sondaggio minox

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusate il topic un po provocatorio,pero ultimamente vengono aperti topic di persone insoddisfatte dal minox,che hanno avuto solo peggioramenti,volevo aprire questo topic per dare parole a quelli che hanno avuto risultati per poter indirizzare me ed i nuovi utenti verso la cura giusta.
Perchè sinceramente leggere continuamente topic negativi mi sta passando la voglia di usare il minox.....

p.s. ho cerato ma non ho trovato nulla di simile,se esiste già scusatemi:)
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Porto la mia solita testimonianza per gli uomini di poca fede... [:D]
AGA aggressiva a 20 anni (ora ne ho 41) minox 2% mi ha salvato letteralmente la chioma, prima arrestando e poi rallentando tantissimo la caduta. Da 10 mesi sono passato al 3 %. Per me è stato un grandissimo aiuto poi capisco che la risposta ad un certo farmaco sia soggettiva. Un mio amico iniziò a perdere i capelli nello stesso periodo ma il minox gli dava tachicardia e ha dovuto smettere quasi subito (inutile che vi dica che adesso è completamente calvo).
Ciao
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Chiaramente ognuno ha risposte diverse ai farmaci, si sa. La mia esperienza con minox è positiva, dopo la caduta indotta un rinfoltimento, che non vuol dire che mi è ritornata la chioma dei vent'anni, ma vuol dire che ho migliorato e mantenuto la situazione.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Io credo che il problema è il tempo; mi spiego
nel mio caso è da quasi un mese che uso il minoximen 5 e per il momento ho assistito alla sola caduta indotta,una forte caduta indotta
e vedere molti capelli in meno ogni volta che metto il medicinale mbhè al meno nel mio caso ti fa pensare e ti fa pensare ancora di più il fatto che molti mettono commenti negativi ma se togli la speranza allora cosa ti rimane??!!!?!?
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
più di un anno e mezzo che utilizzo minoximen 5% (ps. ti consiglio di utilizzare subito il 5% e non partire dal 2 ) ho avuto mantenimento caduta diminuita e un po di ricrescita per quanto possibile, devo dire che ho iniziato forse un po tardi con la cura, quindi se vuoi curarti inizia subito da un minox al 5% e soprattutto devi essere costante perchè ti assicuro che è una bella rottura di co.....ni applicarlo tutti i santi giorni però se ci tieni è questo il prezzo da pagare! non utilizzare minoximen perchè costa molto ed è al pari degli altri non so quale consigliarti in particolare però c'è un utente che ne vende di tutti i tipi a ottimi prezzi!
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
minoxidil galenico da due anni, risultati visibili il primo anno ma molto altalenanti. ora sono in una situazione continuo peggioramento... credevo si trattasse di effluvio data la velocità, ma mi sa tanto che è l'aga che avanza.
da più di due mesi lo applico 2 volte al giorno, sperando che serva un minimo
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ragazzi per adesso siamo a 2 pareri positivi e 2 negativi ed un neutro......quindi i dubbi continuano a rimanere,intanto per precauzione io ho sospeso il minox.
cmq per vedere la mia situazione ho aperto un altro post:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56884
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
di avere caduta indotta,si che ho aga,ma c'è da considerare l'effluvio di cui sto soffrendo perchè ripeto la mia situazione è degenerata nell'arco di 5 mesi e lo scalpo non è ancora a posto per poter usare il minox ho ancora i dolori follicolari,irritazione e sebo.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
attenzione, il mio non è esattamente un parere negativo... probabilmente (o sicuramente) senza minox sarei ancora peggio.
non sognerei nemmeno di interromperlo.
di certo mi aspettavo qualcosa in più, ma credo che questo dipenda dalla gravità dell'aga.
da qualche mese son passato a due applicazioni al giorno e da due compresse di k-max (a pranzo e a cena) a tre compresse tutte in una volta, vediamo se una mezza marcia in più me la danno. ma mi sa tanto che prima o poi dovrò ricorrere a finasteride, ormai il pensiero non mi intimorisce più come qualche anno fa.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Maybe:chi te lo dice che senza minox staresti peggio,ricordati che metti in testa un farmaco che non si sa con certezza come agisca,si sa solo che alla maggioparte delle persone diventa una droga per i loro capelli(facendoli crescere,come li sta facendo spuntare sulla mia tempia sinistra),però nonostante tutto io continuo a non credere a questo farmaco è troppo alto il rischio,per darti conferma guarda le mie foto nel topic le foto di dnt83 ,diagnosticata aga a 16 anni presi il minox lo usai una volta forse due e poi mai nessuna cura ed ecco dopo 12 anni come sono....chissa se avessi usato il minox come sarei stato:calvo o capellone???
intanto ho passato 12 anni senza mai pensare hai miei capelli,senza mai preccuparmi e stressarmi per loro.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
è ovvio che per capire veramente se ha dato qualche beneficio dovrei interromperlo e aspettare che si risolvi l'effluvio da sospensione, ma ovviamente è una cosa improponibile [:D] mi baso su delle congetture, e visto che il primo anno qualcosa me l'ha dato significa che su di me agisce (anche se non abbastanza per la mia situazione).
non ho capito bene il discorso del rischio... ho visto le tue foto e da quel che si vede non stai messo per niente male, in che senso sarebbero una prova?
ci sono aga lentissime e non agisce sempre in modo costante