smettere e ricominciare chi lo ha fatto??

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
si infatti,la risposta ai farmaci è comunque soggettiva.Nemmeno la consolidatissima aspirina è efficace nel 100 % dei casi.Nello stesso tempo è tuttavia sbagliato affermare che il solo minox sia insufficiente nella cura dell'aga. Tutto dipende dalla risposta e dalla velocità della patologia stessa.Poi ovviamente ognuno pùo fare ciò ke vuole.Tuttavia applicare il minox 5 mesi, a mio avviso, non ha un grande razionale

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
per me il dato che lo usa 5 mesi è eclatante perchè è una rivoluzione rguardo alla tipologia di uso comune
sarebbe da vedere altri soggetti come rispondono a tale metodo

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Rossomalpelo io stavo nella tua stessa situazione , ti stressa tutti i giorni applicare minoxidil(soprattutto d'inverno, che il minoxidil assorbe di meno).Da quanto tempo lo applichi? io i primi 10 mesi lo applicavo mattina e sera, la mia situazione era assottigliamento e perdita capelli nella zona tempie.Ho cominciato a diminuire le dosi,solo mattina per qualche mese, ho interrotto l'applicazione ed ho realizzato il mio programma annuale , adesso dopo 4 anni sono contentissimo perche' i capelli sono piu' folti e spessi.Il primo anno tutti i giorni mattina e sera, poi 4-5- mesi solo mattina e poi ho interrotto l'applicazione , niente caduta indotta. Ho appena interrotto l'applicazione di minoxidil(agosto) e l'assunzione di multivitaminici.A settembre andro' dal dermatologo per avere le prime foto della situazione iniziale, postero' qui le mie foto(la prima e l'ultima).

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
io lo pplico da 2 anni e il primo anno tutta caduta indotta ora sto' meglio e vorrei diminuirlo perchè mi crea problemi pensare di applicarlo per tutta la vita quindi assumo fina e continuo gf

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Rossomalpelo se hai deciso di interrompere il minoxidil ti consiglio di diminuire le dosi man mano,inizia solo mattina per 28 giorni, poi a giorni alterni 14.
Il metodo giorni alterni lo uso nel mio programma per non creare uno shock alla cute,inizio e termino la cura apllicando minoxidil una mattina si una mattina no per 14 giorni (cioe' 7 volte) per poi continuare tutte le mattine escluso la domenica,e termino l'applicazione come ho iniziato.

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ciao ragazzi vi dico tutto,
in pratica non riuscivo ad applicare tutte le sere il minox e non facendomi tanto effetto il galenico che utilizzavo decisi in parte di smettere, mettendone si e no 2/3 applicazioni a settimana.
feci così per circa 5/6 mesi fino a quando non incontrai il dott gigli che facendomi la visita mi disse di smettere nell'utilizzo del minox e che non mi avrebbe fatto effetto... mi prescrisse una crema antidrogeni che vi ho postato (in qualche post) e che ho messo per 3 volte a settimana salvo rare eccezioni...
adesso la tempia destra sembra si stia reinfoltendo... ma non so se dipende dal minox che ho ricominciato ad utilizzare o dalla crema... ma sta di fatto che ho dei capellini che si stanno pigmentando... certo che, la sf*** vuole, la tempia sx (la più ampia) non si rinfoltisce!
uff!

cmq uso anche finasteride 1 mg al giorno...

ultima cosa: il dott gigli mi ha detto che per le tempie posso fare solo un trapianto perché non mi ricresceranno mai... ma al massimo si rinfoltiscono i capelli all'attaccatura...
beh alla fine di tutto mi sono rasato: considerazione: non mi vedo come quando avevo i capelli più lunghi... mi piacevo di più... ma è vero che non ci penso più di tanto ai capelli, non ci penso a pettinarmi... sto solo attendo a radermi senza lasciare dislivelli... ecc...
ragazzi andavi in fissa davanti allo specchio con la speranza di uscirne indenne e invece erano ore che passavo per coprire le tempie...
poi è anche vero che a volte mi fissavo...
ciao a tutti