smettere e ricominciare chi lo ha fatto??

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
quando incominciai minox ebbi una caduta indotta che durò diversi mesi molto drastica, ora ipotesi che lo smettessi e notasi un peggioramento ricominciando la cura riavrei la caduta indotta??

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
quando incominciai minox ebbi una caduta indotta che durò diversi mesi molto drastica, ora ipotesi che lo smettessi e notasi un peggioramento ricominciando la cura riavrei la caduta indotta??

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Beh perderesti i capelli che magari ti sarebbero caduti 1-2 mesi dopo,oltre alla caduta dovuta alla sospensione,in pratica un disastro......

ciauzz[8D]

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
la risposta è che quando ricominci si riavrà caduta indotta+
qualche utente mi ha scritto che lo usa a periodi tipo primavera estate il minox è una bufala

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Si il bello e' che ci sono dermatologi che consigliano di usarlo in questo modo....che tristezza....

ciauzz[8D]

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Salve, io uso il minoxidil nel periodo marzo - luglio (periodo piu' caldo) e sono 3 anni che pratico questo programma con finasteride tutto l'anno eccetto agosto , e devo dirvi che non ho mai avuto caduta indotta e problemi del genere,la finasteride la uso per il mantenimento e il minox come rinforzino. Nel periodo freddo preferisco avere i capelli lunghi, ed il minox e' un vero nemico perche' i capelli appaiono unti e sporchi e nell'applicazione perdi molti capelli,percio' ho deciso di fare cosi ,per foruna non ho avuto ancora nessun problema.Dimenticavo..... il minox lo applico tutti i giorni eccetto la domenica e in giorni di eventi.A VOI LE CRITICHE.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
gramdissimoquindi lo usi solo da marzo luglio grandiosa dicci di più omarm la caduta indotta ne quando inizi e ne quando smetti dicci di più

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Rossomalpelo sono sempre piu' convinto che la motivazione di non aver avuto cadute indotte sia l'assunzione di multivitaminici tutto l'anno (escluso agosto). Non molti sanno che le vitamine sono pane per i nostri capelli.
(non sono un tricologo ma amo i miei capelli)
finasteride : mantenimento
minoxidil : rinforzino
multivitaminico : pane per i nostri capelli

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
E per concludere vi dico che e' normale avere una caduta indotta quando l'assunzione del monoxidil e' in eccesso , chiedete agli individui che hanno avuto una caduta indotta per quanto tempo hanno applicato minoxidil sulla povera cute ,7 mesi? 1 anno? 2 anni? , si ovviamente per questo e' consigliato di non interrompre piu' a vita.
La caduta indotta e' semplicemente lo stress acuto dei capelli accumulato per mesi e anni.
(non sono un tricologo ma amo i miei capelli)

finasteride (mantenimento) : tutto l'anno escluso agosto
minoxidil (rinforzino) : da marzo a luglio,escluso la domenica
multivitaminico(pane per i nostri capelli) : tutto l'anno escluso agosto

Spero di aver sfatato la motivazione della caduta indotta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assumere multivitaminici in maniera prolungata senza esami ematochimici espone al rischio di intossicazioni ed accumuli vari. Vanno fatti gli esami e se ci siono carenze si integra miratamente
Saluti

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Il Minoxidil è un'aberrante tortura psico-fisica...almeno desse risultati degni di nota, invece...io sto avendo una crisi pazzesca in pieno agosto grazie a questo prodotto: capelli secchi, cadute indotte, bolle pruriginose (glicole sì, glicole no), eventuali antiandrogeni + corrispettivi sides...ma ha senso continuare così?! Tanto la caduta, nel caso mio, prosegue inarrestabile; non faccio in tempo ad essere felice dello stato dei miei capelli, che la settimana seguente fanno schifo e paiono passati sotto una mietitrebbia dai diradamenti scoperti che ci sono...in seguito è tutto un chiedersi cosa sarà stato? Minoxidil meno efficace? Calura estiva che ha indebolito la molecola? Cambio di galenico, e quindi risultati peggiorati perché quello usato in precedenza era migliore? Ricambio stagionale? Aga irreversibilmente e sempre più aggressiva e letale? Acconciatura meno riuscita, quando invece la modalità, e relativi prodotti, è la stessa?! ...ditemi, ha senso continuare così, con la testa (dentro e fuori) sempre più disastrata?!

Scuatemi per questo sfogo OT, ma mi sento demotivato fino all'inverosimile...tra la droga e il Minoxidil inizio ad avere seri e sinceri dubbi su cosa sia peggio... [:(]

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ragazzi, io ho ricominciato da circa 3 settimane, e sto vedendo che ai bordi delle tempie ho dei capellini che si stanno pigmentando... dite che è possibile? non mi sembra nemmeno di aver avuto caduta indotta..

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
rispondo:
Rossomalpelo uso minoxidil al 5% kirkland

Dott.gigli i multivitaminici non sono tutti uguali, uso multi...um e non sup..yn , la seconda elencata si assume per carenza vitaminica,ed e'sconsigliata l'assunzione prolungata.
Il multi....um lo possiamo trovare anche nei supermercati ed assicura il fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali(molto piu' leggero del primo).

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
dott.salvoch lei crede che con solo il minoxidil si possa riavere una parte dei capelli perduti? io dico di no.
Le case farmaceutiche riguardante il minoxidil non scriveranno mai che ci vogliono 5 anni per avere una piccola parte dei capelli perduti (nessuno lo acquisterebbe) e anche non scriveranno mai che ci vogliono 2 mesi per vedere i primi risultati(il prodotto incrementerebbe poco guadagno), tutto dipende da come l'individuo risponde alla cura di minoxidil. Io vado soddisfatto del mio programma.