Smontate tesi?

26 Ottobre 2012
56
0
65
Ragazzi, guardate questo video....ora io sono ignorante in materia, ho conosciuto la ginnastica facciale grazie al forum e la sto praticamndo da quasi 3 settimane, ma mi pare di aver capito che l'obiettivo è staccare completamente lo scalpo, ed una volta raggiunto questo la caduto dovrebbe essere pressoche azzerata...sbaglio? Ora vedendo questo video sono entrato in crisi..cioè penso che quest'uomo abbia lo scalpo piú mobile e staccato dal cranio che si possa avere...eppure è completamente pelato...questo smonta totalmente tutte le tesi sulla gf? ....purtroppo non trovo il link youtube quindi posto la pagina del forum dove è inserito! ;)

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=54765092
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Non posso entrare, mi chiede user e password.
Cmq tra non fare niente ed allenarmi, io preferisco fare la seconda.[8D]
 
26 Ottobre 2012
56
0
65
Eh..lo so ma non sono riuscito a reperire il video...concordo pienamento, però cavolo sto video smonta totalmente la tesi secondo il quale la caduta è dovuta all'attaccamento dello scalpo...è da vedere assolutamente, sta cosa mi ha gettato nello sconforto più totale visto che pratico solo la gf...
 

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
da quel che ho capito io (vedi ad esempio quel che dice hagerty ma non solo) non è tanto che lo scalpo deve essere staccato per fermare la caduta ma è l'esercizio attivo dei muscoli del cranio che fa bene.
Cioè è vero che una volta che lo scalpo è attaccato siamo fregati ma è perchè a quel punto il movimento tipo sgaleata non lo possiamo più fare.
E' strano che sto tizio sia pelato ma magari ha i muscoli atrofizzati di suo. In effetti non si vede che fa esercizi.
E magari mi sono convinto che è così perchè lo spero [:)]

 
26 Ottobre 2012
56
0
65
Ah, quindi tu dici che non è il fatto di staccare lo scalpo quanto quello di avere i muscoli sviluppati? ... Ma su cosa si basa in pratica questa teoria? cioè che benefici porterebbe sviluppare i muscoli se non quello del distaccamento dell scalpo? ... ( lasciando perdere il discorso della circolazione, visto che ormai ampiamente noto che centri poco ..)
 

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
Mah non te lo so spiegare ma l'ho letto. Ad esempio Hagerty dice che potrebbe esserci svariate ipotesi (4 diverse che non ricordo, fra l'altro in un inglese che non capisco) ma anche lui non sa quale sia il motivo vero. Ma quando uno gli chiede nel suo forum se gli esercizi passivi (massaggi) sono utili questo risponde che sono meglio gli esercizi attivi (da buon body builder).
Pili nel suo libro fa riferimento sia agli esercizi passivi che a quelli attivi che stimolerebbero i nervi e i micromuscoli erettori dei capelli (?!?).
Qualcuno poi ha pure fatto delle pseudoricerche che dimostrerebbero che i calvi hanno la circolazione sulla testa più limitata ai capelloni. Il che rilancerebbe anche la teoria del sangue.
MA alla fine non sai più a chi credere..
 
26 Ottobre 2012
56
0
65
Mah...io comunque ora che ho iniziato andrò avanti almeno per sei mesi...ora sono 3 settimane e ovviamente zero risultati, staremo a vedere...io per ora, VOGLIO CREDERCI! :D
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
nessun calvo ha lo scalpo completamente incollato alla galea, nessuno. poi il medico fa forza con le dita, è normale che facendo cosi vengono delle pieghe sulla testa specialmente ponendo le dita lateralmente rispetto alla testa....su qualsiasi calvo è cosi... e poi non si è visto lo scollamento frontale, è proprio nei pressi dei muscoli frontali che l'afflusso di sangue è minore nei pazienti agati..e poi secondo me lo scollamento non è la teoria giusta secondo la quale la gf funziona, ma anche se lo fosse questo video non proverebbe nulla
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Qual'è il constesto? Un trapianto?
Io non ho tutta quella pelle, non credo di avere tutte quelle pieghe... quando massaggio mi sembra di avere un elmetto.
Come dice bepperossi non sappiamo se l'elasticità l'ha ottenuta passivamente o tramite l'esercizio attivo...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la lassità non va confusa con la tonicità muscolare, l'errore a mio avviso sta ne concetto di fondo...
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
nulla di cui stupirsi. la gf NON fa ricrescere un capello, e l'aga NON è collegata a tono muscolare, lassità pelle dello scalpo.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mi sembra che nel corso degli anni ci sono stati molti risultati, io in primis ne ho avuti tanti, che quantomeno ribaltano la tua affermazione.

vi siete chiesti se il tipo della foto riesce a sgaleare? vi siete chiesti se ha i muscoli trofici? vi siete chiesti se ha soltanto uno scalpo con più lassità del normale ma non ha abbastanza tono muscolare da renderlo trofico?

piccion non credo che tu abbia mai fatto gf seguendo con costanza almeno una delle guide, altrimenti non avresti un tono così saccente parlando di argomenti che a malapena conosci ;)

ps ci tengo a specificare che molti hanno mantenuto a distanza di anni, che a mio avviso è uno dei risultati più sperati da chi approccia ad una cura anti calvizie. E' ovvio che per parlare di ricrescita dobbiamo aspettare almeno un anno e oltre di applicazione e dedizione, ed'è un risultato difficile da raggiungere soprattutto perché dedicare almeno un ora al giorno alla ginnastica facciale è difficile per lo stile di vita che la società moderna ci impone, comunque molti utenti hanno raggiunto questo risultato, partendo da henri, sfigato, officinalis, willi, ale, Avalokiteshvara, giordano e via dicendo e ci sono anche diverse foto, in primis quelle dell'utente henri che sono molto chiare e fugano ogni dubbio..


ciao!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
nono kris, figurati, io ti stimo e leggo spesso i tuoi interventi.

ma in anni ho solo visto tanti proclami, GF DAY, e pochisisme foto e scarsissismi risultati.

difatti nessuno posta più e gli utenti storici sono spariti...


l'idea che mi sono fatto io che è che sicuramente la gf può coadiuvare in qualche modo, allenando i muscoli dello scalpo per l'elasticità della pelle.

tutto a vantaggio degli annessi cutanei, che di conseguenza brucerebbero il dht sullo scalpo.


ma c'è poco da fare, l'aga è una condizione parafisiologica in cui gioca un ruolo fondamentale il dht, unito a predisposizione genetica.


solo con la gf NON ci ricrescerà un capello UNO. ci vogliono anche solo dei blandi antidht, un qualche fattore di crescita (non necessariamente sintetico). magari abbinato alla gf.


questa è la mia opinione.

a meno che...non vogliate smentirmi postando qui foto del precura e del post cura dopo mesi DI SOLA GF,ma in anni qui ho visto solo foto di dubbia provenienza.


p.s. non parlami di mantenimento, perchè molto spesso l'aga si stabilizza o rallenta, dando l'idea di stabilizzazione
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aspetta però perché anche fina il più delle volte come risultato da solo il mantenimento :)

la ginnastica facciale purtroppo ad oggi non si è dimostrata degna di tutte le righe scritte e riscritte da molti, partendo proprio da pili finendo ad hagerty che parlavano/parlano di ricrescita irrefrenabile ed'è sciocco ostinarsi a dire il contrario.

ti posso però assicurare che almeno nel mio caso, la GF si è dimostrata più efficace di tutte le cure che ho adottato sino ad oggi e postai anche delle foto (che posseggo ancora) a testimoniarlo, ma quel periodo dedicavo 2 ore al giorno alla pratica, il che ad oggi non è fattibile assolutamente renderla complementare al mio stile di vita, per questo assumo fina e monox ma anch'essi insieme purtroppo anche se lentamente mi stanno portando a peggiorare.

io credo più alla predisposizione genetica di un soggetto su diversi fattori piuttosto che alla sensibilità al dht che invece è stato un fondamento dei maggiori prodotti usciti con costanza negli anni.


per le foto puoi guardare quelle di henri se riesci a trovarle, ma anche il topic storia di una ricrescita di sfigato e credo che ti testimonianze ce ne siano molte :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh io ho ho introdotto la GF e qui e anche se non la pratico più, posso dire che qualcosa fa, anche se alla lunga è difficile continuare. Non va paragonata a un anti-dht, ma al limite al minox. Per me è chiarissimo poi il caso di Lollybravo, ma anche quello dei pionieri a cominciare da Serri Pili, che non era un bluff (grazie a Willi abbiamo avuto le prove dirette...), bisogna solo capire cosa sia successo a quel calvo che morì precocemente, ma con tutti i capelli e che faceva GF con grande frquenza.

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Sono sincero ragazzi.

Sarà pregiudizio.. Sarà scetticismo. Ma all'inizio leggevo con interesse l'argomento GF.

Non la reputo una valida alternativa al minox.

È solo la mia opinione per carità
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Concordo che ad oggi non sia una valida alternativa al minox perché quest'ultimo in 3-4 mesi porta risultati importanti ma alla lunga svaniscono o si attenuano mentre la gf è una progressione continua che dopo anni porta sempre a migliorare, e di questo ce ne sono diverse di testimonianze, ma la costanza e la corretta apllicazione anche con un approccio olistico è quasi utopia a mio modo di vedere, sempre premesso che parlo per le tempistiche quotidiane che caratterizzano i miei giorni :)
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
la gf porta risultati, non necessita di ore al giorno, il problema è che purtroppo quando inizi tendi sempre a cercare di fare di piu e di piu e quel poco che basta non te lo fai piu bastare....è solo questione di rigore disciplina e mettere ordine nella propria vita, io sono convinto al 100000% di cio che dico quando dico che la gf è fattibile da tutti e porta a risultati.....