sn nuovo aiutatemi

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5
salve a tutti, mi chiamo giovanni ho 20 anni e da un annetto a questa parte ho riscontrato una accellerata caduta di capelli.Premetto che mio padre è calvo,con la classica calvizia a corona.
Io ancora non mi sono stempiato,l'attaccatura è sempre stata comè però al contrario ho una riduzione di capelli, non so se ne ho di meno o se sono + piccoli di volume fatto sta che in tutta la parte superiore della testa ho pochi capelli, (anke quando ben fonati si intravede la cute) e la cosa preoccupante è ke io me ne vedo sempre di meno ad una velocità abbastanza sostenuta!
A novembre ho fatto una visita da un dermatologo ke non mi ha detto precisamente che si tratta di alopacia androgenetica ma si è limitato a dirmi ke era per genetica....(penso sia la stessa cosa :) ) e mi ha prescritto il flacone chiamato tricoxidil a base di minox e poi una seduta di 10 giorni con della neve carbonica polvere bianca congelata ke mi sfrecava in testa.
Oggi sono al quinto mese di tricoxidil e a dire il vero non ho notato nessun miglioramento, forse mi ha bloccato la caduta perkè quando faccio lo shampoo ne perdo molti di meno rispetto a prima, dico forse perkè anke se quando mi lavo ne cadono di meno in testa mi vedo cmq sempre + vuoto di capelli!!!
Ora mi chiedo, continuo, smetto, cambio cura???
Ho solo 20 anni e se continua cosi a 21 massimo 22 avrò una bella calvizia a corona e a 22 anni non è proprio il massimo qst cosa!
la cosa mi angoscia molto.
scusate se ho scritto tanto spero di essere aiutato! grazie ciao

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5
salve a tutti, mi chiamo giovanni ho 20 anni e da un annetto a questa parte ho riscontrato una accellerata caduta di capelli.Premetto che mio padre è calvo,con la classica calvizia a corona.
Io ancora non mi sono stempiato,l'attaccatura è sempre stata comè però al contrario ho una riduzione di capelli, non so se ne ho di meno o se sono + piccoli di volume fatto sta che in tutta la parte superiore della testa ho pochi capelli, (anke quando ben fonati si intravede la cute) e la cosa preoccupante è ke io me ne vedo sempre di meno ad una velocità abbastanza sostenuta!
A novembre ho fatto una visita da un dermatologo ke non mi ha detto precisamente che si tratta di alopacia androgenetica ma si è limitato a dirmi ke era per genetica....(penso sia la stessa cosa :) ) e mi ha prescritto il flacone chiamato tricoxidil a base di minox e poi una seduta di 10 giorni con della neve carbonica polvere bianca congelata ke mi sfrecava in testa.
Oggi sono al quinto mese di tricoxidil e a dire il vero non ho notato nessun miglioramento, forse mi ha bloccato la caduta perkè quando faccio lo shampoo ne perdo molti di meno rispetto a prima, dico forse perkè anke se quando mi lavo ne cadono di meno in testa mi vedo cmq sempre + vuoto di capelli!!!
Ho solo 20 anni e se continua cosi a 21 massimo 22 avrò una bella calvizia a corona e a 22 anni non è proprio il massimo qst cosa!

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Anch'io ho iniziato a perderli a 18/20 anni, ora ne ho 30 e ancora ne ho quindi non pensare che nel giro di un anno rimani calvo, poi tra poci speriamo arrivi qualche buona cura, certo, devi curarli ma credo che il tricoxidil da solo + neve carbonica faccia poco, prova magari in qualche centro specializzato o senti il parere anche di un altro tricologo... a 20 anni ne vale la pena... ciao!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io lascerei stare i centri e come diceva toro sentirei un altro parere magari per vedere se ti consiglia la finasteride...cosa secondo me indispensabile.
in bocca al lupo e benvenuto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Contin ua la cfura e senti u altro parere pe valutare lò'aggiunta di finasteride

Saluti

gioleo

Utente
29 Marzo 2008
19
0
5
grazie a tutti per le risposte.
Della finasteride ne ho solo letto in internet, quel mio dermatologo non me ne ha mai accennato.
Potreste spiegarmi bene in cosa consiste?ke risultati ulteriori da? se ci vuole la ricetta medica?lo kiedo a voi per sapere un esperienza diretta.Ho letto sopratutto ke da disturbi sessuali.
grazie ancora per le risp!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro GioLeo,
c'é un'intera sezione dedicata alla finasteride...
Comunque ti consiglio anche di leggere la scheda informativa e gli articoli collegati qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
benarrivato![:D]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
dai retta a Claudia ed al Dott Gigli... Però scusa non ti offendere, secondo me un pò stempiato lo sei almeno così sembra dal tuo avatar [:D]
Cmq a parte gli scherzi, continua con il minox e considera la fina.