sono in crisi

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Oggi è uno di quei giorni no per i miei capelli, e scusatemi ma non sapevo proprio con chi sfogarmi. Ho appena smesso di piangere, davanti allo specchio, chiusa in bagno, ho deciso di non vedere nessuno stasera, così ho detto al mio ragazzo che ero stanca per scendere, a volte penso che se gli parlassi liberamente del mio problema sarebbe tutto più semplice. Ormai capita sempre più spesso che evito di uscire a causa dei capelli, preferisco stare a casa, non subire lo stress degli occhi degli altri che mi guardano in testa(nemmeno quelli del mio ragazzo) lo eviterei volentieri sempre, vorrei tanto chiudermi in casa e non uscire più. Mi chiedo quanto dovrò ancora soffrire per questo, quanto vivere di illusioni e speranze, ormai comincio a non crederci più, comincio a non credere più che si tratti di telogen effluvio e che la situazione presto migliorerà. io mi vedo sempre peggio, e forse la mia calvizia non è mai stata così evidente in questi anni come in questo periodo. temo che la cura che sto facendo sia inutile e guardo la mia immagine nello specchio e la vedo sempre più spellacchiata e triste

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Greida, prima di tutto non devi scusarti proprio di niente.
Lo sai che siamo tutte qui per aiutarci a vicenda!
Capita di passare dei giorni così a tutti, ma mi sento di dirti che non devi assolutamente fare in modo che i capelli ti portino a stare così.
Non puoi permettertelo!
Tesoro, lo so che lo specchio ora ti dà un'immagine di te che non vorresti, è dura, però non puoi piangere, intristirti e rinunciare alla tua vita per questo, non lo fare!!!!
Prova a fregartene dei capelli e vedrai che avrai più forza per affrontare lo specchio e il mondo esterno.
So che a parole è facile, ma, credimi, ci sono passata così tanto tempo ad annullarmi per via del brutto rapporto che avevo con me stessa che, se potessi tornare indietro, me ne fregherei di tutto e vivrei pienamente tutti i miei dieci anni persi!!!
Hai anche il tuo ragazzo che ti vuole bene e che può aiutarti anche a superare questo momento di sconforto col suo amore.
Greida, vai serena, non pensare ai capelli e vivi il più possibile!
E' difficile, lo so, ma provaci!!
Ti mando tutto il mio affetto e il mio pensiero!!!![:X]

13 Settembre 2005
511
1
265
ciao greida,io sono un ragazzo e forse non ti capisco come un alra ragazza che abbia il tuo stesso problema.. vabbè immagino che non ti importerà molto il fatto che anch'io hjo pochi capelli,che ogni giorno mi metto lozioni prendo pasticche e via dicendo di nascosto da parecchie persone,in parte anche dai miei genitori alcune cose.. neanche mi drogassi.. mi devo vergognare di curarmi.. senza considerare quello che mi costa..
comunque tornando a te.. per una ragazza sicuramente dev'essere più dura non lo metto in dubbio.. però innanzitutto hai un ragazzo.. e sicuramente ti vuole bene.. non devi aver paura a parlargliene..
penso che questo ti potrà aiutare.. almeno ti sfoghi con lui se non ce la fai più.. e lui saprà farti capire che probabilmente non gli interessa molto dei tuoi capelli ma gli interessi tu..
io avevo una ragazza e gliene avevo parlato,non che non si vedesse che ho problemi di calvizie ma gli avevo fatto presente che per me è un problema.. beh lei mi ha aiutato in qualche modo.. non nego che ogni tanto si irritava perchè forse mi vedeva più preso a combattere con i miei capelli che altre cose però almeno ero sincero con lei..
ora non sto più con lei per altri motivi..
comunque a me piacciono le ragazze(almeno quelle conosciute finora)che hanno qualche diradamento..
certo erano carine quelle che ho conosciuto io però quel piccolo difetto(che non esiste se una persona ti vuole bene anzi..)le rendeva per certi versi ancora più interessanti...
non aver imbarazzo o quant'altro nel farti vedere dalla gente.. sopratt il tuo ragazzo..
è facile dirlo come dice maddy e anche io ogni tanto scoppioe dico che non è giusto.. però c'è chi ha problemi molto maggiori ed ama la vita proprio per questo,perchè ha imparato ad apprezzarla..
non voglio insegnarti niente ci mancherebbe e ripeto anch'io spesso mi lascio andare e non apprezzo quello che ho appena scritto..
un bacio.. stai su.. la vita è una

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto Maddy ,Greida coraggio
secondo me devi cercare di parlarne al tuo ragazzo altrimenti rischi di perderlo se accampi sempre piu' spesso scuse per non vederlo cosa potra' pensare.-
e' meglio la verita', credimi e ti aiutera' ad accettare megliola situazione, per qunato dura sia....
un abbraccio
coca

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Greida,quanto ti capisco e quanto mi ritrovo nella tua situazione.Io x es.ho smesso di uscire con un ragazzo che mi piace molto,siamo stati insieme 9 mesi,xchè ormai nn faccio altro che pensare ai miei capelli.Io ho avuto il coraggio di parlargliene e lui mi è stato vicino anche se nn vedeva il problema..Per lui ero bellacosì;io purtroppo nn riesco ad accettarmi così e so che finchè nn riuscirò a farlo nn potrò stare insieme a qualcuno;xchè dico questo?xchè so che nn posso sempre parlargli del mio problema,essere sempre triste,stare in casa quando mi sento giù..nn sarebbe giusto x lui.Sto male sentirlo e quanto vorrei vederlo..scusa Greida dovrei farti coraggio e invece faccio la cosa contraria.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tesoro se c'è una cosa che qui possiamo capire, al di la delle considerazioni sull'essere fanciulle o fanciulli, è proprio lo scoramento che accompagna sempre questo problema. Sono solo parole,è vero, xo' non permettere al male di vivere di prevalere, siamo in tanti, anche se fisicamente non ci conosciamo, a volerti bene xchè questi sfoghi toccano il cuore di chiunque abbia un minimo di sensibilità. Spero tanto che il tuo tipo sappia capire la tua disperazione,e non ho dubbi su questo,vedrai, ti vorrà ancora più bene !!!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Simo76, fossi in te mi terrei stretta questo ragazzo!
Ti ha detto che per lui sei bella così e che non vede il problema, allora sulla base di questo, inizia anche tu a vederti bella e vedrai che il problema capelli piano piano non sarà più un problema e potrai di nuovo uscire tranquilla con lui e goderti la vita.
Un abbraccio![:X]

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma i problemi irrisolvibili di capelli nelle donne proprio non le vedo e sono abbastanza convinto nanche nel caso di greida...penso sia una questione di sconforto a fare la differenza .non si puo raggiungere il successo ogni momento nella vita ,evidentemente per te ormai l'immagine e diventata troppo uno scudo su cui poggiarsi e affrontare il resto del mondo pero e anche vero che dare troppi consigli in questo caso diventa superfluo perche poi tutti bene o male ci siamo passati situazioni simili ...

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ma i problemi irrisolvibili di capelli nelle donne proprio non le vedo

Ciao,
io ho androgenetica da 10 anni...se fosse qualcosa di risolvibile non sarei qui no?
scusami non voglio essere aggressiva ma mi infastidiscono questi post in cui si considera l'alopecia femminile come qualcosa di più facilmente curabile rispetto a quella dell'uomo mentre è proprio il contrario e poi sul piano sociale scusami ma non è proprio la stessa cosa!!
Capisco Greida, Simo e tutte le ragazze che hanno problemi seri di capelli e si trovano spesso in conflitto, perchè già la realtà esterna non da sicurezze e muta continuamente e trovarsi con l'aggravante di svegliarsi ogni giorno e non sapere come ci si trova è ti assicuro...Pesante.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma guarda che sono il primo a non fare di tutta l'erba un fascio ,sicuramente ci sono donne piu sensibile geneticamente a questo problema senno neanche io sarei qui parlare. Pero' dalle parole che ha detto forse ho percepito piu uno sconforto generale che solo un problema di capelli...comunque adesso per curiosita vorrei prorio vedere questi grossi problemi portate sopra la testa,perche voi donne non mostrate mai le vostre foto visto che siete cosi ridotte male far vedere qualche foto e commentarle non fara' di certo male.
ciao

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ti assicuro che sono messa male, non ho bisogno di mettere foto lo capisco dagli sguardi della gente sulla mia testa...Al mio ragazzo non riesco a dirlo, e chissà forse un giorno lo perderò per questo,perchè tendo ad allontanarlo e non ho voglia di vedere nessuno!avrei tanta voglia di parlargliene, lo so che mi sentirei meglio e so anche che lui mi capirebbe, chissà forse se ne è già accorto(se non se ne è accorto forse è cieco) e non mi dice niente per delicatezza!cmq è difficile perchè io mi vegogno, e lo so che ci sono problemi peggiore e ringrazio il signore per soffrire per questo e non per altro, però a volte è proprio difficile...

donna74

Utente
22 Ottobre 2005
8
0
5
diciamo solo che tutti noi che stiamo qui soffriamo di questo problema....
chi piu' chi meno cmq ha difficolta' a relazionarsi con altri per colpa di qualche capello in piu' e ora non voglio far questioni ma penso che per l'uomo sia piu' facile visto che oggi si porta molto il calvo... invece per la donna i capelli sono sinonimo di femminilita' e quando questi sono pochi sfibrati è un grave problema... vorrei sfidare qualsiasi uomo di questo sito ad affermare che guarda una donna con pochi capelli invece che una con una bella capigliatura!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Per no parlare di tutte le pubblicità degli shampi, tinte e vari prodotti per i capelli che ci fanno sentire sempre più anormali...

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao greida,qui penso ke in molti ti possono capire.secondo me non ci sono belle parole ke tengono quando poi al mattino ti alzi e vedi riflessa nello specchio una immagine ke non ti piace +.a me ultimamente succede questo,va a periodi.il problema di xdere i capelli o essere diradati lo si vive molto soggettivamente.io ho amici messi parecchio peggio di me,con i quali parlo senza problemi di tutto e non si fanno assolutamente menate x i capelli(e ti assicuro ke li invidio),anzi ci scherzano sù,quando invece a me pesa parecchio anke a livello di relazioni sociali.sono d'accordo ke x una ragazza la cosa è ancora + dura da sopportare,ma non si può certo buttare via la vita x una cosa del genere.voglio dire,il tuo ragazzo sicuramente ti vuole bene.vuole bene a te.NON ai tuoi capelli.tu 6 una persona,una persona speciale x lui.non ci si innamora dei capelli ma dell'anima delle persone.lui sicuramente ha trovato qualcosa di unico in te,quindi ti consiglio di parlargli di questo tuo problema ke ti pesa tanto.anke xkè x esperienza posso dirti ke se ci si tiene dentro un peso e si evitano situazioni sociali e relazionali x un problema ke viviamo spesso male solo noi,e ke agli okki degli altri non rappresenta questo grande handicap,si può essere anke fraintesi e alla lunga portare a rovinare i rapporti con le persone ke ci piacciono e alle quali teniamo davvero.morale della favola,curati in modo sereno e vivi libera,ke la vita non aspetta nessuno.e ripeto te lo dice uno ke si sta facendo proprio in questo periodo menate assurde x il tuo stesso problema e vede ke + si fa menate + tutto diventa complicato.ti auguro il meglio.
vorrei poi aggiungere un altra cosa.ho letto ke spesso si minimizza il problema calvizie negli uomini,xkè cmq socialmente accettato.è vero,l'alopecia è sicuramente + diffusa e fisiologica negli uomini rispetto alle donne,ma ciò in fin dei conti non cambia nulla.se esistono decine di forum come questo in rete vuol dire ke poi tanto accettata come cosa non è.personalmente lo reputo un problema non da poco e non mi fa certo sentire meglio il fatto ke si dica(?) ke tanto negli uomini ci può stare.mah...io vedo la mia immagine cambiare in peggio e dovrei fare i salti di gioia xkè tanto sono maschietto!?in questo campo fra l'altro la soluzione definitiva sembra essere legata alla clonazione ed alla genetica,i cui studi non sembrano poter dare applicazioni pratiche in tempi ragionavoli.alla grande![V]

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
So solo che un giorno un ragazzo molto poco sensibile mi ha toccato con un dito la testa(come se togliesse la polvere da qualcosa di lucido) e mi ha detto :anche tu sei come Enzo!(Enzo è un mio amico calvo)il tutto davanti agli altri . Io volevo scomparire, chiudermi in casa e non uscire più! mi sentii terribilmente umiliata.Da quel giorno ho ancora più il terrore che qualcuno mi guardi in testa e così quando posso evito di vedere gente.ho ancora le lacrime agli occhi se penso a quell'episodio

donna74

Utente
22 Ottobre 2005
8
0
5
la gente spesso è insensibile è cattiva pensa di far ridere soltanto se prende di mira un problema di una persona.... ma non tutti sono cosi' ....

non puo' piovere sempre

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Greida, DEVI affrontare il problema con il tuo ragazzo, devi parlargliene tranquillamente! Non puoi stare così.... parlandone sono sicura che lui sarà comprensivo, se così nn fosse... ti avrebbe già mollato (mica è cieco...scusami la crudezza). Mio marito mi da sempre un sacco di coraggio quando mi vede giù... soprattutto dopo lo shampoo... anzi sdrammatizza sempre....... dice che esagero.... e che un pò di diradamento che vuoi che sia di fronte a tante brutte malattie. Non puoi immaginare che sollievo mi da .... quando lui minimizza! Spesso mi abbraccia e mi fa dimenticare tutto. Credimi... è necessario che parli del tuo disagio al tuo ragazzo... vedrai che ci farà sopra due risate!! UN BACIO e.... coraggio.. come tutte noi!