solo un ricambio di 25 capelli?

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Quanti capelli produce ogni radice nell’arco di una vita?
Ogni radice è programmata per avere una “riserva” di produzione di circa 25 capelli. In condizioni normali, ognuno
di questi vive in media 4 anni, quindi abbiamo un potenziale di 100 anni di capelli.

Questa notizia l'ho tratta con copia-incolla dal sito della Dercos,

SPERO NON SIA VERA (pensate agli effluvi)

COSA NE DITE

IN PARTICOLARE SPERO CHE CI DELUCIDINO I DOTTORI

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Ogni radice è programmata per avere una “riserva” di produzione di circa 25 capelli. In condizioni normali, ognuno
di questi vive in media 4 anni, quindi abbiamo un potenziale di 100 anni di capelli.

COSA NE DITE

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265

COSA NE DITE

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Allora dovrei essere pelato ora. [sp]

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Officinalis,
non so se sono 25 capelli o di più, in ogni caso ne parlava anche il Dr. Marliani nella sua intervista sul minoxidil, precisamente:

Citazione:secondo gli Autori il rapido ripetersi di brevi cicli anagen porterebbe ad un rapido esaurimento della riserva delle cellule germinative; il numero di cicli anagen sarebbe cioè, per ogni singolo individuo, geneticamente determinato per cui tanto più i cicli sono brevi quanto prima si esaurirà la riserva di cellule germinative avendo raggiunto il numero finale previsto
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636

baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
MA, cerchiamo di approfondire.
Pensando ai tantissimi ricambi ai quali molti vanno incontro, mi pare difficile credere a ciò.
Una volta lo chiesi ad un derma, non della portata di Marliani, il quale comunque mi disse che era una vecchia teoria sbagliata.
Poi non so...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
il concetto e' giusto sul nyumero di cicli ci puo' essere variabilita' da persona a pèeasona, inoltrree non dimenticatevi chge i ricambi di capèelli avvengono asinxcronicamente percui non e' che quando avete un effluvio ricambiate tutti i capeli ma solo una piccola parte del totale .
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....