Solita domanda:con cosa ha risolto Marco Masini?

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
So che è una domanda già fatta mille volte, ma guardando le immagini del Festival sono impressionato in positivo per il risultato di Marco Masini. Secondo me con il dettaglio della barba lunga, che in qualche modo svia lo sguardo, se non lo sapessimo penseremmo a capelli naturali, e penso anche chi gli sta attorno. Si è chiarito (escludendo penso i capelli artificiali, seppure lui sostenga quello) cosa ha utilizzato?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Veramente un risultato naturale nel suo insieme (intendo dalla riga laterale in su e l'attaccatura frontale); più naturale anche di qualche tempo fa in cui magari, se non ricordo male, aveva più volume. Ma ora così com'è anche con il barbone ha decisamente un volume più consono anche all'età (diversamente ad esempio da Ron che abbonda in tinta e volumi eccessivamente giovanili non allineati all'età che ha). Poi nessuno saprà mai con certezza cosa ha messo oppure cosa ha fatto nonostante le dichiarazioni varie (anche del soggetto interessato).
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
grazie per le risposta Kiske! si mibe sono proprio d'accordo. Spero proprio che stiano studiando una protesi in lace senza i disagi che le protesi odierne danno. Secondo voi è possibile ipotizzare in un futuro prossimo una protesi che non richieda alcun tipo di manutenzione? Posta e non ci pensi più per anni? Notavo tra l'altro che su social ed internet quasi nessuno più ironizzava su Marco Masini e Ron e la loro situazione tricologica.
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
comunque a parte questo sono pienamente d'accordo Mibe sulle tinte : non capisco (o forse semplicemente perchè non ci sono ancora passato) le persone di 50anni o più che insistono con tinte, specialmente di tonalità chiare (come Ron, lui ha una protesi ma il concetto è lo stesso). A parte che con i capelli bianchi o grigi i diradamenti e le stempiature si notano meno, per me è quasi oggettivo che si stia meglio. Un albano, con capelli bianchi e più corti secondo me starebbe molto meglio, ma gli esempi si sprecherebbero. Stessa cosa (ma qui sono più disposto ad accettare contraddittorio :) ) è per la barba : la barba bianca o grigia (a differenza di quanto abbia detto Berlusconi a Fazio in un noto intervento televisivo) sta bene a chiunque. Immaginatevi Al Bano con capelli più corti, non tinti e barba. Secondo me starebbe mille volte meglio.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
una protesi si deteriora e non rimane attaccata sempre, è più facile che clonino i capelli che una protesi diventi eterna.