sondaggio pillola

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao a tutte!
vorrei sapere con quale pillola contraccettiva vi siete trovate meglio.
indipendentemente dallo scopo curativo sui cap...con quale pillola avete avuto meno effetti collaterali?

lo so che la pillola è soggettiva ma c'è ne sono troppe in commercio
; un medico ti dice di prenderne una, un'altro medico un'altra. non so decidere!
grazie

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Diane: molto bene pelle e capelli, nessu effetto collaterale;
Loette e Practil 21: mi davano ansia, nessun effetto benefico per pelle e capelli, spotting intermestruale;
Gracial: ansia la prima settimana (è una pillola bifasica quindi il dosaggio è diverso la prima settimana), nessun effetto benefico su pelle e capelli, lieve spotting;
Belara: sono solo poco più di due mesi, comunque mi smbra ok e il sebo mi sembra diminuito, un pò di spotting intermestruale.
Spero di esserti stata utile

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
diane da 2 anni (con una interruzione 1anno fa): nessun effetto collaterale (nemmeno x i capelli! - almeno credo! nè taglia in + di seno che tanto speravo[:(!]!!)

2 mesi di loette: lieve spotting (sui capelli nn so, 2 mesi son pochi, poi xò mi sa che l'effuvio me l'ha dato - causa cambio pillola)

[8D]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io prendo yasmine da poco meno di 3 mesi ed ho una diuresi molto molto accellerata,tanto che ho anche giramenti di testa,forse c entra la pressione,infatti sto per sentire il dottsulle analisi da fare.il sebo non è diminuito ,forse è presto.
Ciao ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
infatti cloud è l'ipotesi che ho fatto io,ma prima era normale,anzi più sull'alto che sul basso;ora controllo ma bisogna farlo quando si è riposati e sereni perchè una volta la misurai quando avevo dormito pochissimo e mi risultò alta ma era falsata dalla stanchezza.Cmq penso diessere una delle poche a cui yasmin ha dato questo effetto,e poi il gonfiore si sta manifestando lo stesso ma alla pancia!Che cose strane!Però una cosa positiva è che per me è vero che è un pò ansiolitica,io rispetto a com'ero prima ho notato un discreto cambiamento,eccetto il primo mese però!Quindi mi aggiungo anch io a dire a tutte di non giudicare dai primi mesi!
[:eek:)]

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
io fedra, da sempre.mai cambiate. credo mi abbia peggiorato la cellulite, ma vi assicuro che mi ha salvata dalla dismenorrea acuta!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io mi sono trovata abbastanza bene con Yasmin non mi ha dato problemi alle gambe, come pesantezza eccessiva e varici anche se 1 kg. di liquidi l'ho preso sempre, le puntine sparite ed il sebo diminuito.

x gea: la pressione và misurata al mattino proprio al risveglio perchè in quel momento è reale! dopo essere stata qualche minuto rilassata nella sedia! in altri momenti della giornata potrebbe essere invece influenzato dalla digestione, da altro etc.
ciao