Smarthphone per chi non si ferma solo al marchio..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Azz peccato,io ho appena preso il MI 8 128gb,uno spettacolo.
Concordo questo MI mix 3 e' stupendo e fara' da apripista(come e' successo con la serie mi mix)per gli altri.

Ero molto tentato anche dal Pocophone(sempre Xiaomi),ma ancora un'po' acerbo,tra qualche mese secondo me diventera'un bestbuy senza rivali per il costo super abordabile di 330 euro
https://www.mi.com/it/pocophone-f1/
gia' ora arrivera' la MIUI 10 (con Android Pie)che lo migliorera' ancora di piu'

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io ho avuto per anni il MI5s, super reattivo e mai un problema. All epoca top di gamma assoluto, pagato seminuovo neanche 200 euro.
Poi mi si è rotto lo schermo cadendo, ho provato ad aggiustarlo ma ho peggiorato la situazione nel smontarlo. Ho preso un Sony solo perché ho trovato una promozione conveniente con un gestore di telefonia.
Ora sono molto tentato dal notebook xiaomi, il nuovo miAir, simile al Macbook per estetica(per non dire copiato), ma con componenti di prima fascia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Io ho avuto mi 4, mi 5 ora mi 8.
Già sono molto tentato anch'io dai notebook
https://www.mi.com/en/mibookair/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Xiaomi Mi 9: specifiche e prezzo spaventano i concorrenti
Ecco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi 9: il prezzo potrebbe spaventare la concorrenza. In Europa arriverà col tasto dedicato all'assistente Google

Se in queste ore tiene sicuramente banco la presentazione di Galaxy S10, nell’universo Android anche Xiaomi ha lanciato il suo ultimo pezzo da novanta. Si tratta di Xiaomi Mi 9, che arriva sul mercato appena otto mesi dopo il lancio del precedente Xiaomi Mi 8, commercializzato ufficialmente in Italia a partire da agosto dello scorso anno.
da:



Il terminale ha un design che nulla invidia ad altri top di gamma, con colorazioni cangianti, e potenza da vendete sotto al cofano. Naturalmente, come da tradizione del produttore, il prezzo è contenuto, e di molto inferiore ai top di gamma Samsung o Apple.


Xiaomi Mi 9 è uno dei primi dispositivi ad essere alimentato dall’ultimo chipset di Qualcomm, Snapdragon 855, che offre migliorie significative rispetto alle prestazioni del precedente modello 845, senza raggiungere però i picchi di Apple A12 Bionic. Come il campione dei record di Cupertino anche l’ultima CPU Qualcomm è realizzata con processo produttivo a 7nm, che lo rende più efficiente.

A fare il lavoro pesante sono due core Kryo 485 con clock a 2.84GHz, con l’aggiunta di due Kryo 485 a 2.42GHz. In aggiunta ci sono quattro core Kryo 485 con clock a 1,8 GHz. Il tutto è affiancato da una GPU Adreno 640 GPU, che offre un incremento notevole delle prestazioni: in generale, sembra che Mi 9 sia uno degli smartphone Android sul mercato ad oggi più veloce.


A rendere il terminale ancor più vantaggioso il prezzo, che in Cina è di 445 dollari. La scocca posteriore del terminale è ricca di colori, con diverse tonalità di blu, basate su giochi di luce riflessa sulla superficie. L’effetto non è dissimile da quello che si può apprezzare sui terminali Honor e Huawei, ma rende certamente differente il Mi 9 dal suo diretto predecessore. Su Mi 9 sarà presente anche una funzione Turbo per il gaming, che si attiverà automaticamente non appena viene lanciata un’applicazione videoludica.
A livello di display, Mi 9 dispone di un pannello da 6,39 pollici con risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED, prodotto da Samsung, con un ritaglio a goccia sulla parte superiore, dove viene ospitata la fotocamera anteriore. Il pannello è, inoltre, protetto da uno strato di Gorilla Glass 6, con un sensore di impronte sotto display.


La telecamera posteriore è tripla, con un sensore posteriore da 48MP, che sulla carta batte Pixel 3 e Galaxy Note 9. Gli altri obiettivi sono grandangolare da 16MP e un teleobiettivo da 12MP. Su fronte c’è una telecamera 20MP con HDR.
La tripla fotocamera posteriore è così composta:

-sensore principale da 48 megapixel (Sony IMX586), munito di 6 lenti con apertura focale di f/1.75
-secondario (Samsung S5K3M5), con risoluzione da 12 megapixel e apertura focale di f/2.2 pixel. funge da zoom ottico loseless 2X
-terzo (Sony IMX481), da 16 megapixel e in grado di realizzare ottime foto panoramiche e macro.

Xiaomi Mi 9 gode anche del supporto alla ricarica wireless rapida fino a 20W. La batteria al suo interno è da 3.300mAh, che dovrebbe facilmente alimentare il dispositivo per tutto il giorno. Per i mercati Europei Xiaomi offrira il pulsante dedicato per richiamare l’assistente vocale di Google, e il terminale sarà disponibile nelle colorazioni viola, blu, ma anche in nero.

SCHEDA TECNICA

  • Display Samsung AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340x1080 pixel) con rapporto in 19:9,copertura NTSC 103.8%, luminosità di 600 nits e contrasto 60000:1, protetto da un pannello Gorilla Glass 6
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 fino a 2.84 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 640;
  • 6/8 di RAM LPDDR4X-2133 quad channel ;
  • 128GB di memoria interna UFS 2.1;
  • dimensioni di 157.5 x 74.67 x 7.61 mm per un peso totale di 173 grammi.
  • lettore d'impronte sotto il display, riconoscimento facciale e tasto fisico per assistente smart;
  • tripla fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 + 12 + 16 mega-pixel con apertura f/1.75-2.2-2.2,pixel da 0.8 µm, autofocus laser (+PDAF), teleobiettivo zoom ottico 2x, grandangolo FOV 117° e Flash LED.;
  • selfie camera frontale 20 mega-pixel;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Dual GPS L1 + L5, speakerstereo, Game Turbo;
  • batteria da 3300 mAh con Quick Charge 4.0 e ricarica wireless da 20W;
  • sistema operativo Android 9 Pie coninterfaccia MIUI 10.

Disponibilità e Prezzo

Xiaomi Mi 9 sarà disponibile in Italia nella versione

  • 6/64GB a 449,9€ su mi.com, Amazon e Mi Store ufficiali
  • 6/128GB a 529,9€ su mi.com, Mi Store Ufficiali, Euronics, MediaWorld e Uniero



DETTAGLI:
DISPLAY
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ecco l'anteprima di Andrea Galeazzi

Eccolo in prevendita su Amazon ad un prezzo pazzesco

Ieri è stato presentato ufficialmente in Europa il Mi 9. Vediamo assieme cosa ne pensa la stampa!


Xiaomi Mi9 è già il dispositivo mobile più venduto su Amazon Italia
Android World


Da segnalare la ricercatezza del design di questo Mi 9, con linee morbide e sinuose, ispirato ai tratti caratteristici del famosissimo architetto Antoni Gaudì, tanto da essere stato certificato anche dalla Gaudì academia
Il Foglio


Cifre aggressive, che potrebbero davvero consentire a questo smartphone di trasformarsi in un best seller
Toms Hardware


Xiaomi MI 9 è uno smartphone Android con caratteristiche all'avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati.
HdBlog



Xiaomi Mi 9, dotato di una scheda tecnica strepitosa e proposto, come di consuetudine, a un prezzo allettante
TuttoAndroid


Plauso a Xiaomi per il capitolo prezzi: 449 euro per la variante 6-64 GB e 529 euro per la variante da 6-128 GB, i prezzi più bassi per un top di gamma
AndreaGaleazzi


Grandi prestazioni a un prezzo contenuto. La filosofia Xiaomi non cambia e anzi si rafforza in vista del salto verso il 5G.
La Repubblica


Mi 9 si propone come un’ottima alternativa ai costosissimi prodotti di punta degli avversari
Wired
 
Ultima modifica:
14 Gennaio 2019
701
279
265
Io ho uno xiaomi mi a2 lite è davvero un gran terminale anche in rapporto alla qualità prezzo..poi essendo android one resta sempre aggiornato lo consiglio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Attualmente quale smartphone avete?
Avevo in mente di prendermi uno Xiaomi Note 8T, visto che costa circa 150 euro.
Qualcuno ha questo terminale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Io ho preso da poco il M10 e pensa che xxxxx, ordinato su eglobal il 128 GB arrivato il 250 GB
Su che fascia di prezzo vuoi stare?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda del Note 8T avevo sentito ottime cose.
Poi nei commenti intervenne una ragazza che sosteneva che la reattività dello schermo Touch abbastanza scarsa (cosa che ho visto in qualche huawei) ed è un difetto per mè non accettabile (salvo qualche difetto hardware)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Guarda del Note 8T avevo sentito ottime cose.
Poi nei commenti intervenne una ragazza che sosteneva che la reattività dello schermo Touch abbastanza scarsa (cosa che ho visto in qualche huawei) ed è un difetto per mè non accettabile (salvo qualche difetto hardware)
Ma tu deve guardare il prodotto e le recensioni in generale.
Può capitare con tutte le cose che comprerei un difetto o un problema ma non è detto che sia la norma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Hai ragione, mi faccio influenzare anche da una goccia in mezzo al mare.
E lo vedo dal forum ?
Comunque questo e'un ottimo terminale per quel prezzo,su quel sito poi ti danno la versione 128 gb
La merce arriva in 10-15 gg io ho preso un sacco di cose sempre super soddisfatto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragà ho visto questo Huawei P Smart S che è ottimo secondo me, ha praticamente tutto ed è pure leggero e compatto...ma c'è la fregatura....
Non ha i servizi google! (grazie a chi sappiamo noi....) ma è possibile che poi vengano introdotte in seguito con qualche aggiornamento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
E chi lo sa,io per ora non acquisterei nessun terminale di questo marchio,prima bisogna vedere come andranno le cose,ci si ritroverà in mano un prodotto chiuso,come iPhone
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar