soggettività effetti duta: xkè?

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
non è affatto vero che un farmaco per essere definito tale deve fare lo stesso effetto su tutte le persone...ad esempio i farmaci contro l'ipertensione in alcuni determinano abbassamenti tali da causare svenimenti, in altri assolutamente nulla... questo perke ognuno risponde alle sostanze esterne in maniera diversa... è ovvio no? come c'è gente che si ubriaca con un sorso di vino e altri che neanche con 10 birre...
Cmq sia io penso che la dutasteride in molte persone abbia causato effetti negativi un po' per l'impazienza delle persone (è molto piu difficile psicologicamente notare un grande effetto positivo che un piccolo negativo) e un po' perke in effetti alza i livelli di testosterone eccessivamente...
normalmente il DHT è dieci volte piu potente del T, pero ovviamente se si abolisce il DHT e il T aumenta eccessivamente è probabile che possa cmq dare effetti tossici al capello, anche perke il recettore del DHT è lo stesso di quello del T.
E i capelli nella nuca nn cadono non perke li nn ci sia la Reduttasi, che c'è in ogni follicolo, ma solo perke nn ci sono i recettori. Almeno studiando dermatologia mi sembra di aver capito questo ;)
Pero vorrei pure dire , e poi smetto che nn voglio essere rompico***oni, che io prendo dutasteride da quasi un anno e sebbene nn mi abbia fatto un cippa sulle tempie, mi ha assolutamente blokkato la caduta e rinfoltito il frontale....quindi nn mi sembra sia il caso di condannare eccessivamente la molecola ;)
Buena suerte a todos !!! ;)
Mat
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
quanta ne prendi una capsula al di? te l'ha prescritta qualcuno o hai fatto di tua iniziativa?
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
sono sicurissimo, prova ad usare i prodotti commerciali e poi mi dici. il minoxidil è un antiipertensivo e abbassa la pressione, lo spiro uguale, ellkranell è l'unico che non da sides, ma bisogna vedere se è efficace. fino a quando usi il galenico non sentirai nulla perchè metti acqua fresca.

tu sei il capo delle sparate ca**o...
io uso un galenico della famosissima legnani e ti posso assicurare che non è acqua fresca...sicuramente se ti vuoi convincere che le cure sistemiche non danno side e i galenici si,fallo pure,ma non divulgare ste stronzate,perchè per fortuna tu non rappresenti la scienza...
e poi non c hai nemmeno aga che cacchio continui con quella roba?

 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
forse il galenico della legnani puo' anche essere fatto bene, ma io mi riferisco ai galenici che si possono trovare in genere in altre farmacie, è molto difficile trovare un buon galenico. per quanto riguarda le lozioni il minoxidil e lo spirolactone danno effetti collaterali, in particolare lo spiro, entrambi abbassano la pressione, quindi piuttosto che usarli costantemente è preferibile una cura sistemica che non da sides di sicuro.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Per via topica MInox e spiro non abbassano la pressione.
Gli effetti di Duta sono soggettivi perchè lo sono quelli di qualsiasi farmaco sulla faccia del pianeta. I sides sono quelli segnalati sul bugiardino, gli altri solo un parto di gente ipocondriaca.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crack
Per via topica MInox e spiro non abbassano la pressione.
Gli effetti di Duta sono soggettivi perchè lo sono quelli di qualsiasi farmaco sulla faccia del pianeta. I sides sono quelli segnalati sul bugiardino, gli altri solo un parto di gente ipocondriaca.

allora lo spiro abbassa la pressione in modo notevole se lo metti in quantita' elevate, in piu' è una sostanza che avverti sulla lingua quindi ha un buon assorbimento e bene non fa, ho letto pure che nei topi ha causato tumori,il minoxidil abbassa la pressione e lo ha confermato un utente perchè gliel'ha detto il suo medico, e l'ho pure constatato io, certo se uno si limita alle tempie il sides lo avverte poco e niente, ma se ne metti di piu' lo senti. forse voi non ve ne accorgete perchè usate i galenici, io pure ho messo minoxidil galenico al 5% per 5 anni come se fosse acqu fresca e non ho mai avuto nessun sides, appena ho provato il commerciale ho capito che quello che mettevo era veramente acqua fresca o giu' di li...[:D]