Situazione strana con Minox

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Salve a tutti, spiego brevemente la mia situazione.
Ho iniziato ad usare il Minoxidil Foam della Kirkland (perchè quello con glicole purtroppo mi causa un arrossamento e un prurito da paura) da quasi 2 mesi e mezzo. La mia situazione mi sembra peggiorata notevolemente, so che inizialmente c'è una fase di caduta indotta, il problema è che la tempia destra, dove prima avevo tanti capelli che si stavano miniaturizzando, stanno già tornando capelli normali (nell'aspetto almeno) e lì non ho avuto praticamente caduta, mentre il frontale e la tempia sinistra si stanno diradando tantissimo..I capelli sembrano come spariti, facendo una foto non si vedono nemmeno i capelli miniaturizzati, solo quelli grossi. Potete aiutarmi a comprendere meglio la situazione gentilemente? Io non so come muovermi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
Utilizzi solo minoxidil? Sistemici? Capelli in genere?Fini?
La questione tempie è strana,la maggior parte ha tempia dx più diradata,meno la Destra.
Diciamo che le tempie sono veramente difficili da trattare e recuperare..
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Proxy ha scritto:
Utilizzi solo minoxidil? Sistemici? Capelli in genere?Fini?
La questione tempie è strana,la maggior parte ha tempia dx più diradata,meno la Destra.
Diciamo che le tempie sono veramente difficili da trattare e recuperare..



Per adesso si solo Minoxidil, ho provato il palmetto della Prostafactor ma mi da problemi allo stomaco, ho ricominciato da una settimana prendendone 1 compressa ma a questo dosaggio credo sia abbastanza inutile, certo meglio di niente però, e aggiungo a volte dei semi di zucca e un pò di latte di cocco...
I miei capelli sono grossi, considera che io 1 anno e mezzo fa li avevo tutti, adesso la situazione sta cambiando molto in fretta secondo me.
Ti vorrei fare una domanda se posso...Io non ho capito bene la questione Caduta indotta, ho letto anche qui che il minox fa cadere il capello x perchè era destinato di suo, poi ricresce man mano più grande (se il minox fa effetto ovviamente, altrimenti ricresce come prima).
Quello che io mi chiedo è: ma una volta caduto, riscresce subito oppure ci vuole tempo prima che il bulbo lo ricrei nuovamente? Se io mi sono diradato cosi tanto da quando ho iniziato il minox, in 2 mesi e mezzo di utilizzo, non sarebbero dovuti ricrescere?
 

rogaine

Utente
5 Dicembre 2016
23
0
15
sfatiamo sto mito che il minoxidil fa cadere i capelli ,purtroppo sul web ognuno dice la sua e si fa solo disinformazione
il minoxidil NON FA CADERE I CAPELLI !!!al massimo velocizza il ricambio fisiologico ossia i capelli destinati a cadere cadranno solo che
il minox da la possibilita' di farli ricrescere in modo piu' sano con ingrossamento del fusto per quelli malati .e per i follicoli non ancora atrofizzati da la stimolazione per la ricrescita di nuovi capelli .
cosi' come tutti i farmacia la sua efficacia è molto soggettiva
cè chi causa una caduta abbondante cè chi non accusa nessuna caduta o meglio rimane una caduta normale fisiologica .
chi ne parla male del minoxidil sono quelli con un'alopecia avanzata dove i follicoli sono atrofizzati ed esiste in questi casi solo il trapianto
 

rogaine

Utente
5 Dicembre 2016
23
0
15
TheHope ha scritto:
Proxy ha scritto:
Utilizzi solo minoxidil? Sistemici? Capelli in genere?Fini?
La questione tempie è strana,la maggior parte ha tempia dx più diradata,meno la Destra.
Diciamo che le tempie sono veramente difficili da trattare e recuperare..



Per adesso si solo Minoxidil, ho provato il palmetto della Prostafactor ma mi da problemi allo stomaco, ho ricominciato da una settimana prendendone 1 compressa ma a questo dosaggio credo sia abbastanza inutile, certo meglio di niente però, e aggiungo a volte dei semi di zucca e un pò di latte di cocco...
I miei capelli sono grossi, considera che io 1 anno e mezzo fa li avevo tutti, adesso la situazione sta cambiando molto in fretta secondo me.
Ti vorrei fare una domanda se posso...Io non ho capito bene la questione Caduta indotta, ho letto anche qui che il minox fa cadere il capello x perchè era destinato di suo, poi ricresce man mano più grande (se il minox fa effetto ovviamente, altrimenti ricresce come prima).
Quello che io mi chiedo è: ma una volta caduto, riscresce subito oppure ci vuole tempo prima che il bulbo lo ricrei nuovamente? Se io mi sono diradato cosi tanto da quando ho iniziato il minox, in 2 mesi e mezzo di utilizzo, non sarebbero dovuti ricrescere?


solitamente quando cade un capello,sotto cè sempre una nuova matrice pronta per fuoriuscire .
quello che ti voglio dire e che se non ricresce il capello non è colpa del minoxidil ,forse il follicolo era cosi' atrofizzato da impedire la nascita di un nuovo capello ,e non cè farmaco che possa farli ricrescere .
calcola che per avere risultati evidenti ci vogliono 6 mesi di cura
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
rogaine ha scritto:
solitamente quando cade un capello,sotto cè sempre una nuova matrice pronta per fuoriuscire .
quello che ti voglio dire e che se non ricresce il capello non è colpa del minoxidil ,forse il follicolo era cosi' atrofizzato da impedire la nascita di un nuovo capello ,e non cè farmaco che possa farli ricrescere .
calcola che per avere risultati evidenti ci vogliono 6 mesi di cura


Innanzitutto grazie per le risposte, sei stato gentilissimo!
Purtroppo si, ognuno dicendo la sua alla fine si crea molta, forse troppa confusione e disinformazione a riguardo!
Anche perchè io avevo letto che quando uno inizia la cura ha sempre un peggioramento, che però alla fine si risolve...quindi devo dedurre che io invece alla fine non avrò questa fortuna ahahah
Poi mi chiedevo se potessi postare delle foto, visto che essendo anche rasato, la situazione è ben visibile, magari mi potreste aiutare a capire com'è la situazione! (qualcuno ha nominato il Dottor Gigli?!?! [:D][:D][:D])
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
Carica le foto su di un host esterno e poi spiega la tua situzione qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=6

per il minoxidil molte info le trovi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907