sondaggio dermatite seborroica

dimondi

Utente
30 Ottobre 2009
38
0
15
Ciao a tutti!

Da circa tre anni soffro di dermatite seborroica e penso che sia veramente una piaga da cui a quanto pare nessuno è mai guarito totalmente.
Questo perchè tutti ci sforziamo di provare i vari rimedi ( sia topici sia sistemici) senza capire quali siano veramente le cause a mio parere moltissime, dalla genetica, allo stile di vita....).

Volevo chiedere se qualcuno è conoscenza di studi scientifici dove esaminando statisticamente un campione sufficientemente ampio di soggetti affetti da dermatite serborroica, si possa riuscire a trarre qualche conclusione interessante.

Nel frattempo volevo preparare un sondaggio che ovviamente non ha la pretesa di avere valenza scientifica, ma da cui comunque si possa trarre qualche spunto interessante.

 

dimondi

Utente
30 Ottobre 2009
38
0
15
Ciao a tutti!

Da circa tre anni soffro di dermatite seborroica e penso che sia veramente una piaga da cui a quanto pare nessuno è mai guarito totalmente.
Questo perchè tutti ci sforziamo di provare i vari rimedi ( sia topici sia sistemici) senza capire quali siano veramente le cause a mio parere moltissime, dalla genetica, allo stile di vita....).

Volevo chiedere se qualcuno è conoscenza di studi scientifici dove esaminando statisticamente un campione sufficientemente ampio di soggetti affetti da dermatite serborroica, si possa riuscire a trarre qualche conclusione interessante.

Nel frattempo volevo preparare un sondaggio che ovviamente non ha la pretesa di avere valenza scientifica, ma da cui comunque si possa trarre qualche spunto interessante.

 

dimondi

Utente
30 Ottobre 2009
38
0
15
Ciao a tutti!

Da circa tre anni soffro di dermatite seborroica e penso che sia veramente una piaga da cui a quanto pare nessuno è mai guarito totalmente.
Questo perchè tutti ci sforziamo di provare i vari rimedi ( sia topici sia sistemici) senza capire quali siano veramente le cause a mio parere moltissime, dalla genetica, allo stile di vita....).

Volevo chiedere se qualcuno è conoscenza di studi scientifici dove esaminando statisticamente un campione sufficientemente ampio di soggetti affetti da dermatite serborroica, si possa riuscire a trarre qualche conclusione interessante.

Nel frattempo volevo preparare un sondaggio che ovviamente non ha la pretesa di avere valenza scientifica, ma da cui comunque si possa trarre qualche spunto interessante.

 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Soffro anch'io di dermatite seborroica ed è fastidiosa. Per fortuna in alcuni periodi dell'anno scompare, cmq è come l'aga, ci si deve convivere.[:(!]
 

dimondi

Utente
30 Ottobre 2009
38
0
15
Per cominciare trenta domande
Dove ho messo 1-10, è per inserire un valore indicativo, dove 1 è il minimo e 10 il max
Gradite anche argomentazioni alle risposte

1. Età

2. Sesso

3. Da quanto tempo sono affetto da dermatite seborroica

4. Quanto definiresti grave la tua dermatite seborroica 1-10

5. Quanto soffri di aga 1-10

6. Stato attuale scala di Halmiton o simili

7. Illustrate le cure a cui vi siete sottoposti per problemi tricologici…

8. Quanto definiresti equilibrata la tua alimentazione 1-10

9. Quanto è il tuo colesterolo….

10. HDL

11. LDL

12. Quanti lipidi assumi giornalmente 1-10

13. Di cui saturi 1-10

14. Zuccheri 1-10

15. Glicemia

16. Glicata?

17. Latticini 1-10 Farinacei di cui integrali

18. Esposizione solare 1-10 Solarium

19. Diabete

20. Altre disfunzioni metaboliche?

21. Malattie croniche

22. Situazione ormonale

23. Allergie

24. Attività fisica quotidiana 1-10

25. Descrizione attività fisica svolta in passato

26. Sigarette fumate in un giorno

27. Esposizione all’ inquinamento 1-10

28. Droghe 1-10 quali?

29. Malattie sessualmente trasmissibili

30. Stress 1-10
 

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
e' inutile secondo me. nessuno di voi e' abbastanza obiettivo da poter rispondere fedelmente a tutte queste domande. credo.
 

dimondi

Utente
30 Ottobre 2009
38
0
15
se qualcuno riesce a creare qualcosa di simile in modo da salvaguardare la privacy...ben venga!!!