Sodium laurathe/lauryl solphate

hembra

Utente
23 Luglio 2007
62
0
65
ma è davvero così dannoso per i capelli ???

no..perchè..lo vedo inserito anke tra gli ingredienti dei famosi shampoo della linea Oneid (Omnipharm) [B)]

Ora sto utilizzando un buon shampoo delicato al miglio..prodotto molto +naturale...(Linea SAPO')

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Come esperienza personale ti posso dire che nel periodo in cui ho usato solo ed esclusivamente shampoo sls/sles free, la parte nuova dei capelli, quella che non era mai stata lavata con questo tipo di detergenti era 1000x migliore. Purtroppo in seguito ho ripreso il Nizoral 2%...il quale secondo me fa un gran bene per la calvizie, ma distrugge la keratina. Ok, forse ho esagerato...non distrugge...ma non lascia i capelli nel migliore stato possibile (soprattutto se lolasci agire 10 minuti). Il Keto Oil mi sembra molto delicato, invece, ma ha solo 0.5% di keto.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dondon
sul nizoral ho avuto anch'io la stessa impressione .....

se ricominciassimo a lavarci i capelli come si faceva all'antica (sapone di Marsiglia o sapone di Aleppo?) comunque per quanto il Sodium laureth sulfate sia aggressivo, non credo contribuisca sostanzialmente all'aga. Certo può contribuire a peggioreare un quadro clinico contraddistinto da seborrea e dermatite.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shampoo
http://en.wikipedia.org/wiki/Marseille_soap
http://en.wikipedia.org/wiki/Soap

Se devo essere sincero non mi fido molto di tutti quegli ingredienti aggiunti che figurano nei detergenti commerciali. Non è solo una questione legata al Sodium laureth/Lauryll sulfate, ma anche ad altri componenti dai nomi impronunciabili per i profani. Ho sotto mano uno shampo professsionale (sopra i 13 euro a flacone, con faconi da 250 ml) della L'Oreal. Leggo polyquaternium-10 cocoamphodiacetate, butylparaben, ethylparaben metylparaben, propylparaben buthylphenyl methylproprional, hydroxyisoehxyl 3 ciclohexene carboxaldehyde eccì... Cosa sappiamo di questi e altri eccipienti. Chi ci assicura che non siano dannosi? Io per conto mio mi sto muovendo per trovare alternative naturali. Quanto al Nizoral lo uso solo sul frontale.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
se ricominciassimo a lavarci i capelli come si faceva all'antica (sapone di Marsiglia o sapone di Aleppo?)

Infatti io usavo/uso i prodotti della Aubrey Organics (me li faccio arrivare dalla Gran Bretagna). Prodotti eccezionali, 100% naturali, usano il sapone di Marsiglia come detergente.

hembra

Utente
23 Luglio 2007
62
0
65
io non collegavo il fatto del Sodium L.S. con l' aga..o altre calvizie..ma semplicemente alla qualità del capello..visivamente..
mi sembrava un po pazzesco ke un prodotto specificamente tricologico..usasse sostanze poco ortodosse !

cmq attualmente sto utilizzando la linea sapo' prodotti naturali...e in particolare uno shampoo a base di Miglio: Migliore
mi sembra davvero molto delicato..e lascia i capelli molto morbidi!!