Solo Minoxidil.... Mi fido sempre meno...

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
rosinaldo scrive:
x curiosità alex davanti sei tanto stempiato?
--------------------------------------------------------------------

Fortunatamente non sono molto stempiato.
Diciamo che per avere 26 anni non mi lamento eccessivamente anche perche' portando i capelli molto corti(li adoro) ottimizzo di molto l'impatto visivo.
Ciao [:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
fissato: io non parlavo di assuefazione o ricaduto... ho detto che nn so quanto possa bastarmi solo minoxidil per stabilizzare la mia situazione, che a mio parere non riguarda solo un pò il vertex e le tempie

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
x alex:te lo chidevo xkè io sn all'inzio del trattamento con minox e così mi fai ben sperare...ma col minox quanto hai recuperato?x farmi un es che grado di calvizie hai?utilizzando la scala hamilton così si capisce...se vuoi rispondimi pure in privato ciao e grazie

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ho cominciato la cura con una buona situazione di partenza circa 7 mesi fa'.
Negli ultimi anni ho notato una leggera stempiatura e nel momento che ho cominciato a notare un piccolo buchetto qualche millimetro prima del frontale mi sono recato immediatamente da dermatologo.
Adesso la situazione la vedo piu' rosea.
Appllico 2ml di minoxodil tutti i giorni, la maggior parte la distribuisco nella parte frontale e nelle tempie mentre una piccola parte la distribuisco nella parte restante della testa.
Quel piccolo buchetto si intravede sempre di meno, nelle tempie sono cresciuti moltissimi vellus e alcuni vellus gia' esistenti si sono trasformati in displastici conferendo alla parte frontale un migliore aspetto.
Senza contare che tutti i capelli oltre che a rinforzarsi sono diventati molto piu' scuri e forti.
Diciamo che se prima partivo da uno stadio 2 della scala Hamlton, adesso mi ritrovo(ad occhio) pressapoco ad 1,7 gradi della scala Hamlton, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Naturalmente le mie impressioni le prendo portando sempre costantemente un taglio di capelli davvero corto(anche perche' mi dona) infatti penso proprio che se lasciassi crescere i capelli l'aga probabilmente si noterebbe di piu'.

Una cosa vorrei specificarla pero'.
Nei primi sei mesi ho sempre utilizzato una lozione a base di minoxodil veicolata da moltissimo alcol(98%) e anche se i progressi li notavo , mi rendevo conto che lo stato della mia cute non era in ottime condizioni.
Diciamo che la densita' dei capelli sembrava diminuita in tutta la testa a causa dell'alcol(98%) presente nella lozione che mi irritava la cute.
Mi sembrava quasi che la caduta indotta non era ancora cessata.
Con l'arrivo del nanoxodil, ho interrotto la cura della precedente lozione per 9 giorni, ed ho subito notato un miglioramento dello stato di salute della mia cute, testimonianza che la mia cute non tollera alte percentuali di alcolol .
Non e' mia intenzione fare pubblicita' al nanoxodil, ma vi assicuro che non c'e' paragone in termini di delicatezza rispetto alla precedente lozione con veicolante alcolico.
La cute non si irrita per niente con il nanoxodil e la mia situazione globale sembra sempre piu' in ascesa.
Finalmente con la cute in perfette condizioni la densita' dei capelli in tutta le testa sta aumentando e dato che la composizione del nanoxodil e' davvero innovativa sono certo che i miglioramnti non tarderanno ad arrivare, anche perche' ho cominciato da pochi giorni ad assumere degli integratori di the verde e omega 3 che oltre a far bene ai capelli sono un toccasana per tutta la salute in generale.
Spero di esserti stato d'aiuto, almeno moralmente[:)]
Ciao
[:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Cosa sarebbero i displastici? Spero di essere uno di quei fortunati a cui il minoxidil fa effetto, da quando ho notato questa maledetta aga sono pareccio abbattuto[V]

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
...padol per applicarlo bene dietro cosi come su tutta la testa...metti il minoxidil in una tazzina o qualsiasi altra cosa di questo tipo(io uso un vecchio tappo del dentifricio), prendi un cottonfioc lo bagni nella tazzina e infine lo passi sulla cute facendoti spazio tra i capelli con l'altra mano...me l'ha suggerito campo ed effettivamente credo sia il modo migliore per applicrlo bene e soprattutto senza spo*care troppo i capelli...e cmq è efficace anche nel frontale...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
furio... ho tentato con il tuo metodo di applicazione, ma l'ho abbandonato subito, non riuscivo a capire se stavo applicando qualcosa o no o_O

ma voi li tenete tutti rasati i capelli, per poter applicare meglio la lozione?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
padoL scrive:
Cosa sarebbero i displastici? Spero di essere uno di quei fortunati a cui il minoxidil fa effetto, da quando ho notato questa maledetta aga sono pareccio abbattuto[V]
----------------------------------------------
Qui trovi le informazioni che ti interessano
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427
Mi raccomando, non ti abbattere che l'aga e' una patologia genetica comune negli uomini.
Cerca di accettare questo problema serenamente anche perche' hai iniziato a curarti piu' che in tempo [:)]

Comunque io applico il minoxodil in questo modo.
Per prima cosa mi sono procurato una siringa con l'ago.
Con una pinza oltre che a tagliare l'ago alla base l'ho completamente schiacciato e otturato.
Verso 2ml di lozione nella siringa e con una pipetta la applico nel cuoi capelluto partendo dalla zona posteriore della testa.
Con la mani sempre partendo dalla zona posteriore della testa friziono delicatamente la lozione nel cuoio capelluto.
Mi lavo le mani con il sapone, pulisco la siringa con l'acqua, l'asciugo con un po' di carta igienica e per finire per sicurezza mi lavo di nuovo le mani con il sapone per togliere le eventuali tracce di minoxodil rimaste.
Con questa procedura mi trovo bene [8D]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
alex822... cosa vuol dire che inserisci 2ml in una siringa e poi li applichi con la pipetta, non fai prima con la sola pipetta? perchè hai otturato l'ago? io non ci sto capendo niente... Io finora ho sempre usato lo spray, però dietro mi finisce tutto sui capelli e pochissimo sul cuoio capelluto.

Ma xk mio padre invece di passarmi il gene degli occhi verdi e del metro e ottanta di altezza, mi ha passato la calvizia, che lui non ce l'ha nemmeno...

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
...io li porto medio lunghi...ma come nn riesci a capire se stai mettendo qualcosa?...certo che lo applichi è solo una questione di abitidine...il cotton va imbevuto ogni passata...cosi riesci a centrare meglio la zona...guarda poi se nn fosse un metodo adeguato nn avrei avuto i buoni risultati che vedo...ma tu i capelli come li porti?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
no Rosinaldo i parenti da parte di mia madre non hanno problemi di capelli, invece da parte di mio padre, ho nonno e zio... quindi ringrazio mio padre... ringrazio invece mia madre per avermi passato un carattere pessimo come il mio.

Ma secondo voi, come ha fatto il dermatologo da cui sono stato, a vedere che la mia aga è leggera, solo utilizzando una lente?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
altra cosa... ma nel mio stato, se i capelli me li rasassi corti... poi dove non sono sani, non mi ricresceranno più? quindi sarò costretto a tenerli sempre rasati?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
padoL:
alex822... cosa vuol dire che inserisci 2ml in una siringa e poi li applichi con la pipetta, non fai prima con la sola pipetta? perchè hai otturato l'ago? io non ci sto capendo niente... Io finora ho sempre usato lo spray, però dietro mi finisce tutto sui capelli e pochissimo sul cuoio capelluto.

Ma xk mio padre invece di passarmi il gene degli occhi verdi e del metro e ottanta di altezza, mi ha passato la calvizia, che lui non ce l'ha nemmeno...
--------------------------------------------------------
Hai presente una comune siringa graduata?
Dopo averla otturata dalla parte dell'ago gli tolgo il pistone e gli inserisco dentro 2 ml di lozione.
La pipetta non e' graduata, quindi rischierei di sbagliare la dose esatta che e' di 2ml.
Ti consiglio comunque la pipetta perche' la inserisci tra i capelli e applichi direttamente la lozione suol cuoio capelluto.
Comunque neanche a farlo apposta anche se sono alto 1.80 mt e ho gli occhi verdi mio padre mi ha trasmesso comunque l' aga[:eek:)], che da parte di mia madre e' assente in tutti i miei parenti.
Come si dice, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca [:eek:)]
Gli occhi verdi e l'altezza pero' me li hanno trasmessi i parenti da parte si mia madre[8D]
Bisogna sapersi accettare con orgoglio, ti raccomando[;)]
Gia' per il solo fatto che mi hanno concepito in salute e cresciuto con amore non li ringrazziero mai abbastanza [:)]

padoL scrive:
altra cosa... ma nel mio stato, se i capelli me li rasassi corti... poi dove non sono sani, non mi ricresceranno più? quindi sarò costretto a tenerli sempre rasati?
-----------------------------------------------------------
Certo che ti ricrescerebbero [:)]
Anche se non li tagli prima o poi ti cadrebbero comunque per il normale ricambio del ciclo dei capelli.
Ciao

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
alex... almeno tu hai l'altezza e gli occhi verdi -_-'

forse il mio problema più grosso è il non sapermi accettare con orgoglio... ma dopotutto, non vedo niente in me di cui andarne orgoglioso [:D]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
La modestia che ti contraddistingue e' una delle tue migliori virtu' [:)]
E poi prendi con ironia le tue presunte mancanze(infondate secondo me[;)]), quindi non e' vero che non hai nessuna qualita' di cui andare orgoglioso.
E' normale, agli inizi di un alopecia androgenetica farsi moltissime paranoie, ma vedrai che con il tempo ti renderai conto che i capelli non sono tutto nella vita.
E poi hai un alopecia agli stadi iniziali, quindi secondo me invece di pensare troppo ai capelli faresti meglio a crearti un bel fisico con un po' di palestra cosi' cuccherai anche piu' di prima [;)]
Sei insicuro perche' non ti vedi come vorresti vederti?
Secondo me queste insicurezze sono una spinta in piu' per migliorarti in tutti i campi, reagisci senza voltarti indietro e vedrai che non avrai nessun rimpianto[;)]
Ciao e in bocca al lupo [:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Grazie alex per il sostegno morale... Purtroppo sono un personaggio strano che quando ha un minimo problema lo trasforma in un enorme problema e non si concentra più su nulla. :-D

Comunque non sono più molto sicuro che la mia sia aa agli inizi, ero stato da un dermatologo anche mesi fa (circa in febbraio) questo mi aveva detto che non avevo niente, per 2 giorni ho creduto alle sue parole, poi son tornato ad allarmarmi... però ho lasciato passare troppo tempo e credo di esser peggiorato non di poco. Il fatto è che ho capelli che fanno notare poco il problema, anche l'ultimo dermatologo che mi ha visitato, secondo me non ha controllato bene (un'occhiata veloce con una lente). Io avrei preferito una cura più classica, come quella che fanno tanti di voi fina+minox, almeno così, se distribuisco male il minox, c'è sempre la fina che fa il suo lavoro... Ogni sera son sempre meno sicuro di aver applicato bene la lozione, non riesco proprio a coprire tutta la testa!!!

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Di niente[:)], in fondo siamo tutti e due sulle stessa barca alopecica[:eek:)]
Se sei stato da un dermatologo a Febbraio sono passati pochi mesi quindi non ti devi preoccupare proprio perche' anche se ha sbagliato diagnosi sono passati solo pochi mesi, quindi hai comunque un aga iniziale specialmente se si nota poco.
Comunque per il momento lascia perdere la fina(io per scelta personale non la usero' mai) e impara ad applicare il minox meglio che puoi.
Provaci con una pipetta e poi fammi sapere[;)]
Appena farai un po' di pratica vedrai che ti verra' semplicissimo applicarti il minox a regola d'arte.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
padol se mi dici dove abiti passo a darti una mano che sn anch'io del veneto...chissà magari siamo vicini di casa

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
rosinaldo, sono di verona... tu di dove sei?

alex, purtroppo in febbrai ero messo molto meglio, non avevo niente su vertex e sul frontale ero a posto, ero solo un pò stempiato... ora mi vedo buchi un pò ovunque :-(