vedere neppure alla mia famiglia quanto mi fa' soffrire questo problema... ma sto notanto che è un problema comune tra alcune donne.... sono certa che parlarne farebbe star meglio la nostra anima.... ma è durissima io riesco a parlarne solo con il mio dottore per il resto.... purtroppo ogni mattina davanti lo specchio cerco di camuffarmi alla meglio per non farmi guardare dalla gente.....

il mio dottore mi ha detto a luglio..... sono molto meravigliato come tu sia cosi' forte e non sia mai andata in depressione.....
ma chi gli ha detto che so' forte??? solo perche' continuo a lottare????
chi gli ha detto che non vado in depressione??? ci sono week and che mi barrico in casa in questa stanzetta e unico mezzo che ho è il pc.....

perche' tutti pensano che non piangere in compagnia significa sopportare ed esser forti???? forse si vuole evitare ai familiari di mostrare e quindi trasmettere avere lo stesso dolore che ognuna ha dentro la propia anima....

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Io trovo conforto nel condividere questo problema con chi come voi può capirlo, perchè all'esterno come tutte le cose se non la vivi non puoi immaginare lo stress che può dare, e alla fine sono cosi tanti anni che vado avanti che ci ho fatto il callo...alla fine può essere una malattia stupida perchè il dolore non è fisico ma è psicologico, ma è (se hai androgenetica) una malattia che ti accompagnerà per tutta la vita e alla fine mi dico o imparo a conviverci bene o mi piego su me stessa come ho già fatto e Non vivo.
e cosi tento di eliminare il più possibile le fonti di stress, e di concentrarmi su me stessa.

Penso che questo forum sia di aiuto sopratutto per quelle che sono all'inizio, perchè per interiorizzare e accettare questa cavolo di cosa ci vuole tempo, e sapere che non si è sole è davvero d'aiuto.

x Donna74: anch'io mi tenevo tutto dentro, perchè non ho avuto belle esperienze nell'esternazione del mio problema però ai tuoi dillo, perchè la famiglia è un altra cosa, e cmq se stai male loro lo sentono cmq sia che tu ne parla sia che tu ti tenga dentro tutto

un bacio

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Donna74 la penso esattamente come te, anche per il discorso della famiglia. proprio oggi mia madre si è lamentata della mia alimentazione dicendo che poi mi lamento che mi cadono i capelli, io ho fatto finta di non sentirla, poi sono andata in bagno a piangere! Ma che ne sanno loro di come io già soffro? Non ce bisogno che me lo facciano notare ancora, e poi pare che mangiare meglio possa risolvere qualcosa!!

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io ho notato che quando comincio a guardare i capelli allo specchio dopo non ho piu' voglia di far niente,divento irritabile.
Il secondo punto è quello che parlarne non è un dramma,basta dare un accenno piano piano,mostrare la propria tristezza,partendo da lontano.
Alcune amiche sanno che perdo i capelli ed è abbastanza normale,anzi forse sono piu' comprensive non so.