sonno e capelli..

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga io di solito vado a letto tardi verso mezza l'una , o l'una e mezza, ma ho sempre fatto cosi non sono abituato a dormire presto, questo può incidere molto negativamente? per esempio sto periodo ke sto senza corsi vado a dormire all'una ma mi sveglio anche tardi hehe XD , invece quando andavo all'uni capitava anche che dormivo piu presto, massimo mezzanotte e mi svegliavo alle sette di mattina, informazioni e consigli?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga io di solito vado a letto tardi verso mezza l'una , o l'una e mezza, ma ho sempre fatto cosi non sono abituato a dormire presto, questo può incidere molto negativamente? per esempio sto periodo ke sto senza corsi vado a dormire all'una ma mi sveglio anche tardi hehe XD , invece quando andavo all'uni capitava anche che dormivo piu presto, massimo mezzanotte e mi svegliavo alle sette di mattina, informazioni e consigli?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
a parte per i capelli il sonno è importante per un equilibrio psico-fisico.
6/8 ore al giorno sono però sufficienti a mantenere tale equilibrio

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
No, poi le ore di sonno quotidiane variano da un individuo all'altro.
Per esempio, se passo tutta la settimana a dormire 6 ore al giorno, non solo poi mi sento fiacchissimo (si, sono uno che dorme tanto), ma i capelli appaiono anche più spenti e brutti. Quando, invece, le ore di sonno sono ottimali, si nota anche sulla chioma.

Ovviamente queste differenze sono puramente estetiche, nulla che incida sull'aga. Al massimo mi sembra che si possa verificare un effluvio, ma qui si parla di livelli critici. Se, quando ti svegli, non ti senti stanco, puoi continuare tranquillamete.[:)]