soluzione galenica

luisa00167

Utente
30 Marzo 2021
80
15
65
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa in medicina che da poco mi trovo a far fronte con una incipiente calvizie androgenetica. pensavo di farmi preparare una soluzione con questa formulazione, che ne dite? ( aggiungo: conoscete endocrinologi molto esperti in sindrome dell' ovaio policistico?) grazie in anticipo

minoxidil base 2%
17 alfa-estradiolo 0,025%
idrocortisone butirrato 0.05%
progesterone 1%
ciproterone1%
spironolattone1%
transcutolP 5%
etanolo 80° q.b. a 100mL
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Potresti sentire il doc Marliani che oltre a dermatologo è endocrinologo ...penso che l'alfa essendo donna non ti serve o meglio puoi pensare a beta che farebbe comodo anche a noi maschietti ,poi c'è anche l'estrone da tenere in considerazione - diciamo che una lozione ad hoc va messa giù con il derma che ti segue dopo attenta valutazione del tuo quadro ormonale
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Scusate l'intromissione ma proprio Marliani aveva scritto che nell'alopecia femminile il 17alfa estradiolo è ancor più efficace che nel maschio, se si tratta di carenza di estrogeni follicolari; ma anche se fosse causata da eccesso di androgeni una azione antiandrogena ce l'ha.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa in medicina che da poco mi trovo a far fronte con una incipiente calvizie androgenetica. pensavo di farmi preparare una soluzione con questa formulazione, che ne dite? ( aggiungo: conoscete endocrinologi molto esperti in sindrome dell' ovaio policistico?) grazie in anticipo

minoxidil base 2%
17 alfa-estradiolo 0,025%
idrocortisone butirrato 0.05%
progesterone 1%
ciproterone1%
spironolattone1%
transcutolP 5%
etanolo 80° q.b. a 100mL
Ciao ma hai fatto qualche visita da un dermatologo esperto in tricologia?
Prima di tutto c'è bisogno una diagnosi fatta bene .
Sei hai voglia rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e se puoi posta foto del diradamento