Sole, mare e capelli

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Siamo in piena estate almeno per le temperature (35°-40°) e già in molti passano intere giornate sulle nostre spiagge.
Noi colpiti da aga, in particolare dobbiamo proteggere la nostra capigliatura dal sole battente, salsedine ecc.ecc.
Quali accorgimenti usate a tale scopo?



La mia cura:
G.F e basta!
 

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
io metto un po di aloe vera planters e sgaleo appena posso! piccoli impulsi nervosi ai muscoli frontali e occipitali non fanno mai male!anche se a dir la verità ho visto che al sole faccio piu fatica ad avere il controllo dei muscoli pellicciai

ho i capelli rasati e avrei una mezza idea di prendere questa http://www.planters.it/index.php/item/item/285/variation/3/department/5.html (mi piacciono gli ingredienti) anche se a dir la verità è solo water resistant; so che sarebbe meglio waterproof ma non so nemmeno se esistono solari waterproof...

penso che se uno è rasato o comunque non ha capelli a sufficienza per proteggersi può mettersi anche una crema che si darebbe in viso, dico bene?

ciao ciao
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si certo, con i capelli rasati puoi fare tutto e mettere di tutto. Il problema si pone x quelli che hanno i capelli più lunghi, dato che la componente sole-salsedine, crea danni allo stelo del capello, scolorimento, alterazione del ciclo con caduta precoce.
Credo che userò il cappello ed in alternativa un comune gel come filtro solare.

La mia cura:
G.F e basta!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
prendi l'aloe vera gel henri...io ce l'ho in testa questo momento..è lenitiva sia per il capello che per la cute..


se vuoi un consiglio prendi ALOE VERA GEL della marca ESI con tea tree oil e vitamina €...la cofezione piu piccola costa 7 €


è veramente ottima..io la metto prima della doccia o 1 oretta prima di andare a dormire a giorni alterni...se vado al mare la metto prima di espormi al sole e dopo la doccia la sera....



http://cgi.ebay.it/ALOE-VERA-GEL-ESI-ARRICCHITO-CON-TEA-TREE-OIL-VIT-E_W0QQitemZ160330574216QQcmdZViewItemQQptZErboristeria?hash=item2554726988&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Un'ottimo protettivo che usai l'anno scorso con ottimi risultati è l'olio di cocco...lo applichi prima del mare, è resistentissimo ed ogni tanto, durante la giornata, ne metti un po'. In alternativa un cappello con la visiera messo al contrario (cosi' prendi il sole in viso senza problemi[:D]
L'aloe vera gel sempre, dopo il mare sotto la doccia.
Ciao!