Ho cominciato la cura con una buona situazione di partenza circa 7 mesi fa'.
Negli ultimi anni ho notato una leggera stempiatura e nel momento che ho cominciato a notare un piccolo buchetto qualche millimetro prima del frontale mi sono recato immediatamente da dermatologo.
Adesso la situazione la vedo piu' rosea.
Appllico 2ml di minoxodil tutti i giorni, la maggior parte la distribuisco nella parte frontale e nelle tempie mentre una piccola parte la distribuisco nella parte restante della testa.
Quel piccolo buchetto si intravede sempre di meno, nelle tempie sono cresciuti moltissimi vellus e alcuni vellus gia' esistenti si sono trasformati in displastici conferendo alla parte frontale un migliore aspetto.
Senza contare che tutti i capelli oltre che a rinforzarsi sono diventati molto piu' scuri e forti.
Diciamo che se prima partivo da uno stadio 2 della scala Hamlton, adesso mi ritrovo(ad occhio) pressapoco ad 1,7 gradi della scala Hamlton, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Naturalmente le mie impressioni le prendo portando sempre costantemente un taglio di capelli davvero corto(anche perche' mi dona) infatti penso proprio che se lasciassi crescere i capelli l'aga probabilmente si noterebbe di piu'.
Una cosa vorrei specificarla pero'.
Nei primi sei mesi ho sempre utilizzato una lozione a base di minoxodil veicolata da moltissimo alcol(98%) e anche se i progressi li notavo , mi rendevo conto che lo stato della mia cute non era in ottime condizioni.
Diciamo che la densita' dei capelli sembrava diminuita in tutta la testa a causa dell'alcol(98%) presente nella lozione che mi irritava la cute.
Mi sembrava quasi che la caduta indotta non era ancora cessata.
Con l'arrivo del nanoxodil, ho interrotto la cura della precedente lozione per 9 giorni, ed ho subito notato un miglioramento dello stato di salute della mia cute, testimonianza che la mia cute non tollera alte percentuali di alcolol .
Non e' mia intenzione fare pubblicita' al nanoxodil, ma vi assicuro che non c'e' paragone in termini di delicatezza rispetto alla precedente lozione con veicolante alcolico.
La cute non si irrita per niente con il nanoxodil e la mia situazione globale sembra sempre piu' in ascesa.
Finalmente con la cute in perfette condizioni la densita' dei capelli in tutta le testa sta aumentando e dato che la composizione del nanoxodil e' davvero innovativa sono certo che i miglioramnti non tarderanno ad arrivare, anche perche' ho cominciato da pochi giorni ad assumere degli integratori di the verde e omega 3 che oltre a far bene ai capelli sono un toccasana per tutta la salute in generale.
Spero di esserti stato d'aiuto, almeno moralmente[

]
Ciao
[

]