Solo Minoxidil.... Mi fido sempre meno...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Devo fare una cura con solo minoxidil 5%, perchè il dermatologo ha detto che non sono grave, e addirittura che non ho problemi sul frontale, ma sono solo un pò stempiato di mio. Ieri sera applicandomi la lozione, ho guardato bene, e devo dire che sul frontale non vedo un capello che sia in una condizione decente, son tutti tendenti ad assottigliarsi, soprattutto sulla parte sinistra. Il dermatologo ha detto che l'unico punto dove non vedeva ricrescita, è sul vertice, li è difficilissimo applicare la lozione, anche perchè non è ben visibile la zona dove crescono meno i capelli.

Non era meglio iniziare da subito anche con finasteride?? Dopotutto le percentuali di successo con il minoxidil sono bassine... Non trovate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Devo fare una cura con solo minoxidil 5%, perchè il dermatologo ha detto che non sono grave, e addirittura che non ho problemi sul frontale, ma sono solo un pò stempiato di mio. Ieri sera applicandomi la lozione, ho guardato bene, e devo dire che sul frontale non vedo un capello che sia in una condizione decente, son tutti tendenti ad assottigliarsi, soprattutto sulla parte sinistra. Il dermatologo ha detto che l'unico punto dove non vedeva ricrescita, è sul vertice, li è difficilissimo applicare la lozione, anche perchè non è ben visibile la zona dove crescono meno i capelli.

Non era meglio iniziare da subito anche con finasteride?? Dopotutto le percentuali di successo con il minoxidil sono bassine... Non trovate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Finasteride non ti fa' crescere i capelli,ma blocca la caduta.
Se hai bisogno di ricrescita,il minox e' la nostra unica arma,il vertice se la base di partenza e' buona,si recupera facilmente(per avere qualche riscontro aspetta almeno 4-5 mesi pero')
La zona frontale invece e' difficile da recuperare purtroppo !!!

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Difficile da valutare comunque swe hai solo diradamento sul vertex e lieve il minoxidil da solo puo' essere una cura valida
SDaluti

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Nella zona frontale è difficile salvare anche i capelli che pur essendo deboli, ma ci sono ancora? Cosa bisogna fare altrimenti?

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
sel tuo dermatologo ti ha detto che devi fare solo minox, non ti preoccupare, intanto fai la cura per 6 mesi, poi quando ci torni sarà lui a dirti se hai avuto benefici oppure meno...
un consiglio: se hai paura che si stia diradando anche il davanti, usa il minox pure li... tanto male non fa...

fissato

Utente
24 Febbraio 2008
47
0
15
Io sul vertice non ho niente sei mesi fa avevo il problema sulla zona frontale e sulle tempio...6 mesi di cura con aloxidil ed ho ottenuto un ottima capigliatura...non me lo dice solo il derma....

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Infatti lo sto utilizzando anche sul davanti, anche se a sentire il dermatologo, davanto non son messo male, io il problema l'avevo notato all'90% davanti, dietro mi sembra moooolto più leggero... Beh, spero succeda qualcosa, per ora sono all'inizio, tra 4 mesi mi ha detto di tornare... spero che la fortuna sia dalla mia parte :-D

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
padol se il medico ti ha detto solo minox si vede che hai un aga molto leggera(come la mia) il minox da solo basta... e non e' vero che fa crescere solo i peli...

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
beh, il dietro non l'avevi notato perchè magari te lo vedi meno... anche io come te mi sembrava di peggiorare molto davanti e poi con il passare degli anni mi sono accorto che il davanti mi si era abbastanza stabilizzato, mentre nel vertex era arrivata una bella chierica...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
va bene... io per sicurezza lo metto sia davanti che dietro... anche se non è facile applicarlo dietro, xk oltre a non veder niente, i capelli ci sono e distribuire la lozione è un'impresa... voi come fate? Avete qualche trucco da consigliarmi?

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
lo metto semplicemente con il contagoccie senza guardare.... quando lo applichi a capelli asciutti sul cuoio capelluto senti benissimo che viene a contatto con il minox perchè si bagna... poi mi tampono molto con l'altra mano e appena finita l'operazione vado davanti allo specchio e con un altro specchietto mi guardo il vertex... da li vedo dove sono passato con il minox, visto che è inevitabile non bagnarsi i capelli quando si fa questa operazione...

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Non e' assolutamente vero che il minoxodil fa' crescere solamente peli in testa.
Io lo sto usando da piu' di 6 mesi senza nessun anti-dht e vi assicuro che moltissimi vellus sulle tempie si sono trasformati in displastici.
Senza contare che tutti i capelli oltre ad essersi rinforzati sono diventati molto piu' scuri e sani.

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
io comunque... non mi sento per niente al sicuro con solo minoxidil... da quel che ho capito, non mi stabilizzerà la situazione... o no?

fissato

Utente
24 Febbraio 2008
47
0
15
padol tu parli di assuefazione...ce di ricaduta....se fai una cura costante (a vita), non ci sarà...cosi il dottor gigli mi ha fatto capire...