sls e diradamento

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ho letto su www.anagen.it che i vari sls sles contenuti negli shampoo se usati con frequenza provocherebbero il diradamento .è o vero o o falso?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Oh, my God...........non ci credo, è impossibile!Negli shampoo poi sono sempre diluiti.Poi il sito di Cesare ragazzi....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sono cavolate...il diradamento progressivo è una questione principalmente genetica e poi ormonale...magari alcuni stili di vita o shampoo troppo frequenti potrebbero accelerare tale processo ma non lo provocano di sicuro....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Credo che vogliano sfruttare il fatto che su queste sostanze si è fatto un po' di terrorsimo in rete per far credere ad ognuno che siano la causa della propria calvizie.[;)]

Invece io vorrei andare controccorente e sentire i nostri esperti su tensioattivi ed emulsionanti addirittura nelle lozioni (tipo quella linkata da Basilio). Che ne pensate lulo e Dep ? Un goccio dei vostri shampoo superdelicati non renderebbe migliori (cioè con componenti meglio amalgamati e che penetrano meglio) certi preparati galenici (penso in particolare ad acidi grassi e lipidi vari)?

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro quasicalvo
così come non esistono shampoo anti-caduta ma solo coadiuvanti nella prevenzione della caduta dei capelli, allo stesso modo non esistono schampoo che li facciano cadere... non dimentichiamo che sono prodotti che agiscono all'esterno e che quindiin caso di formulazioni sbagliate o inadatte al nostro scalpo, possono danneggiare il fusto del capello o irritare il cuoio capelluto, ma non di certo il bulbo!

Marlin
spero proprio che rispondano![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da quasicalvo
ho letto su www.anagen.it che i vari sls sles contenuti negli shampoo se usati con frequenza provocherebbero il diradamento .è o vero o o falso?

Mi sembra una cosa assurda e priva di fondamento..[B)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No Marlin mischare (anche un piccola quantità) di lozione con lo shampoo renderebbe persino inutilizzabile la lozione.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Quasicalvo....
se davvero l'utilizzo frequente di SLS/SLES provocassero diradamento dei capelli allora la stra-grande maggioranza delle persone sarebbero diradate[:D].....

L'unica cosa corretta da dire, secondo me, è che esistono tensioattivi certamente più delicati per l'utilizzo quotidiano.....uno shampoo aggressivo comunque al massimo può fare dei danni al fusto del capello e/o alla cute ma certo non agire sul bulbo.....
-Dep-