so che non andrebbero contati....

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ma questa mattina, ad ore 07.50, durante l'applicazione del mio galenico ho dovuto dire addio a 139 capelli ...ho contato solo i lunghi che si prendevano bene.
so che non dovrei farlo ma a volte vorrei dimostrare che davvero la mia non è paranoia e non è vero che sembra a me che siano tanti..è perchè sono lunghi e fanno volume come qualcuno vuole farmi credere.

e questa sera lavaggio.....lo confesso: in macchina mi è preso un attimo di sconforto e ho ceduto a due lacrime.

speriamo che la giornata vada meglio....la pioggia non mi aiuta.

[X][X][X]

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Guarda, a me succede quando mi alzo e guardo il cuscino.... piccoli, grandi, più fini, più grossi.... Solo che ormai ce li ho così pochi che anche a me mi pervade un senso di nausea.... e porto i capelli corti, quindi....
Il bello è che la sera, quando applico Asatex, anche là me ne rimangono tanti sulle mani...
Quindi, ti sono vicina anche io nel tuo sconforto, non sai quanto....
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ragazze, vi capisco benissimo, anke io x adesso faccio 1 strage, ho lavato stamattina i capelli ed ho dovuto fare training aut...x evitare di disperare [:(]
Ma bisogna essere forti, nn perdere mai la speranza, e pensare ke questo stato di sconforto dove è facile cadere x questi benedettissimi capelli, può solo aggravare il loro stato e soprattutto indebolire il ns. organismo in generale! quindi + cure, - capelli........
e allora, tiriamocci sù, sforziamocci a nn pensarli!distraiamocci con 1 bel bagno a mare, ogni tanto sfreghiamoccene di tutto il resto e pensiamo a far star bene il ns. Io! anke lui ha bisogno no?!
Credetemi parla 1 ke riesce raramente a farlo!!!ma adesso mi sento di consigliarvi/mi questo! [X]
[:X]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ho proprio bisogno di un'evasione mentale, di relax...di ferie

e da vera fan cito il testo di un mio cantante preferito ..vorrei spegnere tutto, tagliare i fili alla radio, alla tele e al cervello....potessi spegnere quello...

...però adesso che ci penso...nemmeno lui ha tutta 'stà chioma [:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anche x me lavarmi i capelli sta diventando uno stress....però ho deciso di nn contare + i capelli che cadono, e infatti il lavaggio lo faccio tranquillamente.

Dò giusto un occhio alla qualità dei capelli caduti....la mia fissa adesso è la ricrescita..(insomma da una fissa all'altra)
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ragazze.... da quanto ho sognato di condividere questi miei problemi con qualcuno che mi capisse veramente!!!
A volte guardarsi la testa allo specchio è un tale trauma, perchè come dice giu, anche la ricrescita (che non c'è!) mi preoccupa.
Ma quante volte vi lavate i capelli di solito?
A me sembra che più li lavi e più cascano!!!!!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
io a giorni alterni, i dottori consigliano anche quotidianamente ma è una sofferenza che mi risparmio!!! l'importante è tenere il cuio pulito....a dire il vero però mi sembra che da quando li lavo spesso mi si sporchino ancora di più......vabbeh sono in uno stato confusionale di mio ...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
X Ayrali : qual'è questa canzone?...il cantante?

x Giu: anke io adesso da solo 1 mese faccio come te,e già visto il disastro annunziato, kissà se li contassi come starei!! ma almeno x adesso (fin quando posso) voglio f....)
scusate![:I]

X MaddY: anke io da quando sn in questo forum, da questo punto di vista mi sento meno sola, + confortata, ho esorcizzato alcune cose, altre...ci vorrà 1 pò...ma sn contenta di conoscervi...se così possiamo dire! kissà ke 1 giorno ci conosciamo davvero tutte/i![:D]
Io lavo i capelli ogni 2/3 gg., e cmq. ogni quanto li vedo grassi, x evitare come dice Ayrali di stressarli ulteriormente! sarebbe troppo impegnativo ogni dì!

ciao
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
cara Nanty la canzone di intitola non voglio sentire niente e il cantante è delle mie parti, si chiama Filippo Malatesta.....non credo tu possa conoscerlo....anzi...spero non diventi troppo famoso, poi si montano la testa e cambiano stile!!!
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
[:(]Carissime...anche io stamattina sto lasciando un tappeto di capelli sulla scrivania dell'ufficio, credo che fra un pò le donne delle pulizie chiederanno un indennizzo...[:(]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
........e magari li tiri un pò come me per vedere se cadono ancora????????
fra poco avrò una mutazione genetica e al posto delle mani mi verranno due pinzette!!!!

noi questa mattina in ufficio per dimostrare che chi fa le pulizie in realtà non le fa, abbiamo passato il panno in ogni ufficio ma solo il mio era pieno di capelli [xx(]
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
[:eek:)][:eek:)]In ogni modo ho deciso che non voglio scoraggiarmi[:eek:)]...perchè maggiore è lo scoraggiamento e maggire è la possibilità di perdere un'altro capello...cmq Ilaria non contali più!!!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ehhhhhh per un pò ...poi cedo al conteggio
...comunque Betta...abbiamo un discorso aperto sul colore...intanto che scelgo la tonalità di verde che più mi si addice, qualcuna sa consigliarmi un sito dove sbirciare qualche taglio di capelli???
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Per quanto riguarda il colore...non abbandono il nero, ma aspetto settembre per rifarmi la tinta, ora tra il mare e il sole non mi va di sottopporre i miei capelli ad un'altro stress!!!
Tagli...prova su questo link http://www.alfemminile.com/beaute/coiffures/menu.asp
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ma, visto che siamo in tema di parrucchieri, fa meno male farsi le mèches o il colore?
Considerate che la mia parrucchiera, ovviamente, non usa per me nè la cuffia nè la stagnola per farmi le mèches, ma, impregna il manico di un pettine nella tintura e poi me lo passa delicatamente su ogni ciocca, in modo da non strapparli/stressarli e da far venire un effetto più naturale
Solo che ormai ho quasi tutta la testa mechata e non so se mi convenga a questo punto farmi direttamente la tinta!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ovviamente dipende primo da come ti vedi meglio tu, poi dal colore....se come me e Betta ti fai scura c'è poca scelta...mai sentito dire di meches nere.
comunque tutti i dermat. che ho sentito mi hanno detto di stare tranquilla e di fare quello che voglio, ovviamente con moderazione =evitare 2 tinte al mese!!! ah! mi hanno detto di evitare anche la permanente...ma l'ho fatta una volta tanti anni fa in un momento di follia e poi più.

sarà che adesso non so mai come tenerli che avrei voglia di cambiare anche io
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ma in linea di principio le meches e il coloro fanno male solo al fusto del capello, se dopo essersi sottoposte al trattamento non si proceda ad utilizzare prodotti che nutrano llo nutrano.
Inoltre, ovviamente dipende anche dalla qualità dei prodotti utilizzati per la tintura e le meches stesse. Comunque se stai andando al mare ti conviene aspettare settembre, perchè con i lavaggi frequenti e la salsedine o il cloro la tintura tende a smontare più velocemente e le meches si sbiadiscono....
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie!
Non penso di andare al mare e poi, anche se ci andassi, sono anni che non me la sento di farmi il bagno, bagnandomi anche i capelli.... proprio non ce la faccio. Fortunatamente ho la fobia di andare sott'acqua e quindi uso questo come scusa....
Cmq sono più tranquilla ora. mi sbiondisco ogni 3 mesi con le mèches, quindi almeno quelle non fanno male ai miei superstiti!!!!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
oggi va così: evidentemente mi voglio torturare.
sciogliendomi la coda di cavallo: altri 150...e così questa mattina siamo già a quasi 300...

ma non essendo sufficiente ho fatto una prova: ho radunato i miei defunti e li ho bagnati: ma allora quando li lavo saranno 700 !!!

come è possibile???????? ma in questo forum c'è qualcuno che arriva a perdere un numero di capelli come me????????

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ilaria, beata te che ti fai ancora la coda di cavallo!
Io li ho dovuti tagliare corti, perchè due capelli fini e lisci ti assicuro che non erano un bello spettacolo!!!
Cmq se a te ne sono caduti 300 e fai la proporzione con me che me ne saranno caduti 30 ma avrà in testa un terzo di capelli di quelli che hai tu, siamo nella stessa barca!