sondaggio dermatologi

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Scusa Nara,

ma minoxidil e' il nome del principio attivo, aloxidil dovrebbe essere il nome commerciale, ma il principio attivo sempre il minoxidil.

Correggimi se sbaglio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si anche io ho usato prima Regaine 2% e dopo visto il prezzo allucinante di € 41, l'aloxidil 2% che a detta del mio farmacista e cmq. riscontrando nel foglietto è identico come principi!!

Cmq. Mc dovresti farti confermare tutto dal dott. o se nn puoi attendere il medicinale e riscontrare nel foglietto illustr.
Crinohermal se nn sbaglio è invece il 17 alfa estradiolo.
ciao[:X]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
X il minox credo che sia comunque importante ridurlo gradualmente, mentre io in passato l'ho interrotto e ripreso sempre bruscamente e chissà se questo non ha peggiorato la mia situazione[:(][:(]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si è sempre minox ma più leggero, si dice che l'aloxidil sia minox al 2% però io ricordo che su di me era acqua fresca mentre poi passando al regaine2% si notava la differenza, sia come ricrescita che come ipertricosi[xx(]

una cosa che ho appreso in questi giorni è che in teoria se sei in cura da molto con il minox quando lo smetti peggiori di più, o almeno la teoria sembra questa, io oggi sono a quota 45 speriamo in bene.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
da quello che ho capito la differenza tra aloxidil e regaine non e' la concentrazione di minoxidil, che e' per tutti e due al 2 per cento, ma le sostanze veicolanti che evidentemente nel regaine sono piu' efficaci, e quindi ne aumentano sia gli effetti positivi (ricrescita) che quelli negativi (ipertricosi)
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si può essere, in ogni caso se si usa il minox io consiglio il galenico, almeno spo*ca di meno, il regaine è terribile.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora il minoxidil è il principio attivo, Rogaine come marca commerciale c'è sia per uomo (Men's Rogaine) al 5% che per donna (Women's Rogaine) al 2%. Aloxidil è un'altra marca, sempre di minoxidil al 2%.
http://www.rogaine.com/
Nel Crinohermal Fem non c'è il 17 alfa ma il 17 BETA estradiolo (quindi un estrogeno molto potente) e un cortisonico piuttosto potente.
Aloximil non esiste, sarà sato Aloxidil.
Baci