Sono disperata, aiutatemi, nessuno mi capisce.....

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
ragazze aiutatemi.....non ci dormo più.........sembra esagerato, lo so che esistono problemi molto più gravi, ma io vorrei riavere i miei capelli di prima..........................e poi mi chiedevo...ma prendere la pillola aiuta anche la ricrescita dei capelli caduti o blocca solo il problema allo stadio in cui si trova??Quindi è comunque necessario il minoxidil insieme alla pillola o può bastare quella a risolvere il problema?
Certo che non mi sarei mai immaginata di dover affrontare un problema così a 25 anni.........non sapevo neanche che fosse possibile soffrirne da così giovani.............................................................................................................[V]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
elisina, perdere i capelli dopo la sospensione della pillola e' normale...ma non vuol dire che sei destinata a perderli per sempre.
la mia dermatologa, quando ancora non volevo smettere la pillola, mi disse che il telogen effluvium poteva ricomparire durante la mia vita, e di certo alla sospensione della pillola, dopo la nascita di un bimbo, ecc.
Capisco quando scrivi che nessuno ti capisce...io da un anno e 4 mesi perdo i capelli e tutti mi dicono che non si vede, che sono fissata, ecc. Pensare che non mi sono fatta l'autodiagnosi, ma sono andata da un dermatologo esperto!
Il punto e' che la nostra immagine esteriore e' modificata. Io, che avevo capelli lunghi e ricci e non mi sarei mai sognata di tagliarli corti, dopo 20 anni li ho tagliati corti, per vedere meno capelli cadere (solo per questo, so che non e' che la caduta si arresti).
Ora ho un simil caschetto anni 30, e ci sto facendo l'abitudine. Lavandoli pero' si nota il diradamento e solo lavati tengono un po' il volume. Pero', che farci? Penso che almeno gli altri per ora non se ne accorgono...e aspetto che qualcosa si smuova in senso definitivo.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ELisina, si purtroppo il problema luce l'abbiamo 1 pò tutte noi che soffriamo di diradamento! io nn ricordo + da quanti anni nn accendo + la luce o mi metto in punti con forte illuminazione!! nn mi guardo + quando sn al sole! pensa!!! è una specie di peste!
riguardo alla pillola cmq.1pò tutte provocano le macchie (dette cloasma) perchè purtroppo è l'assunzione di ormoni che stando al sole provoca questo problema, che se viene è difficile poi ad andare via! io quando prendevo svariati tipi di pillole, nn sapevo che dovevo evitare il sole e cmq. mi proteggevo poco e mi è venuto il cloasma al mento superiore! bruttino da vedere, sembra che ho i baffetti! e quando mi abbronzo si inscurisce ancora di +!!!!
ciao
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
Ciao elisina
Anche io sono abbastanza disperata, quasi come te, ti capisco veramente..
purtroppo la mia a.a. ha cominciato a farsi sentire quando ho avuto il mio bimbo, cioè quasi 5 anni fa, da allora non ho fatto un granchè, ho interpellato una dermatologa della mutua, che secondo me di tricologia ne capiva ben poco, quindi non mi ha dato nessuna cura seria e soprattutto non aveva neanche capito che si trattava di a.a.
Pochi mesi fa mi sono decisa a contattare la dott.ssa Cappio, che credo sia proprio la migliore del Piemonte, e lei mi ha detto che si trattava di a.a. e mi ha dato una cura a base di minoxidil e altre cose+la pillola yasmine.
Adesso sono passati solo 2 mesi circa dall'inizio della cura e ti dico che secondo me è indispensabile farla, credo che sia l'unica cosa che possiamo fare per riavere i nostri capelli, anche se so che sarà impossibile riavere tutti tutti i capelli di una volta, ma almeno una parte penso proprio che potremo riaverla con questo tipo di cure,
poi comunque sono passati solo 2 mesi e già comincio a vedere gli effetti...stanno ricrescendo già dei capelli e ne sono molto felice, poi sono più corposi e voluminosi, e addirittura mi si è gonfiato un bel pò il seno cosa che al mio ragazzo fa molto piacere..
ciao

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La pillola (da sola) secondo me alla gran parte delle ragazze al massimo fa tenere, o magari peggiorando + lentamente.
Ma nn ho sentito nessuna a cui sono ricresciuti. Nn parlo di effluvi o cose temporanee, ma androgenetica.
O chiamatela come volete.
Io prendo diane, qualche interruzione, ma in pratica da 2 anni. Nn le attribuisco niente, ma spero che qualcosa preservi.
Il minox nn so....di risultati evidenti zero, ma continuo x precauzione (e xchè quest'estate sembravo migliorata)...x evitare che si assottiglino gli altri. Ho diradamento primcipalmente sul frontale, come mia madre ma lei ha meno e ha molti + anni di me (da giovane nn aveva problemi!!); nn credo che sia effluvio cronico, anche se x molto l'ho sperato e me n'ero convinta.

Ho anch'io giorni bui, tipo oggi...stamattina nn riuscivo a sistemarmi x coprire davanti...che rabbia!
xò mi fa rabbia anche l'altra gente xchè è sempre lì pronta a dire male di qualcuno che ha qualcosa che nn va. E' brutto, poi vedo alcune mie amiche che fanno così e nn oso mostrarmi...
Mi chiedo spesso Xchè proprio io??? vedo tutte che vanno dal parruchiere, acconciature, tinte....io solita storia, e mi stanno pure male.
Poi mi dico Ok è destino, ma nn poteva iniziare molto molto dopo?? mi sto mangiando il fior fior della giovinezza a farmi pare, evitare qualunque cosa scalfisca la mia pettinatura. Forse dovrei fregarmene di +, ma visto alcune persone che mi circondano.....nn mi direbbero niente, ma nn sarebbe difficile leggere i loro pensieri.

Prima o poi me ne libererò, capelli volenti o dolenti. NN importa quanti e come li avrò. La mia via d'uscita sarà + menefreghismo. Se la mia forza ce la farà.

In ogni caso continuo le cure![:)] anzi aumenterò la dose di minox, mi sa ne metto troppo poco (mezz ml)

un bacio a tutte!! è bello essere capite![:X]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sara' un fissazione ma da quando uso minox regolarissimamente..da fine agosto , oggi vedo qualche lieve miglioramento.- Sicuramente ne perdo meno al wash test settimanale dai circa 400 ai 200, se pur e' ovvio che avendone sempre meno doveva anche diminuire il numero dei caduti, e direi anche la perdita giornaliera dal centinaio si e' assestata alla quarantina.-
coraggio e non pensate di essere sole e non capite
coca
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
voloevo chiedervi....quanto minoxidil usate???io ne metto 1,5 ml la sera insieme a qualche goccia di ecoval scalp fluid.....e alterno liperol olio shampoo con evolith ds shampoo...........ho iniziato ieri con il minox, fra un mese torno dal dermatologo, gli ho chiesto se ho a.a., lui dice di no, ma non so se lo dica per tranquillizzarmi o perchè non l'ha riconosciuta, il che sarebbe gravissimo....................[:(]
Per lillahair80....mi dici per favore esattamente che cura fai???quanto ne usi di minoxidil?????
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara elisina, io di minox ne metto circa 1,5 ml... la mia ricetta ne prevede da uno a due ml ogni sera e cerco di distribuirlo nelle zone per me più critiche.
per quanto riguarda l'a.a. il derma mi disse che in questo caso il diradamento assume la forma di un triangolo con un vertice nella sommità della testa e che poi si allarga verso le tempie, mentre in caso di effluvium il diradameto è uniformemente diffuso...
poi come i doc facciano a capire che forma abbia un diradamento io non l'ho capito..cmq... queste sono le spiegazioni che sono state date a me...
baci baci
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao elisina
non so onestamente quanto dovresti fidarti del tuo dermatologo....io fossi in te proverei ad andare a fare una visita da almeno un altro dermatologo....ti sei informata se il medico dalla quale ti stai facendo seguire è il migliore del posto?...io prima di farmi visitare dalla dott.ssa Cappio mi sono informata..ho fatto delle ricerche e così ho capito che doveva essere la migliore nel campo della tricologia nel Piemonte (dove vivo)...e mi sono affidata a lei....costa molto, 150 euro a visita, però ne vale davvero la pena, se le merita tutte....mi ha dato molte spiegazioni sul mio problema, cioè a.a.....e mi ha dato appunto una cura che secondo me è la cura più adatta per chi ha questo assurdo problema...comunque io non uso solo il minoxidil, ma mi ha dato un composto galenico che mi sono fatta preparare da una farmicia, oltre al minoxidil, ci sono estrogeni, progesterone ecc....e inoltre uso la pillola yasmine, che però da quanto ho capito non credo che faccia poi chissà cosa ai capelli...li rende solo più forti credo...non è la pillola la soluzione a questo problema....o almeno non per me...
se vuoi ti faccio sapere esattamente da cosa è composto il mio prodotto galenico...
fammi sapere...a presto!!!


 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Grazie, mi rispondete sempre tesorucci..............
Volevo chiederti lillahair, come hai fatto a sapere quale fosse la migliore o il migliore a cui rivolgerti della tua zona???IO ho sentito solo due pareri, e intanto che cerco ho iniziato con il minox, visto che aspettare senza fare niente poteva solo peggiorare le cose....ma se mi dici come hai fatto te ne sono molto grata!!!!Io abito vicino a Ravenna.............Baci.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
COME FATE a mettere 1,5 mL o anche 1mL di minox?????

a me basta mezzo ml x tutta l'area superiore!!!! 1ml mi sta proprio a fatica, lasciando mega goccioloni sulla cute.....boh
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara giu,
a me mezzo ml non basterebbe... forse tu sei più brava a distribuirlo... io uso la tecnica cotton fioc e tu?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
atrim, io ho una mini pipetta in plastica che tiene quasi mezzo mL, ha il beccuccio fine (diametro 1 mm circa).
era in una scatola di fialette (inutili) che mi aveva dato una dermatologa tanto tempo fa.

ieri sono riuscita a mettere 1 ml! l'ho distribuito + fittamente, ma cmq 1ml e mezzo nn ci riuscirei mai!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao elisina
volevo dirti che per quanto riguarda la scelta del miglior dermatologo del posto..puoi cliccare da questo sito su trova il miglior esperto specializzato in calvizie più vicino a casa tua...inoltre avevo cercato dei siti sulla calvizie e lì c'erano dei forum dove si parlava appunto di una dott.ssa che tutti consigliavano e in base a quello che ho letto ho preso la mia decisione.....e non hanno sbagliato...perchè la dott.ssa che mi segue è in effetti secondo me la migliore....anche dal punto di vista umano....
in bocca al lupo...