Situazione

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Salve ragazzi, ho 26 anni e soffro di aga. Attualmente, dopo aver rasato i capelli e curato un cazzut****** effluvio, mi sono recato da Gigli ed ho intrapreso una nuova terapia(dimezzato la dose canonica di fina) e cambiato formula del galenico(ho iniziato 2 sett fa). Ora, dopo aver visto alcune mie foto(seppur a capello asciutto e lunghi 5 cm circa), potreste darmi un parere su quello che notate?mi spiego meglio: ancora non ho iniziato a portarli come al solito(alzati e cerati) noto che forse qualcosa manca a questi benedetti capelli. Per iniziare ad una luce non diretta appaiono sani, ma con quella diretta del sole sulla capoccia sembra di averne meno della metà(questa è una cosa normale?la mia attenzione a come si presentano i capelli ad ogni angolazione è maniacale e rasenta la paranoia)Posso tornare a portarli come un tempo(4 mesi fa, non anni :( ) ? Le foto sono quello che sono. In basso posto anche una foto(che non è molto probante a dirla tutta) di come li portavo prima...mi scuso per eventuali misspelling ma il cell è quello che è :) . A voi la parola. Ps. La fiducia nel doc e nella cura è la massima. Vorrei solo un vostro parere(persone con il mio stesso problema). Mi sarebbe molto d aiuto sentire quello che avete da dire. Tutto qua :) vi abbraccio

http://img837.imageshack.us/img837/3332/z5mr.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/8197/dvzu.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/2946/v24i.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/264/b5g3.jpg

Queste invece sono i capelli come ero solito portarli fino a qualche mese fa(anche queste poco probanti a dirla tutta)
http://img22.imageshack.us/img22/5536/q9wi.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/604/c5cs.jpg
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ma che problema c'é? Li hai tutti i capelli, strano che Gigli ti abbia prescritto la fina mha...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,673
5
615
In una situazione molto simile alla sua io usando fina ho risolto un effluvio che durava da due anni..sicché di strano non c è molto
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
invece è strano perche in una situazione peggiore alla sua, non mi voleva prescrivere finasteride dicendo che non ce n'era bisogno
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Preciso che prima di recarmi dal dottore ho fatto la spola da un mestierante all altro e nessuno mi ha convinto. Pensate che la dermatologa dalla quale andavo mi ha prescritto minoxidil e fina prima di aver fatto gli esami di rito per l aga...io mi sono fidato perché si presume che occupino la loro posizione per un motivo. Purtroppo poi ho scoperto che non capiva un tubo di tricologia. Il buon doc. Mi ha abbassato la dose e mantenuto il minoxidil seppur modificandone la composizione. Mi ha anche fatto delle foto per monitorare il tutto(cose che in 2 anni nessuno aveva neanche menzionato). Non avendo quindi un pre naturalmente il doc, basandosi sull attuale condizione mi ha modificato la cura(non credo si possa abbandonare il minoxidil in maniera così repentina). Comunque sia, spero che la situazione sia quantomeno accettabile(in attesa dei risultati con la nuova cura). Io noto un diradamento maggiore sul mid(farò altre foto così da poter avere una situazione più chiara). Vorrei solo il vostro parere...mi farebbe sentire meglio. That''s all! :) ps.ribadisco che il dottore mi ha davvero rassicurato e mi fido ciecamente di lui. Quello che mi interessa è anche un parere da parte di altre persone che hanno il mio stesso problema. V'abbraccio
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
467
1
265
dalle foto si vede che hai un problema,hai troppi capelli!!!ed oltre ad averne tanti si vede che sono sani.mah......
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie ragazzi...james, un po' in ogni dove(soprattutto mid e vertex, dove ho avuto i maggiori problemi)
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie james. Però c'è da dire che le foto sono scattate con una luce ideale. Ne farò altre che evidenziano il problema. Ascoltami: al sole si intravede la cute a volte, è un effetto normale? Voglio dire, magari sono ancora troppo corti. Mi provoca disagio, non si spiegarti. So che la situazione non è grave(me lo dicono tutti) ma non riesco a convincermene...dismorfofobia? Sarà, ma alcune volte mi sento davvero giù. Un abbraccio
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Un mio cugino ha 7 anni, quindi è impossibile che soffra d'aga, porta i capelli alti e poi buttati tutti a sinistra, non so come spiegarti e al sole o sotto una luce abbastanza forte si intravede benissimo la testa. Questo lo vedo anche in alcuni miei amici e compagni a scuola anche se in quel caso non posso dirti se qualcuno soffra d'aga ma di certo la maggior parte no.. parliamo di 14-17enni
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
http://imageshack.us/a/img109/9163/ow1f.jpg
Questa è una foto con un controluce(che fa sbare i capelli più diradati). Pensate che debbano solo crescere?
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Questo è quello che intendo per minor densità percepita sotto la luce diretta...che fa si che la situazione di normalità percepita nelle prime foto, vada un po' scemando in queste.è normale? Con i capelli più lunghi si noterà meno? Un abbraccio
http://img560.imageshack.us/img560/7864/uefh.jpg
http://img802.imageshack.us/img802/8826/gzxy.jpg
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
in effetti se la si guarda con questa luce hai ragione tu un minimo di diradamento c'è, più o meno avevo una situazione simile a 19 anni però- A 26 essere messi così è ottimo, segui la cura e stai sereno ;)