sole e cuoio capelluto a rischio scottatura

liz

Utente
3 Gennaio 2005
45
0
15
Ciao, sono Liz sempre spelacchiata di anno in anno ....anche tendando di ignorare il problema(che magari ha anche una componente psoicosomatica ) non si è risolto niente , anzi con tutto quello che mi è capitato in quest'ultimo anno la mia testa non poteva che peggiorare!!

Quest'anno però finalmente vacanze...al mare! Cosa usate voi per proteggere la testa
dalle scottature?? cappelli (quali?)? La fascia?

Usate qualche prodotto specifico per la cute(tipo crema da sole ) o per i capelli(kerastase etc.)...i miei radi sono ultrainfeltriti, e non oso pensare al mare!

Grazie

E buone vacanze a tutte!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao cara.

Per la cute puoi usare l'helioskin spray.
Per i capelli non puoi fare altro che idratarli nel miglior modo possibile. Un buon balsamo è l'ideale.
Ci sono di diversi buoni, tra cui il lactocerat della ducray (che costa intorno ai 13 euro per 150 ml) oppure quelli della linea phyto (phytocitrus o phitospecific). DI qusta linea i prodotti sono tutti ottimi, ovviamente parlo dei balsamo.
Se però vuoi spendere qualcosa di meno c'è anche lo Splend'or al cocco che puoi trovare anche nei supermercati e sicuramente nelle profumerie. Questo costa davvero una fesseria, però a molti piace e ha una formula molto delicata, adatta anche a chi ha problemi di dermatite. Meglio evitare di farlo finire sulla cute, unge un pò ma sui capelli va benissimo.
Poi ci sono balsami a base di burro di karitè, molto buoni ma se hai problemi di cute irritata bisognerebbe cercare qualcosa di delicato (trovi prodotti del genere anche in farmacia).

Spero che i miei consigli possano esserti di aiuto. Ti auguro una bellissima vacanza.

Ciao