Sole e capelli effetti?

12 Novembre 2010
633
1
265
Negli ultimi giorni sono stato un pò troppo tempo esposto al sole. Mi sono messo fuori il balcone di casa a studiare. (mi espongo al sole per fare effetto anti-dermatite).
Vorrei sapere, come si può fare per riuscire a impedire che il sole faccia dei danni? Che ad esempio secchi troppo i capelli? E più o meno, per uno che ha dermatite, per quanti minuti bisogna stare esposti al sole?

12 Novembre 2010
633
1
265
Negli ultimi giorni sono stato un pò troppo tempo esposto al sole. Mi sono messo fuori il balcone di casa a studiare. (mi espongo al sole per fare effetto anti-dermatite).
Vorrei sapere, come si può fare per riuscire a impedire che il sole faccia dei danni? Che ad esempio secchi troppo i capelli? E più o meno, per uno che ha dermatite, per quanti minuti bisogna stare esposti al sole?

12 Novembre 2010
633
1
265

12 Novembre 2010
633
1
265
No vabbè, ero preoccupato del fatto che se fossi stato troppo esposto avrei avuto effetto buono si, ma poi magari aver seccato troppo la cute. Si io infatti quando mi espongo al sole mi sento meglio, solo che l'ultima volta ci sono stato tipo 6 ore... (fuori il balcone a studiare)

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Basta evitare di esporsi nelle ore più calde: più o meno da mezzogiorno alle tre, poi chiaramente sta a te regolarti.

12 Novembre 2010
633
1
265
Ho preso molto sole. Untuosità zero! Bruciore zero!
Dietro la nuca, si vede ancora la chiazza bianca, sovrapposta al bordò della pelle che ha preso il sole. Quello che non capisco è perchè mi esce la forfora (piuttosto copiosa) anche dopo aver fatto lo shampoo.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
perché lo shampoo che usi aggredisce LA TUA pelle.
Potrebbe essere lo shampoo, oppure anche il metodo di lavaggio & asciugatura che tu adotti.. o entrambe le cose.
Considera che comunque evitare totalmente la desquamazione, nei nostri casi, è impossibile.

12 Novembre 2010
633
1
265
Oddio ho fatto una stronzata ultimamente: per una settimana ho usato solo markeuticals accellerator ora che ci penso.
Poi ieri ho usato il keto oil: forse è stato un colpo brutto? Poi sto cercando di fare entrare nel mio stomaco meno roba possibile, e di questa roba ad esempio, il latte (che non bevo ormai da tempo già per indigestioni varie), ho eliminato la pasta (del tutto, a volte mangio un pò di riso), tutti i latticini compresi yogurt, dolci, biscotti e tutto l'eliminabile (qualche birra ogni tanto).

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
markeuticals per una settimana di fila l'ho usato anche io.. e questo perché è ad oggi lo shampoo che mi crei meno effetto rimbalzo tra tutti quelli che ho provato.
A volte la dermatite cmq torna a certi livelli, anche senza apparentemente una causa vera e propria.
NEL MIO CASO, un ruolo super-fondamentale lo gioca il meteo, ormai è fin troppo palese la cosa..
Ogni volta che volge verso il maltempo, la dermatite peggiora e peggiora anche la condizione dei capelli.. ogni volta che volge verso il beltempo, il miglioramento è netto.
Un consiglio per evitare di stressarti inutilmente poi... lascia perdere le diete restrittive. E' un anno che mangio attentissimamente e fidati che non ha cambiato nulla..
Ciò che funziona veramente con me è stato la biotina, markeuticals, locoidon, triatop una volta ogni tanto..
Con questa squadra passo da momenti di quasi perfezione, a momenti accettabili. Le crisi assurde di prurito, desquamazione e caduta sono storia vecchia.

12 Novembre 2010
633
1
265
Sono piuttosto preoccupato per i capelli comunque.
Prendono una forma brutta, sembrano tostati, sembrano sempre compressi. Non so come possano fare a ricrescere, temo che rimarrò così.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Devi aver fiducia e calma.. e una passione da coltivare nel frattempo, che ti tenga buono.
Consiglio anche di affiancare alle cure per la dermatite, un integratore per capelli (consiglio anacaps, oppure biomineral plus) che te li renderà più belli e la cosa ti aiuterà psicologicamente.

12 Novembre 2010
633
1
265
Il bello è che sta m**da di malattia l'ho iniziata a notare quando un dermatologo della zona mi diede una specie di minoxidil ma cosmetico.
(Vero che avevo cute grassa e soffrivo di forfora a tempi alterni).
Però poi ho scoperto che la malattia è uno stato del corpo, quindi è incurabile e cronica. Volevo fare una domanda ai compagni di dermatite (scherziamo un pochino vi prego..): ma voi sentite delle continue pulsazioni ai lati della testa?

12 Novembre 2010
633
1
265
Scusami mai, non avevo letto il tuo messaggio!
Come passione ho la musica, la letteratura e quando c'ho tempo disegno fumetti e butto giù un pò di sceneggiature giusto per il piacere di farlo. Volevo chiederti, quanto lo usi tu l'anacaps?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
L'ho usato per un mese, 2 capsule al giorno come dice nelle istruzioni.
Adesso sto finendo il mese con biomineral plus..
Quando ho finito questo, ho pronto hair formula.

L'integratore lo uso come supporto, mi tiene i capelli visivamente più belli e ne sono diventato dipendente.
Non ho aga però, solo un effluvio cronico che dura praticamente da quando sono nato.. causato sicuramente da un mix tra dermatite e ansia/depressione. Sono un tipo psicologicamente fragile.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
figoooooo scrivi sceneggiature? mi sa che siamo nello stesso campo! studi a roma o milano?

comunque na volte la desquamazione è un'effetto di disinfiammazione della cute: alcuni shampoo curativi possono dare questo effetto. la pelle butta fuori per contrastare l'infiammazione. adesso sto provando un mix personale. tra un mese posto i riscontri.

cmq il cortisone fa, però non so quanto sia positivo, soprattutto perchè non agisce sulle cuse. però quando ci vuole, ci vuole.

12 Novembre 2010
633
1
265
@mai: ma succede qualcosa se uno lo usa sempre l'anacaps?
@smash: sono autodidatta, (l'ho imparata durante lo studio dei fumetti), quando ho tempo uso le mie sceneggiature e le disegno a fumetto. Veramente è da molto che non mi capita di metterle a fumetti, purtroppo mi sento molto soffocare. Anche se qualcuno dice di no comunque, mi ritengo alle prime armi.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Citazione:mad:mai: ma succede qualcosa se uno lo usa sempre l'anacaps?

Certo che no.. ma a me piace cambiare.

12 Novembre 2010
633
1
265
So che può essere una stronzata, ma c'è un modo per rinvigorire le ciglia? Perchè la dermatite me le ha un pò strozzate. è possibile curare le ciglia?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Penso tu intenda le sopracciglia.
Sicuramente più dell'integratore per capelli (che alla fine ha effetti benefici su tutti gli annessi cutanei) non si può fare.
Se hai dermatite anche in quelle zone (questo inverno ne avevo parecchia lì e mi cadevano un sacco di sopracciglia) applicaci una crema antiinfiammatoria (prova Advantan crema).