sondaggio sulle colle - esperienze personali

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

domanda semplice, risposte semplici: qual'è la colla più forte che avete mai usato?

non vi chiedo dove l'avete comprata, quanto l'avete pagata, se il rivenditore è onesto o disonesto, niente di tutto ciò sia perchè al momento non mi interessa sia perchè così non rischiamo di far nascere polemiche. [:)]

longhorn

Utente
12 Settembre 2008
22
0
15
Vetriolo giustamente hai fatto la premessa giusta per non aizzar un vespaio anche perche tanti qui italia usan una colla a cui non voglio far pubblicità e che anche qui ha sollevato un polverone.

Quindi ti dico che io stavo provando Vapon No Tape e devo dire che tiene.

11 Giugno 2008
574
0
265
com'è la Vapon? Applicata asciuga subito o bisogna aspettare? Tiene con l'acqua e il sudore? Luccica?

meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

11 Giugno 2008
574
0
265
poi secondo me bisogna sentirsi liberi di commentare, questo è un forum libero e x questo è nettamente il+utile, se qualcuno fa polemiche strumentali la responsabilità rimane sua e non dobbiamo farci condizionare nei nostri liberi e onesti giudizi meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

longhorn

Utente
12 Settembre 2008
22
0
15
Bisogna farla asciugare ma non ci vuole tanto + o - come per le altre colle x la durata a me tiene la vendono per una durata sino a 4 settimane ma a atanto non son mai arrivato ah tiene all'acqua

longhorn

Utente
12 Settembre 2008
22
0
15
Mi son dimenticato

è ottima anche per ridar vita al tape cioè se si stende sul tape già usato e ancor attaccato alla protesi si allunga la vita

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ringrazio tutti gli intervenuti e aspetto altri pareri. poi mi piacerebbe fare un conteggio delle preferenze, dato che finora ci son stati 3 utenti diversi che indicano 3 colle diverse.

comunque sono molto confortato dal fatto di sapere che ci sono colle che resistono all'acqua, perchè vedevo molto grigia la prossima estate, con le mie sopracciglia galleggianti in mare affianco a me...

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Guarda...non ho detto nulla sinora solo perche non son un fan delle colle tenaci....comunque quelle che ti han citato son sicuramente tra le più forti....poi sul fatto che ti han nominato colle diverse penso sia solo per darti i nomi delle principali...e non per far una classifica della più usata.

Forse...speri d'individuare la colla più tenace sommando le preferenze perchè non sai cosa usare...pero con le colle la durata è difficile che sia oggettiva...di norma è soggettiva, poichè influiscono diversi fattori legati alla pelle dei singoli...la cui chimica spesso varia...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si, ricordo che mi avevi detto che la forza/durata dipende anche dal tipo di pelle. tuttavia, seguendo i grandi numeri [:D] , pensavo di poter identificare quella che per più persone è la più forte. in ogni caso prendo per buoni i suggerminenti, avvalorati anche dal tuo parere.

gennaro80

Utente
15 Ottobre 2008
8
0
5
Scusate ma non credo di andar fuori tema ma non è un po pericoloso cercar solo la lunga tenuta senza pensar agli effetti colaterali per la salute?

Alla fine usar le colle cosi forti potrebbe esser anche nocivo non pensate?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

più che la lunga tenuta mi interessa la tenuta forte: una cosa può stare attaccata maluccio per 1 settimana, un'altra stare attaccata benissimo per tre giorni.

il tuo discorso probabilmetne non cambia in relazione a questo, ma io sinceramente non so risponderti.

non so in base a cosa una colla è più pericolosa di un'altra, non conosco la chimica, quindi proprio non so che dire. l'unica cosa che osservo è che non è detto che la colla più forte sia la più nociva, dipende da cosa contiene e non da quanto dura.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Son dell'idea che le colle piu tengono più possono essere dannose proprio per il fatto che dovendo tenere di + son + aggressive, ma sicuramente uno dei principali problemi son i solventi.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Attenti con le colle !

Cè forse una superficiale sottovalutazione del problema sui rischi connessi con l’impiego di colle che contengono solventi i quali, x definizione, evaporano durante l’essiccazione della colla e quindi vengono respirati durante l’applicazione oltre all'assorbimento tramite la cute.

Nelle colle la pericolosità è dovuta, per la maggior parte dei casi, ai solventi contenuti dato ke la resina secca si può considerare inerte, così come gli additivi, presenti in misura molto esigua.

Se usate questo tipo di colle almeno stendetela prima sulla base e nn sulla pelle.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

come però dicevo prima, i rischi potrebbero essere ridotti dal fatto che la superficie è molto piccola, cioè solo le sopracciglia?

io con la colla attuale non posso manco farmi la doccia, non so se mi spiego...