Sole e minoxidil

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
Salve a tutti vorrei fare una domanda riguardante la mia aga. Sono seguito dal tricologo ancora oggi dopo 2 anni già di trefostil .. Se dopo 4-5 ore aver messo il trefostil mi espongo al sole posso, avendo i capelli abbastanza lunghi , evitare di mettermi il cappello senza arrecare danni alla cute ?Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Quando sai di andare al sole,mettilo alla sera.
Non è che il sole faccia male, semplicemente sudando ti potrebbe colare sul tutto il viso
 

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
si grazie ma nello specifico la mia domanda era che in molti forum ho letto di esposizione al sole con cappello anche lontano dall applicazione del minoxidil ( quindi già asciutto in cute). Capisco che il cappello può proteggere dai raggi del sole pero in special modo d estate possiamo evitare di usarlo ogni qual volta esposti al sole?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
I tricologi dell'istituto ortodermico di Roma, tra cui il Dottor Campo, affermano che i capelli vadano sempre protetti dal sole con un cappello
 

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
Vi ringrazio della risposta. Diciamo ero convinto anche io che L utilizzo del cappello fosse indispensabile però credevo come diceva il tricologo di fiducia che secondo lui il capello abbastanza lungo,avendo uno strato diciamo protettivo ,potesse di per se già proteggere la cute rispetto ad una persona con capelli corti dove la cute era sempre soggetta a rossori e irritazioni ..e quindi pensavo potessi non utilizzare il cappello .