soluzione precipitata x doc

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
sto utilizzando da un mese questo galenico

minox 5 base
proge 1,5
17alfa 0,025
tretinoina 0,01
glicerolo 10ml
200ml

ho notato giusto stasera che qualcosa è precipitato(alcuni cristalli sul fondo)che prima non c'erano mai stati...
cosa potrebbe essere precipitato?
dato per scontato che qualcosa sia precipitato,devo farmi rifare la lozione deducendo che sia divenuta automaticamente inefficace?
grazie in anticipo

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

minox 5 base
proge 1,5
17alfa 0,025
tretinoina 0,01
glicerolo 10ml
200ml

ho notato giusto stasera che qualcosa è precipitato(alcuni cristalli sul fondo)che prima non c'erano mai stati...
dato per scontato che qualcosa sia precipitato,devo farmi rifare la lozione deducendo che sia divenuta automaticamente inefficace?
grazie in anticipo

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

minox 5 base
proge 1,5
17alfa 0,025
tretinoina 0,01
glicerolo 10ml
200ml

grazie in anticipo

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
scusa snuz, sebbene non c'entri niente con la tua domanda, ma questa è la ricetta per 100 ml di lozione, giusto?
Però tu ne hai fatta preparare 200 ml per comodità.Precisiamo che Gigli consiglia di farsene preparare di meno perhè la lozione deve essere utilizzata entro 2-massimo3 mesi dalla preparazione per essere sicuri. Questo è un altro discorso ma ho preferito fartelo notare.

Quello che posso dirti è che dovrebbe essere normale, oppure lo è diventato per giustificare questo comportamento che hanno a volte i galenici.

Snuz, ne approfitto anche io per fare una domanda simile al dottore.
Sebbene a me non sia mai capitato di avere residui nella lozione (io ho avuto cose peggiori come la lozione che dopo 1-2 mesi puzzava di un odore orribile), la mia ragazza ha notato tali residui in 3 lozioni su 3. Ricordo che la sua non contiene minoxidil, ma immagino che non significhi niente, credo. Dottore, c'è da preoccuparsi?

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Il problema sulla quantità di lozione da farsi preparare derviva sopratutto da una motivazione economica (la stessa che faccio io, tra l'altro):
se ordino 200ml anzichè 100 è ovvio che avrò un risparmio in quanto onorario, bocetta, etc..le pago una sola volta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Bisogna vedeee a quanto e0' l'alcool comunque un lieve precipitato non pregiudica nientre
saluti