sole con capelli rasati...

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
oggi sono andato al mare,porto i capelli rasati,ed ho preso io sole non volendo anche in testa,e adesso vedo la cute un pò rossa,mi devo preoccupare per qualche danno che avrò subito ai capelli o al folicolo,oppure non è ulla di grave?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
oggi sono andato al mare,porto i capelli rasati,ed ho preso io sole non volendo anche in testa,e adesso vedo la cute un pò rossa,mi devo preoccupare per qualche danno che avrò subito ai capelli o al folicolo,oppure non è ulla di grave?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265

6 Marzo 2003
867
5
265

Se questo succede solo una volta probabilmente non avrai grossi danni ma il sole non fa bene ai capelli e la luce è causa o concausa di alopecia. Tagliare a zero i capelli e poi scottarsi la cute al sole può condurre i follicoli a fibrosi irreversibile.
PROTEGGI SEMPRE IL CUOIO CAPELLUTO DAL SOLE FORTE.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
dottore scusi ma se fosse esattamente come lei spiega allora dovrebbero essere tutti mezzi calvi..oppure la sua uscita riguarda piu che altro coloro che si scottano il capo portando i capelli rasati?

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Qualche tempo fa ho letto alcuni studi riportati mi sembra dal Dr.Rinaldi sugli effetti deleteri del sole sui capelli che poteva portare nei casi più gravi alla fibrosi irreversibile . Certo che alla luce di queste nuove acquisizioni il sole non fa poi tanto bene ai nostri capelli , esso può peggiorare la situazione in soggetti che presentano patologie tricologiche , certo è che chi non ha alcun problema tricologico ed ha una buona genetica in tal senso , il sole non lo farà mai diventare calvo .